• Google+
  • Commenta
18 novembre 2015

San Fausto 19 Novembre: frasi e immagini auguri buon onomastico Fausto

Immagine Buon Onomastico per San Fausto
Immagine Buon Onomastico per San Fausto

Immagine Buon Onomastico per San Fausto

San Fausto il 19 Novembre è il santo del giornoecco le origini del santo di oggi, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Fausto.

San Fausto è il santo del giorno: il 19 Novembre si celebra questo martire d’Alessandria della cui vita si conoscono poche notizie.

Il Santo di oggi sarà celebrato da molte persone: il 19/11 si festeggia l’onomastico di Fausto con frasi di auguri, immagini divertenti, cartoline gift e video di buon onomastico.

Le notizie sulla vita San Fausto sono piuttosto scarse, ed i pochi frammenti che ci sono giunti hanno fonti diverse e spesso contrastanti.

Dalle poche testimonianze sappiamo che visse ad Alessandria d’Egitto tra la fine del III e l’inizio del IV secolo e fu diacono della Chiesa alessandrina.

Il culto di San Fausto si è comunque ampiamente diffuso in Italia, ed in tanti portano il nome del Santo del giorno.

Saranno quindi numerosi i messaggi di auguri di buon onomastico Fausto e Faustino, da inviare tramite Facebook e Whatsapp proprio oggi, insieme a cartoline animate, biglietti di auguri o video simpatici.

Ecco alcune frasi per l’ onomastico, da inviare al papà, al fidanzato, al marito o all’amico che si chiama Fausto. Per stupire una persona speciale, ci sono anche tante idee regalo, come un  Agenda 2016 illustrata e fashion!

San Fausto 19 novembre: vita, storia, significato del nome, origini e frasi di auguri Fausto

auguri di buon onomastico da dedicare oggi a chi si chiama Fausto <<< scarica

San Fausto

S. Fausto

Fausto visse ad Alessandria d’Egitto tra la fine del III e l’inizio del IV secolo. Il Santo del giorno era un diacono della Chiesa alessandrina, ma subì l’esilio nella regione di Kefro in Libia durante la persecuzione di Valeriano. Quando tornò in Egitto fu costretto a continui viaggi e non ebbe mai una fissa dimora insieme con i diaconi Eusebio e Cheremone. Eusebio ha fatto di lui questo elogio: “Si è distinto nel confessare la fede ed è stato poi riservato sino alla persecuzione succeduta al nostro tempo; vecchio e pieno di giorni ha consumato nell’età nostra il martirio per decapitazione“. San Fausto morì in seguito a decapitazione durante la nuova persecuzione voluta dall’Imperatore Diocleziano.

Il significato del nome Fausto deriva dal latino Faustus e significa favorevole e benevolo.

Frasi onomastico divertenti, immagini simpatiche per San Fausto

Vediamo adesso alcune frasi di auguri buon onomastico Fausto per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp. Di seguito anche immagini divertenti e video simpatici di auguri per festeggiare l’onomastico del 19 Novembre!

  • Poche parole per augurarti una felice giornata, un abbraccio sincero da chi ti vuole bene e ti augura di essere felice, soprattutto oggi che è il tuo onomastico!
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino”, Fausto significa “benevolo. Sei unico e speciale, proprio come il tuo nome! Buon onomastico amore!
  • Tra tutte le cose belle che i tuoi genitori hanno fatto per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti! Buon Onomastico Fausto!
  • E’difficile spiegarti quanto sia importante per me il tuo nome, papà: ogni giorno l’ho pronunciato nel momento del bisogno, e tu subito arrivavi. Oggi sono io che vengo da te a portarti gli auguri sinceri di un felice onomastico: ti voglio bene!
  • Oggi si celebra San Fausto: tanti auguri a te che hai un nome bellissimo e intriso di significato e valore. Felice onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon onomastico amore mio!
  • Felice onomastico al fratello più in gamba che ci sia: Fausto è un bel nome, il più bello in casa nostra, ovviamente dopo il mio!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri onomastico Fausto con biglietti di auguri e citazioni

Immagini Onomastico per San Fausto

Immagini Onomastico Fausto

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Segui sulla Fan Page ufficiale il Santo del Giorno!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Fausto e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy