• Google+
  • Commenta
16 novembre 2015

Politiche europee per la valorizzazione del territorio, corso a Unicam

Stage al parlamento europeo

“Conoscere per accedere ai Fondi Europei” Corso di perfezionamento Politiche europee per la valorizzazione del territorio

Politiche europee

Politiche europee

L’Università degli Studi di Camerino su iniziativa fortemente voluta ed ideata dalla Consulta per il Lavoro e la Valorizzazione della Persona costituita dalle principali organizzazioni sindacali del territorio, in accordo con la Consulta permanente per lo sviluppo e il Comitato dei Sostenitori di Unicam, per rispondere alle esigenze delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni del Terzo Settore, dei liberi professionisti, ha organizzato il Corso di perfezionamento Politiche europee per la valorizzazione del territorio

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino organizza il Corso di perfezionamento Politiche europee per la valorizzazione del territorio. ‘Conoscere’ per accedere ai Fondi Europei”.

Il Corso si svilupperà in 5 incontri tematici dedicati alle potenzialità dell’impiego dei fondi europei nel territorio marchigiano e si terrà di venerdì pomeriggio, 4 e 18 dicembre 2015, 15 e 29 gennaio 2016 e 12 febbraio 2016.

Obbiettivi del corso a Unicam in politiche europee per la valorizzazione del territorio

Gli obiettivi del corso sono quelli di creare un luogo di discussione, conoscenza e progettazione sulle possibilità di sviluppo del territorio, acquisire una visione comune sulle criticità e opportunità di sviluppo del proprio territorio, conoscere i principali strumenti messi a disposizione dall’UE, sviluppare capacità e strategie adeguate per condividere la conoscenza degli strumenti europei e di facilitatori in un’ottica di rete, cooperazione e concentrazione e non dispersione. Il Corso è rivolto a tutti coloro che collaborano direttamente e indirettamente con le pubbliche amministrazioni e con le parti sociali, professionisti, studenti, imprese e tutti coloro che intendano operare o avere conoscenza delle opportunità date dall’Unione Europea in ambito di finanziamenti europei. Verrà rilasciato il Diploma di Perfezionamento in: ‘Politiche europee per la valorizzazione del territorio’ dell’Università di Camerino.

La docenza verrà svolta dai professionisti Marcello Pierini e Giuliano Bartolomei che collaborano da tempo con l’Università di Camerino in ambito formativo-professionale e di euro-progettazione oltreché dai docenti della Università di Camerino.

Direttore del Corso è Catia Eliana Gentilucci della Scuola di Giurisprudenza (già responsabile scientifico del Master di I livello in Europrogettazione che si sta svolgendo con grande successo a Civitanova Marche). Il programma del corso prevede: 4 Dicembre 2015 I MODULO – Conosciamoci; 18 Dicembre 2015 II MODULO – Le politiche europee; 15 Gennaio 2016 III MODULO – In pratica i Fondi a Gestione Diretta; 29 Gennaio 2016 IV MODULO – In pratica i Fondi a Gestione Indiretta; 12 Febbraio 2016 V MODULO – Il Corso non finisce qui.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy