• Google+
  • Commenta
26 novembre 2015

Natale 2015: addobbi e decorazioni, tendenze e fai da te

Ecco i consigli per le festività natalizie 2015: addobbi e decorazioni, tendenze e fai da te, regali di natale e idee per sapere come fare l’albero all’Immacolata, l’8 dicembre.

Manca meno di un mese all’arrivo delle delle festività natalizie 2015 ed in tanti iniziano a pensare alle decorazioni e agli addobbi dell’albero natalizio: ecco gli stili per arredare la casa con gusto e senza spendere troppo.

Anche quest’anno le mode e le tendenze sono tante, e in base allo stile preferito si possono ottenere diverse decorazioni fai da te e non solo.

L’arrivo del Natale può essere accolto in modo diverso in ciascuna casa: dal tradizionale stile nordico norvegese, si passa allo stile shabby, oppure allo stile moderno.

Ognuno prova ad arredare la casa per il Natale in modo sofisticato e caloroso, ma quali sono i colori tendenza per il 2015? Quali gli abbinamenti per gli addobbi natalizi?

Come sempre ogni anno ci sono delle novità i fatto di tendenze e addobbi. Per il 2015 i colori tendenza  delle festività natalizie sono il rame ed il rosa, e trovare tante idee per le proprie decorazioni è semplice: basta girare per i tradizionali mercatini natalizi.

Il rosa ed il rame sono semplici da abbinare, creano effetti suggestivi e particolarmente scenici, però bisogna fare attenzione agli abbinamenti, e ad essere coerenti con lo stile che si vuole dare alla propria casa durante le festività natalizie.

Natale 2015: addobbi e decorazioni di tendenza, il fai da te per la casa e addobbi

IKEA, Zara Home, Maisons Du Monde, H&M Home sono solo alcuni dei negozi dove potrete trovare tante idee per arredare la casa in vista delle festività natalizie. Per gli appassionati del fai da te, il periodo natalizio è certamente quello preferito per creare addobbi fatti a mano e decorazioni hand made . Basta poco per creare decorazioni uniche ed economiche, anche con materiali riciclati,

Per le festività natalizie il colore di maggior tendenza è il rosa, nelle sue più disparate tonalità: cipria, per uno stile chic ed elegante, oppure intenso per un albero eccentrico e moderno. Il rosa si sopsa benissimo con il blu Tiffany, il colore tendenza dello scorso anno, quindi, per chi ama seguire la moda, può cogliere quest’occasione e riciclare gli addobbi della passata stagione natalizia.

Il rame, invece, è un colore eclettico, versatile. Si sposa benissimo con le decorazioni tradizionali, di colore rosso, verde ed oro. Basta comprare alcuni addobbi color rame, il nuovo colore natalizio di tendenza, e dare un tocco di vivacità ai tradizionali decori per l’albero di Natale 2015. Un’idea originale potrebbe essere questo Campanello da appendere color rame. Ma il rame si presta benissimo anche per le decorazioni più moderne: è perfetto l’abbinamento con il nero, oppure con le decorazioni silver e metalliche, altra tendenza delle festività natalizie di quest’anno.

Stili e decori per festività natalizie: i consigli per arredare la casa

Arredare la casa in vista delle festività natalizie è certamente un piacere, ma, in molti casi non è semplice trovare lo stile giusto. Infatti, prima di acquistare delle decorazioni natalizie, bisognerebbe avere ben in mente quale stile si intende seguire, per evitare di creare confusioni e mescolanze che creano un effetto “disordinato” e poco armonico.

Per le festività natalizie ritroviamo, tra gli stili di tendenza, quello nordico norvegese: è uno stile rustico, caratterizzato da fantasie scozzesi, o stampe e motivi tradizionali che rievocano pigne, fiocchi di neve e le tradizionali renne di Babbo Natale. Altro stile molto attuale è quello “naturale”, delicato, dove dominano i colori pastello, come il verde mela, che si sposa con il bianco, altro colore dominante del Natale 2015. Infine ricordiamo anche un altro stile, che negli ultimi anni ha riscontrato molto successo: lo stile shabby. Se desiderate creare un atmosfera romantica e delicata, lo stile shabby è perfetto, con decorazioni fatte con colori poveri ed elementi naturali come il legno e la stoffa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy