• Google+
  • Commenta
12 novembre 2015

San Diego, santo di oggi: frasi di auguri buon onomastico Diego

Auguri Buon Onomastico San Diego
Auguri Buon Onomastico San Diego

Auguri Buon Onomastico San Diego

San Diego il 13 novembre è il santo che oggi si festeggia: origini santo del giorno, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Diego.

Il Santo del giorno 13 novembre è San Diego, celebre frate la cui bontà è famosa sia in America, dove sono numerose le città ed i fiumi in suo onore, che in Spagna.

In tanti in Italia celebrano oggi l’onomastico: ecco alcune idee per frasi di auguri di buon onomastico Diego, immagini divertenti e video simpatici da condividere su Facebook e Whatsapp.

San Diego d’Alcalá nacque a San Nicolás del Puerto nel 1400, in Spagna. Della sua gioventù ci sono giunte poche notizie, gli eventi più importanti riguardano quelli legati alle sue predicazioni che ne diffusero la fama in breve tempo. S. Diego trascorse alcuni anni come predicatore alle Canarie, dove diffuse il Verbum tra le popolazioni locali.

Successivamente partecipò al giubileo a Roma dove S. Diego incontrò la peste.

Il 13 Novembre a celebrare il Santo del giorno saranno in molti, data l’ampia diffusione di questo bel nome. Il modo più semplice per inviare i propri auguri per l’onomastico ad un amico è quello di inviare un sms, oppure un messaggio su Whatsapp: di seguito troverete tante idee per frasi di auguri.

Ma anche su Facebook, attraverso immagini per Diego oppure video divertenti per l’onomastico di Diego è possibile inviare i propri auguri per l’onomastico. Per stupire il papà, il fratello o il fidanzato che si chiama Diego ci sono anche i biglietti di auguri, cartoline e tante idee regalo come una comoda Agenda 2016 illustrata e fashion!

San Diego: vita del Santo del giorno 13 novembre e significato del nome Diego

auguri buon onomastico da dedicare ad amici o parenti con il nome Diego << scarica

Iconografia San Diego

S. Diego

Della vita del Santo del giorno abbiamo poche notizie sulla sua gioventù. Sappiamo che visse ritirato nella contemplazione e solitudine come eremita, e successivamente, quando molti fedeli iniziano a farsi troppo numerosi intorno a lui, si ritira nel convento di Arizafe, tenuto dai Frati Minori Osservanti. Qui San Diego fa il suo noviziato e, nonostante avesse compiuto umili studi, la sua profondità sulle cose celesti fu tale che a tutti la sua scienza apparve un prodigio.

Nel 1441 il Santo di oggi fu mandato nelle Canarie, e cinque anni dopo viene promosso guardiano del convento di Fuerteventura.

Non potendosi sottrarre alle ire dei colonizzatori, che mal sopportavano le sue prediche, nel 1449 S. Diego ritorna in Spagna e l’anno successivo va a Roma per il Giubileo. L’arrivo della peste non spaventa S. Diego che assiste i confratelli appestati nel convento dell’Aracoeli e cerca di soccorrere quanti più malati possibili. Torna in Spagna, dove continua ad aiutare i bisognosi fino a quando il 12 novembre 1463 muore nel convento di Alcalá de Henares.

Il significato del nome Diego ha origine greca e significa istruito.

Frasi divertenti per San Diego, immagini simpatiche di auguri

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Diego, da dedicare al collega, conoscente o compagno che festeggia oggi il proprio nome! Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 13 novembre!

  • Il calendario oggi dice che è San Diego: tra tutti quelli che conosco di sicuro tu sei il più speciale! Tanti auguri!
  • Buon onomastico amore mio: Diego significa “istruito”. Ho sempre pensato che avessi un nome unico, ed ora ho la conferma che è anche speciale!
  • Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico!
  • Auguri amore mio, anche se il tuo nome è tanto diffuso, tu per me l’hai reso unico e speciale!
  • Hai un nome facile da imparare ma difficile da dimenticare. I migliori auguri di buon onomastico Diego!
  • Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri Diego!
  • Buon onomastico e felice giornata: che il Santo del giorno ti custodisca nel giorno della tua festa!

Video buon onomastico Diego per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini Auguri per San Diego

Immagini Auguri Diego

Il Santo del giorno può essere festeggiato anche attraverso auguri via e-mail, come ad esempio cartoline animate o biglietti virtuali. Tanti siti specifici offrono diverse idee per festeggiare San Diego il 13 Novembre. Il modo più carino per fare gli auguri a tutti gli amici e conoscenti che hanno questo bel nome, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, originale e divertente per augurare anche una buona giornata ai festeggiati di oggi!

Ricorda ogni giorno qual è il Santo del giorno e chi festeggia l’onomastico: video, frasi ed immagini sono solo sulla Fan Page ufficiale del Santo del Giorno!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy