• Google+
  • Commenta
15 novembre 2015

Sant Alberto 15 Novembre: frasi di auguri buon onomastico Alberto

Immagini buon onomastico per Sant Alberto
Immagini buon onomastico per Sant Alberto

Immagini buon onomastico per Sant Alberto

Sant Alberto il 15 Novembre è il santo del giorno che si festeggia: origini santo di oggi, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Alberto e Alberta.

Il Santo del giorno 15 novembre è Sant Alberto Magno, il Dottore Universale che fu anche il maestro di San Tommaso D’Aquino.

Il giorno di S. Alberto è molto celebrato in Italia grazie alla grande diffusione del culto del Santo di oggi, ed in tanto festeggiano proprio il 15 Novembre l’onomastico Alberto.

Ecco alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Alberto con immagini divertenti, frasi simpatiche e video originali da inviare su Facebook e Whatsapp. Sant Alberto nacque in Germania intorno al 1200 e si trasferì in Italia per proseguire i suoi studi.

Il Santo del giorno è celebrato quale Dottore della Chiesa, nonché mastro di San Tommaso D’Aquino. A Sant Alberto va il merito di aver riportato l’attenzione degli studi del tempo sui testi di Aristotele.

In Italia e non solo, il nome Alberto è molto diffuso: chi non ha un amico, o un compagno di scuola che non si chiami così? A celebrare Sant’ Alberto il 15 novembre saranno molte persone, ma quale frase di auguri buon onomastico dedicare al papà, al fidanzato, amico al fratello che festeggia oggi? Il modo migliore per stupire i festeggiati di oggi è pensare ad un’idea regalo originale, come una comodissima Agenda 2016 illustrata e fashion!

Ma anche inviare immagini divertenti per augurare buon onomastico Alberto diventa un’occasione originale per stupire i festeggiati di oggi.

Online sono tante le idee per inviare cartoline animate gift oppure biglietti di auguri. Ecco messaggi da inviare su Whatsapp per festeggiare il 15 novembre, ma anche tante frasi si auguri per l’onomastico, citazioni o aforismi da dedicare a chi celebra oggi Sant’Albeto.

Per chi vuole fare gli auguri tramite Facebook allora ecco alcuni video divertenti da dedicare per l’onomastico di Alberto.

Sant Alberto Magno: vita del Santo del giorno 15 novembre e significato del nome Alberto

Auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Alberto o Alberta << scarica

Iconografia Sant Alberto

S. Alberto

Il Santo di oggi nacque a Lauingen (Svevia), intorno al 1200 ed era il figlio minore del Conte di Bollstädt,.

Non si conoscono molti particolari della infanzia ed adolescenza di Sant’Alberto, ed è quindi difficile stabilire dove abbia condotto i primi studi. Si trasferì in Italia per approfondire i suoi studi delle arti liberali, in particolare frequentò l’Università di Padova.

Nel 1223, dopo aver ascoltato i sermoni del beato Giordano di Sassonia, decise di etrare a far parte dell’Ordine dei predicatori. Sant Alberto fu inviato a Colonia per la formazione religiosa e per lo studio della teologia.

A Parigi ottene la cattedra di teologia per tre anni, e tra i suoi allievi c’era un altro futuro Dottore della Chiesa, SanTommaso d’Aquino.

Entrambi gli studiosi ritornarono a Colonia dove approfondirono i loro studi dell’opera di Dionigi l’Areopagita e degli scritti filosofico­naturali di Aristotele. Sant Alberto divenne provinciale dell’ordine domenicano per il nord della Germania, per breve tempo vescovo di Ratisbona, partecipò al concilio di Lione. S. Alberto morì nel 1280, fu sepolto nella chiesa parrocchiale di sant’Andrea a Colonia.

Il significato del nome Alberto e il suo corrispettivo femminile Alberta derivano dal germanico ala che significa “tutto” e bertha che significa “illustre”. Il suo significato è molto famoso.

Frasi divertenti per Sant Alberto, immagini simpatiche per auguri

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Alberto, da dedicare al collega, conoscente o compagno che festeggia oggi il proprio nome! Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 15 novembre!

  • Il calendario oggi dice che è Sant’Alberto: tra tutti quelli che conosco di sicuro tu sei il più speciale! Tanti auguri!
  • Buon onomastico amore mio: Alberto significa “illustre”. Ho sempre pensato che avessi un nome unico, ed ora ho la conferma che è anche speciale!
  • Il tuo nome è per me è una dolce melodia: anche se appartiene a tanti, il mio pensiero vola irrimediabilmente a te! Felice onomastico tesoro!che il 15 novembre c’è da festeggiarti: tanti auguri amico mio, trascorri sereno questa bella giornata!
  • Il modo più bello per esprimerti i miei auguri è attraverso la semplicità di un messaggio che spero ti strappi un sorriso: buon onomastico Alberto!
  • Per Sant Alberto sappi che i miei auguri sono i più sinceri ed affettuosi: ti voglio un mondo di bene fratello
  • Tra le tante cose per cui essere felice, ricordati il tuo nome è sinonimo di regalità: felice onomastico!
  • Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri Alberta!Buon
  • onomastico e felice giornata: che il Santo del giorno ti custodisca nel giorno della tua festa!

Al seguente link troverete tante altre frasi divertenti per augurare un buon onomastico. 

Video di auguri di buon onomastico Alberto, cartoline e biglietti

Immagini auguri per Immagini buon onomastico per Sant Alberto

Immagini Auguri Alberto

Il Santo del giorno può essere festeggiato anche attraverso auguri via e-mail, come ad esempio cartoline animate o biglietti virtuali. Tanti siti specifici offrono diverse idee per festeggiare S. Alberto il 15 novembre. Il modo più carino per fare gli auguri a tutti gli amici e conoscenti che hanno questo bel nome, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, originale e divertente per augurare anche una buona giornata ai festeggiati di oggi!

Ricorda qual è il Santo del giorno e chi festeggia l’onomastico: video originali, frasi ed immagini divertenti sono solo sulla Fan Page ufficiale del Santo del Giorno.

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy