• Google+
  • Commenta
4 novembre 2015

Natale 2015: dalle offerte alle decorazioni, cosa fare e dove andare

Offerte e addobbi di Natale 2015

Arriva Natale 2015 ma quali sono le offerte vacanze di Natale e le le tendenze per gli addobbi, decorazioni e regali natalizi? Ecco cosa fare e dove andare a Natale

Offerte e addobbi di Natale 2015

Offerte e addobbi di Natale 2015

Per le strade ed i negozi iniziano ad apparire i primi addobbi natalizi, ma quanto manca a Natale 2015?

Poco più di un mese e saremo immersi nell’atmosfera natalizia: tra regali, decorazioni, mercatini e offerte per vacanze, ecco le idee di quest’anno per trascorre un sereno Natale.

Il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre sarà sicuramente il giorno a partire dal quale in tutte le città d’Italia si respirerà l’atmosfera del Natale.

Per arrivare puntuali all’appuntamento, è utile iniziare a pensare fin da subito a quali sono le tendenze ed i colori di quest’anno per addobbi e decorazioni 2015/2016, e le idee più originali per cimentarsi nel fai da te.

Ma anche i tradizionali mercatini di Natale sono un appuntamento irrinunciabile per chi ama respirare l’atmosfera natalizia, e allo stesso tempo acquistare prodotti tipici natalizi.

Il 25 dicembre, però, significa soprattutto regali, e per adulti e bambini ci sono tante idee nuove, must have che non possono mancare tra i doni da scartare sotto l’albero.

Vediamo allora quali sono le tendenze del 2015 per gli addobbi fai da te e i trend per le decorazioni natalizie, quali sono le idee per i regali di Natale e quali sono mercatini da visitare in Italia ed Europa.

Natale 2015: addobbi e decorazioni natalizie, tendenze e colori di quest’anno

Come ogni anno gli addobbi dell’albero d Natale seguono tendenze sempre nuove e diverse. Per il 2015 la tendenza per le decorazioni natalizie impone colori ben precisi, che sono il bianco, il rosso ed il blu. Mentre il rosso è abbastanza tradizionale e facile da abbinare, per il bianco ed il blu bisogna fare attenzione a non commettere errori negli abbinamenti con gli altri addobbi. Per fare l’albero di Natale bisogna seguire uno stile ben preciso: non sono solo i colori di Natale 2015 a fare tendenza, ma anche gli stili.

Per il bianco la moda di quest’anno impone uno stile “naturale”, dove a prevalere saranno i dettagli in legno, e gli abbinamenti migliori si realizzeranno col verde, nelle sue varie tonalità.

Per il colore rosso lo stile più alla moda per le decorazioni natalizie 2015 è quello rustico, in particolare quello nordico norvegese, con le varie fantasie scozzesi, le fantasie tradizionali che rievocano pigne, fiocchi di neve e le tradizionali renne di Babbo Natale.

Tra i colori più audaci c’è il blu, da abbinare all’attuale color champagne, o al silver. Insomma, per chi predilige uno stile più moderno e meno tradizionale , i colori metallici sono un altro must have del 2015 in fatto di decorazioni.

I mercatini di Natale 2015: i più belli d’Italia e in Europa: ecco dove andare

Un’altra usanza che abbiamo importato dai paesi nordici, oltre allo stile rustico in fatto di addobbi, è certamente quella dei mercatini. Le bancarelle o gli stand che espongono dolciumi, idee regalo per il Natale 2015 e altri prodotti tradizionali, sono un appuntamento irrinunciabile.

Ma quali sono i mercatini di Natale più belli? In Italia il primato indiscusso va al Trentino-Alto Adige: Brunico, Bolzano e Rovereto sono tra i più belli e suggestivi, con i loro prodotti tipici della gastronomia locale, nonché le idee regalo realizzate dagli artigiani locali.

In Europa il primato è conteso da Vienna, coi sui mercatini natalizi entrati nella tradizione ormai da diversi secoli, ma anche Stoccolma, meta prediletta di tanti turisti che si recano in Svezia per respirare quell’atmosfera magica che affonda le sue radici proprio qui.

Per chi ha in mente un week end romantico in vista del ponte dell’8 dicembre 2015, è il caso di pensare fin da subito di approfittare delle offerte e voli low cost!

Idee regalo Natale 2015: quali saranno i regali per uomo, donna e bambini

Anche in fatto di regali ci sono delle tendenze ben precise, e per fare sempre la scelta giusta senza ridursi all’ultimo, basta iniziare fin da subito a pensare alle idee regalo Natale 2015.

I bambini sotto l’albero quest’anno vogliono trovare i pupazzi dei loro beniamini: il 2015 è stato l’anno dei Minions, impossibili non pensare a loro nella letterina per Babbo Natale.

Idee regalo per natale

Idee regalo per natale

Ma anche Pie Face – Torte in Faccia è tra i giochi preferiti del momento,

Tra le idee regalo da uomo più vendute la Apple TV e la Sky Online TV Box sicuramente riscuoteranno un grande successo, come pure il chromecast per vedere Netflix ed usufruire di tantissimi altri servizi e la STREAMING BOX WIRELESS PER TV.

Tra le idee regalo da donna, prodotti Spa e accessori alla moda faranno felice qualsiasi ragazza! E’ utile iniziare a curiosare fin da subito per le vetrine, evitando corse dell’ultimo minuto.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy