• Google+
  • Commenta
16 novembre 2015

Buon onomastico Elisabetta: frasi di auguri, immagini e video

Immagini buon onomastico Elisabetta Santo del giorno
Immagini buon onomastico Elisabetta Santo del giorno

Immagini buon onomastico Elisabetta Santo del giorno

Ecco i messaggi di buon onomastico Elisabetta: frasi di auguri divertenti, immagini e video da inviare su Facebook e WhatsApp per il santo del giorno.

Santo del giorno il 17 novembre è Santa Elisabetta: ecco le origini del santo oggi, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Elisabetta ed Ely.

Il Santo del giorno è Santa Elisabetta d’Ungheria, giovane principessa che donò le proprie ricchezze per aiutare i poveri ammalati.

Oggi si festeggia l’onomastico di Elisabetta: ecco alcune frasi di auguri di buon onomastico Elisabetta, immagini divertenti, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o WhatsApp. Il Santo del giorno è S. Elisabetta d’Ungheria, una principessa nata nel 1207 e che è rimasta vedova molto giovane dopo aver partorito tre bambini.

Il Santo del giorno è stato canonizzato da Papa Gregorio IX nel 1235.

La sua fama era molto diffusa, anche per le importanti opere di bene e per gli edifici fatti costruire a favore degli indigenti e delle persone più umili del popolo.

Il 17 novembre in tanti festeggiano Santa Elisabetta, e le frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata sono tante: di seguito tante idee romantiche e divertenti per un messaggio o una dedica originale.

Per stupire chi festeggia oggi Elisabetta, è possibile scegliere anche tra le tante idee regalo per lei come le famose Yankee Candle – Set regalo da 12 candele, in tema natalizio: un piccolo pensiero per sorprendere che festeggia il proprio a Sant’Elisabetta!

Il Santo di oggi si festeggia anche sui social network: infatti in molti inviano proprio in occasione del 17 novembre gli auguri di buon onomastico attraverso immagini originali, biglietti e cartoline animate o virtuali.

Sia su Facebook con frasi di auguri onomastico e video simpatici da condividere, che su Whatsapp con messaggi già pronti per Elisabetta.

Messaggi buon onomastico Elisabetta: frasi di auguri, immagini e significato nome Elisabetta

auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Elisabetta <<< scarica

Immagini buon onomastico Elisabetta

Immagini buon onomastico Elisabetta

Santa Elisabetta era la figlia del re d’Ungheria e della nobildonna Gertrude di Merano. Nacque nel 1207, e già da bambina fu promessa in matrimonio a Ludovico figlio ed erede del sovrano di Turingia. Il Santo del giorno si sposa all’età di quattordici anni e l’anno successivo dà alla luce il suo primo bambino, Ermanno.

Dopo pochi anni nacquero altre due bambine: Sofia e Gertrude, ma quest’ultime venne alla luce quando Sant’Elisabetta era già vedova. Infatti all’età di 20 anni perderà suo marito, Ludovico IV, che morì ad Otranto in attesa di imbarcarsi con Federico II per la crociata in Terra Santa. S.Elisabetta andò successivamente a Eisenach, per poi trasferirsi in una modesta casa di Marburgo dove fece edificare a proprie spese un ospedale.

S. Elisabetta si iscrisse al terz’ordine francescano, si ridusse in povertà pur di aiutare i più umili e bisognosi.

La sua scelta scatenò la rabbia dei cognati che arrivarono a privarla dei figli. Morì a Marburgo, in Germania il 17 novembre 1231.

Il significato del nome Elisabetta deriva dall’ebraico Elisheba, composto da El, Dio, e scheba, sette, il numero della perfezione; significa pertanto Dio è perfezione.

Frasi di auguri divertenti di buon onomastico Elisabetta

Ecco alcuni messaggi, sms o idee carine per inviare una dedica simpatica a chi festeggia oggi, 17 novembre. Se è l’onomastico della propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

  • Un piccolo augurio ad una donna immensa: buon onomastico amore mio! Sei il mio fiore profumato che ogni mattina rende il mio cuore più bello: Ely ti amo tanto e per sempre!
  • Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro! Ti leggero ogni giorno e quando avrò finito, ricomincerò da capo perché sei una storia importante e leggerti sarà come sempre la prima volta!
  • Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!
  • Ogni giorno incrociamo tantissime persone con nomi diversi: solo il tuo nome è capace di addolcire la mia giornata e strapparmi un sorriso dopo averlo sentito! Buon onomastico Elisabetta e sorridi sempre perché è la vita che lo chiede!
  • Il Santo del giorno è tra i più generosi della Chiesa: tanti auguri a te che onori Sant’Elisabetta con la tua bontà!
  • Betty il tuo nome è unico e speciale, proprio come te! Un forte abbraccio alla ragazza più in gamba del mondo! Spero di essere tua amica sempre perché la nostra amicizia è unica e preziosa!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!

Video buon onomastico Elisabetta divertenti, cartoline e biglietti di auguri

Buon Onomastico Elisabetta

Buon Onomastico Elisabetta

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Cerca gli auguri di buon onomastico sulla Fan Page ufficiale del Santo del giorno!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Elisabetta e Bettina e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy