• Google+
  • Commenta
18 novembre 2015

Open Day Liuc: l’università dei figli raccontata ai genitori

Open Day Liuc

“L’Università dei figli raccontata ai genitori”: Open Day Liuc, porte aperte alle famiglie per una scelta condivisa

Open Day Liuc

Open Day Liuc

Alla LIUC – Università Cattaneo torna l’open day dedicato alle famiglie, per fornire e condividere informazioni e riflessioni sullo stato dell’Università oggi e sulle opportunità offerte dalla LIUC.

L’appuntamento Open Day Liuc è per sabato 21 novembre dalle ore 10:00 all’Università “Carlo Cattaneo” – Liuc.

Un’occasione per dibattere insieme ai genitori sulle tante opportunità che integrano la formazione e che contribuiscono a fare della LIUC un’Università di eccellenza a livello nazionale. Un ateneo che si distingue prima di tutto perché nato dalle imprese per le imprese e che offre una serie di opportunità uniche ai propri studenti. Tra le numerose peculiarità: la possibilità di frequentare un’intera laurea in Economia in lingua inglese e numerosi corsi anche a Giurisprudenza e Ingegneria, un’attesa media di soli 3 mesi per l’ingresso nel mondo del lavoro e il 40% degli studenti che partecipa a programmi di studio all’estero.

Ad incontrare i genitori all’Open Day Liuc saranno docenti dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale ma anche i responsabili dei diversi servizi offerti dall’Università (tra cui le Borse di studio, le Relazioni internazionali, la Consulenza per lo studio e la ricerca, Skills & Behaviour e il Placement).

Open Day Liuc: il punto di Michele Puglisi, Direttore del CARED

“Questa iniziativa – spiega il professor Michele Puglisi, Direttore del CARED – Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC – Università Cattaneo – nasce per rispondere ad un’esigenza manifestata dalle famiglie in modo sempre più evidente. In questi ultimi 4 anni abbiamo incontrato centinaia di genitori (alla LIUC e nelle scuole): tutti hanno bisogno di capire come muoversi nell’università, chi l’ha frequentata e chi no. Non è poi difficile immaginare – anche se non sempre sono pronti a dichiararlo – che dei giovani diciottenni cerchino un consiglio, un’indicazione anche dai genitori su una scelta così importante come è quella del corso di studi, soprattutto in un momento in cui è determinante intraprendere la strada giusta, pensando sia a una futura occupazione che alla propria realizzazione. Nel confronto con le famiglie e con gli studenti ci rendiamo conto che non sono le informazioni a mancare, al contrario ne siamo sommersi ma serve una sorta di bussola e un quadro di riferimento per muoversi con maggiore consapevolezza: è questa l’idea dalla quale è nata l’iniziativa, che prova a condividere le numerose opportunità offerte ai nostri studenti”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy