• Google+
  • Commenta
19 novembre 2015

Data inizio saldi inverno 2016: calendario completo per ogni regione

Data inizio saldi inverno 2016
Data inizio saldi inverno 2016

Data inizio saldi inverno 2016

Calendario dei saldi invernali 2016: ecco quando iniziano i saldi in ogni regione in Italia, data inizio saldi inverno da gennaio e in alcune regioni da dopo Natale 2015.

Anche quest’anno le principali regioni, Campania, Lombardia e Lazio speravano in un inizio saldi invernali anticipato.

Così non sarà: per Milano, Napoli e Roma bisognerà aspettare gennaio 2016 per i saldi dell’inverno, ma in altre regioni gli sconti iniziano prima: ecco dove.

Con l’arrivo dell’inverno il desiderio di tutti è quello di rinnovare il proprio abbigliamento con capi ed accessori esclusivi dell’ultima collezione, magari a prezzi scontati.

Per riuscire a fare tutti gli acquisti senza dare fondo alle proprie finanze, l’ideale sarebbe aspettare la data di inizio saldi invernali 2016, che in Italia prende il via abitualmente dopo le festività natalizie. Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Veneto attendono di poter iniziare a fare shopping per negozi, e di approfittare delle offerte di vendita.

Ma anche Puglia, Abruzzo, Calabria e Sardegna aspettano con trepidazione di segnare sul calendario le date di inizio e fine saldi invernali 2016.

Anche quest’anno, però, come in passato, centri commerciali, outlet e negozi di abbigliamento elettronica, scarpe e quant’altro inizieranno a praticale i primi sconti solo dopo le feste di Natale 2015. In particolare vediamo che la data ufficiale è stata fissata per il 5 gennaio, ma non per tutte le regioni. Prima di allora, invitiamo tutti a tenere d’occhio Federconsumatori per seguire consigli ed evitare truffe.

Data inizio saldi inverno 2016: promozioni e sconti per ogni città italiana

Si potrà passeggiare per il centro di Bologna, Napoli e Milano con il pieno di buste per i recenti acquisti solo a partire dal 5 gennaio. Roma, Torino, Firenze e Venezia speravano di poter approfittare dei saldi invernali anticipati quest’anno, ma non sarà così. A differenza degli anni precedenti, però, bisogna riconoscere che anticipare i saldi invernali 2016 a prima dell’Epifania potrebbe incentivare i consumatori a fare qualche calza più “sostanziosa”.

In ogni caso, dopo un tira e molla tra i rappresentanti dei commercianti che volevano posticipare la data di inizio saldi in calendario, e le catene di grande distribuzione che invece volevano anticiparla al 2 gennaio, alla fine si è trovato nel 5 gennaio il giusto compromesso.

In tutte le regioni si potranno iniziare ad applicare sconti e promozioni sulla merce a partire dal 5 gennaio 2016, e fino al 15 Marzo, fatta eccezione perla Sicilia. Infatti a Palermo e in tutte le città siciliane, i saldi della stagione invernale inizieranno il 2 gennaio, per la gioia di tutti gli isolani.

Data inizio saldi inverno 2016 ma all’estero iniziano prima

Per chi ha in mente un bel viaggio all’estero, approfittare dei saldi potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso e conveniente. Infatti in Inghilterra i saldi iniziano prima: a Londra si potrà approfittare dei saldi invernali già a partire dal 26 dicembre 2015, subito dopo Natale. A Parigi sembra confermata la data del 6 gennaio 2016, mentre a Madrid, Barcellona e nelle altre capitali europee l’inizio dei saldi dovrebbe aggirarsi intorno alla prima settimana di gennaio.

Le occasioni per poter approfittare di sconti vantaggiosi in Italia non si presentano solo nella stagione dei saldi: infatti l’ultimo venerdì del mese di novembre si celebra il Black Friday, un’intera giornata da dedicare allo shopping online a prezzi ribassati.

Zalando, Zara, H&M: i saldi online sono la giusta occasione per fare un buon affare prima di Natale. Dal 23 novembre su Amazon ed eBay, ma anche sugli altri e-commerce con consegna gratuita in un giorno, bisogna fare attenzione alle imperdibili offerte che potrebbero fruttare un cospicuo risparmio in vista del Natale!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy