• Google+
  • Commenta
15 novembre 2015

Santa Margherita: frasi di auguri e messaggi buon onomastico Margherita

Immagini onomastico Santa Margherita
Immagini onomastico Santa Margherita

Immagini onomastico Santa Margherita

Santa Margherita il 16 novembre è il Santo del giorno che si festeggia: origini santo di oggi, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Margherita.

Il Santo del giorno è Santa Margherita, Regina di Scozia molto devota ed amata dal popolo per la sua misericordia e generosità.

Il 16 novembre si festeggia l’onomastico di Margherita: scopriamo il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp. S. Margherita nacque in Ungheria nel 1046. Sposo Malcom III Re di Scozia e diede alla luce otto bambini, tre dei quali divennero re di Scozia ed una Regina d’Inghilterra. Santa Margherita fu molto amata dal suo popolo per la generosità con cui si prendeva cura degli ammalati e dei bisognosi.

Il Santo del giorno era molto ammirata anche per la sua istruzione, che fu d’ispirazione al marito in diverse circostanze.

Il 16 novembre in tanti festeggiano San Margherita, in quanto questo bel nome è piuttosto diffuso in Italia: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata.

Per stupire chi festeggia oggi, basta anche scegliere tra le tante idee regalo per lei come  una simpatica e utilissima Agenda 2016 illustrata e fashion! o un omaggio floreale per stupire con un piccolo pensiero!

S. Margherita si festeggia anche sui social network: infatti in molti inviano proprio in occasione del 16 novembre gli auguri di buon onomastico. Sia su Facebook con frasi per auguri di onomastico, che su Whatsapp con messaggi già pronti per S. Margherita.

Ecco allora alcune immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

Santa Margherita 16 novembre: frasi di auguri per l’onomastico e significato nome Margherita

auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Margherita <<< scarica

Santa Margherita, Regina di Scozia

S. Margherita, Regina di Scozia

Il Santo del giorno nacque in Ungheria intorno al 1046. Il padre di S. Margherita era Edoardo, re inglese in esilio per sfuggire all’usurpatore Canuto, mentre sua madre si chiamava Agata. Il Santo di oggi, dopo un breve ritorno in Inghilterra, tornò in esilio in Scozia, dove all’età di 24 anni sposò il Re di Scozia Malcom III. Quest’ultimo era sinceramente innamorato della moglie, ed era affascinato dalla sua istruzione e dalla calorosa devozione con cui si immergeva nelle letture dei Testi Sacri. Dal loro matrimonio nacquero ben otto figli: sei maschi e due femmine. Il Messale romano la descrive come “modello di madre e di regina per bontà e saggezza”.

Santa Margherita si dimostrò sempre particolarmente sensibile alle sofferenze del suo popolo, ed elargì numerosi doni ai poveri, ai bisognosi e agli ammalati. Quando ricevette la notizia dell’uccisione del marito e del figlio maggiore nella battaglia di Alnwick, era gravemente malata. Morì a Edimburgo il 16 novembre 1093.

Il significato del nome Margherita deriva dal greco Margaritès e significa perla.

Frasi buon onomastico per Santa Margherita, immagini auguri Margherita

Ecco alcuni messaggi, sms o idee carine per inviare una dedica simpatica a chi festeggia oggi, 16 novembre. Se è l’onomastico della propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

  • Margherita, la “perla” più bella che potessi sperare di incontrare: sei speciale amore mio, tanti auguri di buon onomastico!
  • Un piccolo augurio ad una donna immensa: buon onomastico amore mio!
  • Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!
  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!

Vediamo altre frasi di auguri onomastico per Margherita, idee per un biglietto di auguri o una cartolina divertente per accompagnare un omaggio floreale o un pensierino.

  • Santa Margherita: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!
  • Tra i tanti fiori di certo tu sei quello più speciale..auguri Margherita!

Video auguri onomastico per Santa Margherita, cartoline di auguri

Auguri per Santa Margherita

Immagini Auguri Margherita

Per festeggiare Santa Margherita si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Solo sulla Fan Page ufficiale di Buon Onomastico gli auguri speciali!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Margherita e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp:


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy