• Google+
  • Commenta
9 novembre 2015

Management sportivo Cus Napoli-Unisob: il corso

Preparazione atletica dalla teoria alla pratica
Management sportivo

Management sportivo

Nuovo calendario e proroga delle iscrizioni per il corso di management sportivo cus napoli-unisob.

È stato prorogato il termine ultimo per le domande d’ammissione al Corso Europeo di Alta formazione in Management sportivo “Gestione delle società e degli impianti sportivi” High education in sport companies and sport venues management.

Il 18 gennaio 2016 è la nuova deadline fissata per le iscrizioni al percorso formativo in management sportivo organizzato e promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa e dal Centro Universitario Sportivo di Napoli. Una proroga attuata con il chiaro obiettivo di agevolare con tutti gli strumenti possibili i partecipanti. Difatti sono due le sostanziali opportunità in corso di elaborazione e che verranno rese note nel dettaglio entro le prime settimane di gennaio 2016: gli stage formativi e le borse di studio.

Per quanto riguarda le attività di stage, il Cus Napoli metterà a disposizione dei frequentanti la propria struttura organizzativa al fine di garantire il tirocinio previsto dal bando. Sarà possibile inoltre poter effettuare stage formativi presso le diverse Federazioni Sportive Nazionali che hanno scelto di patrocinare il Corso. Fondamentale l’apporto anche delle aziende commerciali che operano in ambito sportivo: grazie agli interventi in aula di professionisti del mondo dello sport, i frequentanti non solo accresceranno le proprie conoscenze in ambiti specifici, ma potranno anche avere l’opportunità di concordare le attività di tirocinio con le organizzazioni che presenzieranno in aula a Napoli.

Corso in management sportivo “Gestione delle società e degli impianti sportivi”

Ad oggi il Corso Europeo di Alta formazione in management sportivo “Gestione delle società e degli impianti sportivi” ha ricevuto i prestigiosi patrocini da parte di: CONI, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Federazione Italiana Hockey, Federazione Italiana Rugby, Lega Nazionale Professionisti Serie B, Istituto per il Credito Sportivo, Società Umanitaria Milano. La proroga tornerà utile per definire nelle settimane venture i rapporti in essere con ulteriori organismi governativi dello sport nazionale ed internazionale che collaboreranno alla riuscita dell’importante progetto.

Il nuovo calendario didattico dunque prenderà il via a febbraio 2016, sviluppandosi fino alla metà di giugno dove con il termine delle lezioni, i frequentanti potranno dedicarsi alla preparazione della prova finale.

In queste settimane è in corso di valutazione l’opportunità di erogare borse di studio ex-post per i frequentanti, che potranno così essere agevolati nella partecipazione al Corso con un contributo effettivo. Maggiori informazioni in merito possono essere reperite nel bando ufficiale o contattando le infoline dedicate di UNISOB e CUS Napoli.

Resta invariata la modalità di presentazione delle domande d’ammissione, che possono essere compilate esclusivamente online sul portale dell’Università Suor Orsola Benincasa mentre sul sito del Centro Universitario Sportivo di Napoli verrà resa pubblica nei prossimi giorni un’area dedicata al Corso in cui gli interessati potranno approfondire tutti gli aspetti inerenti lo sviluppo del progetto tra cui il piano didattico, le docenze, i tirocini ed i laboratori.

Il percorso di studi, che mira a colmare il gap culturale in un settore che non può più fare del dilettantismo l’asse portante del proprio management, rappresenta un nuovo punto di riferimento per la formazione dei

giovani studenti del Mezzogiorno e non solo, facendo della posizione strategica e facilmente raggiungibile di Napoli un punto di forza.

In aula le nozioni illustrate dai docenti accademici saranno impreziosite dal contributo di professionisti del mondo sportivo nazionale ed internazionale, trasferendo così ai frequentanti non solo conoscenze teoriche ma soprattutto competenze concrete, fondamentali per un mercato che necessita di forza lavoro altamente professionalizzata. Tra gli altri, trasmetteranno ai frequentanti la propria expertise professionisti del calibro di Luciano Barra, Roberto Fabbricini, Gianni Gola, Mario Pescante.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy