• Google+
  • Commenta
21 novembre 2015

Ponte Immacolata 2015: offerte e mercatini, dove andare l’8 dicembre

Offerte Ponte dell’Immacolata 8 dicembre 2015

Il ponte Immacolata 2015 anche quest’anno è l’inizio delle festività natalizie: ecco offerte  low cost, mercatini, mostre per decidere dove andare l’8 dicembre in Italia ed Europa

Mercatini natale e ponte Immacolata

Mercatini natale e ponte Immacolata

Dove andare l’8 dicembre e cosa fare per il ponte immacolata 2015? Sia in coppia che con i bambini, le idee e le offerte anche quest’anno sono tante.

Vediamo alcuni eventi per l’8 dicembre 2015, quali sono i mercatini più belli d’Italia e quali offerte volo e hotel scegliere in giro per l’Europa.

Quest’anno l’8 dicembre sarà la data ideale per prendersi qualche giorno di festività: il ponte Immacolata 2015 cadrà di martedì e sarà, infatti, l’occasione ideale per approfittare di qualche offerta last minute.

A Londra, Barcellona o Madrid ci sono tantissime fiere ed iniziative per celebrare l’Immacolata Concezione con i bambini o per un breve viaggio per 2 persone.

Tanti i mercatini e le fiere anche in giro per l’Italia, grazie alle tradizionali bancarelle e casette di legno che si stanno diffondendo in molte città: Napoli, Bologna, Genova, Venezia sono solo alcuni dei centri che ogni anno attirano tantissimi turisti.

Per spostarsi le alternative sono tante: viaggio organizzati in pullman e bus, che consentono di raggiungere città come Torino, Salerno, Firenze o Milano a prezzi davvero modici. Ma anche tante offerte volo low cost come quelle di Ryanair, Skyscanner o Expedia: per il ponte dell’8 dicembre ci sono tanti pacchetti con soggiorno in hotel incluso. Basta solo scegliere dove andare per il ponte Immacolata 2015!

Ponte Immacolata 2015: cosa fare a Roma, Torino, Firenze e Milano

La Capitale l’8 dicembre si anima in vista del Giubileo della Misericordia di Papa Francesco: appuntamento in Piazza San Pietro per partecipare a questo evento organizzato dal Vaticano che inizierà proprio il giorno dell’Immacolata Concezione. Sempre a Roma segnaliamo anche la mostra “IMPRESSIONISTI. Tête à tête” che si terrà dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016 nel Complesso del Vittoriano. In mostra si trovano opere di esponenti illustri dell’Impressionismo quali: Manet, Renoir, Degas, Rodine e molti altri.

A Torino, come pure a Salerno, per il ponte Immacolata 2015 le vie della città si animeranno con la tradizionale Kermesse delle Luci d’Artista: tanti i temi che illumineranno le vie del centro, rendendo l’atmosfera unica e suggestiva. Sia per i bambini che per gli adulti, i mercatini di Natale allestiti per l’evento renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva, con dolciumi ed idee regalo originali.

A Milano, nel Museo delle Culture, sarà ospitatala mostra dedicata al pittore francese Paul Gauguin, dal titolo “Racconti dal Paradiso”. Dal 28 ottobre 2015 al 21 febbraio 2016 sarà possibile ammirare settanta opere provenienti da 12 musei e collezioni private internazionali. Per chi invece ama i tradizionali mercatini, tra gli eventi a Milano per il ponte Immacolata 2015 segnaliamo quello allestito davanti al Castello Sforzesco, con le bancarelle della fiera del Oh Bej! Oh Bej!. Sempre in Lombardia segnaliamo anche l’ apertura del Villaggio di Natale a Bergamo, in piazzale degli Alpini, ed il Villaggio delle Meraviglie nei pressi di Porta Venezia: tantissimi spettacoli ed eventi accenderanno l’entusiasmo di grandi e bambini.

Infine, per chi ancora non ha deciso cosa fare e dove andare per l’Immacolata Concezione dell’8 dicembre 2015, a Firenze segnaliamo l’eccezionale mostra “Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana”: a Palazzo Strozzi, è stata inaugurata un’ esposizione unica che raccoglie le opere Vincent Van Gogh, Marc Chagall e Lucio Fontana, Edvard Munch, Pablo Picasso, Jean-François Millet, Max Ernst ed Henri Matisse e molti altri.

Dove andare per il ponte Immacolata 2015: offerte e mete in Europa

In occasione del ponte dell’8 dicembre, le principali compagnie che offrono voli low cost come easyjeat, consentono di raggiungere le capitali europee con offerte dai prezzi davvero interessanti. Approfittare dei pacchetti con volo e soggiorno incluso potrebbe essere davvero convenite, per chi desidera immergersi nell’atmosfera suggestiva dei mercatini più belli d’Europa.

Tra le città europee da visitare per il ponte Immacolata 2015 c’è sicuramente Innsbruck, in Austria, dove nella suggestiva Piazza Marktplatz ogni anni viene allestito l’ albero di Natale in cristallo Swarovski, alto 14 metri e che conta 170.000 cristalli! A rendere unica la città sono anche le tantissime bancarelle con prodotti tipici locali: dalla gastronomia all’artigianato, e gli eventi e spettacoli studiati apposta per i bambini.

Per chi invece preferisce il divertimento e l’eccentricità per la festa dell’Immacolata Concezione allora non può che recarsi in Spagna, a Barcellona. Il mercatino di Santa Lucia è tra le feste natalizie più belle e suggestive della tradizione catalana, con tantissime bancarelle che incantano i turisti con i loro prodotti tipici dell’artigianato locale, nonché della gastronomia tradizionale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy