• Google+
  • Commenta
6 novembre 2015

Sant Ernesto 7 Novembre 2015: frasi auguri buon onomastico Ernesto

Immagini auguri per Sant Ernesto
Immagini auguri per Sant Ernesto

Immagini auguri per Sant Ernesto

Il 7 Novembre Sant Ernesto è il Santo del Giorno che si festeggia: ecco le origini significato del nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Ernesto.

Il Santo del giorno 7 novembre è Sant Ernesto, della cui vita ci sono giunte poche notizie, ma il suo culto è molto diffuso come testimoniano le tante persone che festeggiano oggi l’onomastico.

Ecco alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Ernesto con immagini divertenti, frasi simpatiche e video originali da inviare su Facebook e Whatsapp.

Sant’Ernesto nacque nel 1089 dai conti Kuno e Liutold von Achalm, ed era abate del monastero fondato a Zwiefalten. Della vita di S. Ernesto si sa poco, le notizie che ci sono giunte riguardano la sua partecipazione alla seconda crociata per riconquistare Gerusalemme.

Qui trovò la morte causata dal martirio ad opera dei musulmani. San Ernesto è l’unico Santo della Chiesa ad avere questo nome, e benché della sua vita si abbiano poche notizie, il suo culto è piuttosto diffuso.

A celebrare Sant’Ernesto il 7 Novembre saranno diverse persone in Italia che portano il nome del Santo del giorno: ma quale frase di auguri buon onomastico dedicare al papà, al fidanzato, amico o fratello che festeggia oggi? Il modo migliore per stupire i festeggiati di oggi è pensare ad un’idea regalo originale, come un originale Penna Personalizzata + Notebook che puoi spedire direttamente a casa del festeggiato che lo riceve lo riceve in un ora.

Le immagini per augurare buon onomastico Ernesto sono tante: di seguito alcune idee per inviare cartoline animate gift oppure messaggi da inviare su Whatsapp per festeggiare il 7 Novembre. Ma anche tante frasi si auguri per l’onomastico, citazioni o aforismi da dedicare a chi celebra oggi questa ricorrenza.

Per chi invece vuole fare gli auguri tramite Facebook allora ecco alcuni video divertenti da dedicare per l’onomastico di Sant Ernesto.

Sant Ernesto: vita del Santo del giorno 7 novembre e significato del nome Ernesto

Messaggi di buon onomastico Ernesto da dedicare ad amici e parenti << scarica

Sant Ernesto

Sant’Ernesto

Steisslingen Ernesto era un monaco nell’abbazia di Zwiefalten, con vista sul lago di Costanza.

Egli è stato eletto abate per cinque anni a dirigere umano e spirituale a sessantadue monaci che vivevano lì.

Quando San Bernardo ha chiamato per la partecipazione alla seconda crociata per riconquistare Gerusalemme e in altre terre sante, Sant Ernest ha deciso di parteciparvi. Prima di partire, si dice che abbia detto ai monaci e laici fratelli dell’abbazia, “La morte che sono destinato a morire poco importa fintanto che mi permette di soffrire per amore di Cristo“.

St. Ernesto non raggiunse mai Gerusalemme. Fu fatto prigioniero alla Mecca da un comandante del re di Persia. Gli fu ordinato di abbracciare l’Islam dal re persiano, ma il Santo di oggi rifiutò, e fu torturato e ucciso.

Il significato del nome Ernesto deriva dall’antico alto tedesco Arnust e significa valoroso, combattente come l’aquila.

Frasi divertenti di buon onomastico per Sant Ernesto per WhatsApp

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Ernesto, da dedicare al collega, conoscente o compagno che festeggia oggi il proprio nome! Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 7 novembre!

  • Il calendario oggi dice che è Sant’Ernesto: tra tutti quelli che conosco di sicuro tu sei il più speciale! Tanti auguri!
  • Buon onomastico amore mio: Ernesto significa “valoroso”. Ho sempre pensato che avessi un nome unico, ed ora ho la conferma che è anche speciale!
  • Tanti auguri per Sant Ernesto: hai un nome davvero originale, impossibile non pensare a te il 7 Novembre!
  • Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri Ernesto!
  • “Valoroso combattente, forte come un’aquila” chi l’avrebbe detto che il tuo nome era così speciale?! Tanti auguri!
  • Buon onomastico e felice giornata: che il Santo del giorno ti custodisca nel giorno della tua festa!

Al seguente link troverete tante altre frasi divertenti per augurare un buon onomastico.

Video auguri di buon onomastico Ernesto con immagini e citazioni

Immagine buon onomastico Sant Ernesto

Immagine buon onomastico Ernesto

Il Santo del giorno può essere festeggiato anche attraverso auguri via e-mail, come ad esempio cartoline animate o biglietti virtuali. Tanti siti specifici offrono diverse idee per festeggiare Sant Ernesto il 7 Novembre. Il modo più carino per fare gli auguri a tutti gli amici e conoscenti che hanno questo bel nome, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, originale e divertente per augurare anche una buona giornata ai festeggiati di oggi! Ricorda ogni giorno chi festeggia l’onomastico: video originali, frasi ed immagini divertenti sono solo sulla Fan Page ufficiale del santo del giorno.

Condividi video buon onomastico Ernesto!



© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy