• Google+
  • Commenta
24 novembre 2015

Santo del giorno 25 novembre: frasi auguri onomastico Caterina

Immagini Caterina Santo del giorno
Immagini Caterina Santo del giorno

Immagini Caterina Santo del giorno

Santo del giorno il 25 novembre è Santa Caterina: ecco le origini del santo di oggi, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Caterina.

Il Santo del giorno è Santa Caterina d’Alessandria: ecco la storia della giovane martire, la vita e le notizie che ci sono giunte sul suo martirio.

Il 25 Novembre si celebra l’onomastico di Caterina, di seguito tante idee per messaggi e frasi da dedicare per S. Caterina, immagini belle e video divertenti per fare gli auguri di buon onomastico su Facebook o Whatsapp.

Il Santo del giorno è Santa Caterina d’Alessandria, vergine e martire di straordinaria bellezza. Nata in una nobile famiglia poco prima del 300, fu condannata al martirio quando era poco più che diciottenne perché si rifiutò di partecipare ad alcuni riti pagani del tempo.

Il Santo di oggi, 25 novembre, è molto famoso in Italia, come suggerisce anche l’ampia diffusione del nome di Santa Caterina. In questa data tante donne festeggiano il proprio onomastico.

Di seguito, tante idee per frasi di auguri di buon onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie, fidanzata o figlia!

Basta poco per stupire chi festeggia oggi il Santo del giorno. Si può scegliere tra una simpatica idea regalo come un Portachiavi Lettera C (diamante) di Caterina oppure inviare una cartolina animata o un biglietto con dedica alla persona festeggiata. Ad esempio, per chi vuole fare gli auguri attraverso link divertenti o posta da condividere sui social network, ci sono tante immagini originali, foto, frasi e video da condividere sia su Facebook che su Whatsapp.

Santo del giorno 25 novembre: frasi di auguri per l’onomastico e significato nome Caterina

auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Caterina <<< clicca e scarica

Auguri Caterina - Immagini Caterina Santo del giorno

Auguri Caterina

Santa Caterina nacque in una nobile famiglia ad Alessandria d’Egitto.

Secondo le testimonianze del tempo, la giovane Santa, oltre che essere molto bella, era anche dotata di particolare ingegno e di una vivace cultura.

Nel 305 fu nominato governatore di Egitto e Siria Massimino Daia, che per l’occasione organizzò numerose feste che prevedevano il sacrificio di animali alle divinità pagane.

Fu allora che Santa Caterina si presentò al governatore, invitandolo a convertirsi alla religione cristiana. Massimino allora cerca di persuadere Santa Caterina per mezzo di alcuni filosofi alessandrini, ma sortisce l’effetto contrario, Infatti sarà il Santo di oggi a convertire i pagani studiosi. Allora il governatore chiede in moglie la giovane, che si rifiuta, e quindi la condanna al martirio per mezzo di una ruota dentata che avrebbe dovuto straziarne il corpo. Sarà un miracolo a salvare la ragazza che verà però decapitata nel novembre 305.

Il significato del nome Caterina deriva dal termine greco Kataròs che significa pura.

Frasi buon onomastico divertenti per il Santo del giorno, immagini simpatiche e video auguri Caterina

Ecco alcuni messaggi, dediche, frasi e immagini da inviare a chi festeggia oggi, 25 novembre. Se è l’onomastico della propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

  • Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amore mio, a te che hai il nome più bello e dolce che possa esistere!
  • Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!
  • Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!
  • Ogni giorno incrociamo tantissime persone con nomi diversi: solo il tuo nome è capace di addolcire la mia giornata e strapparmi un sorriso dopo averlo sentito! Buon onomastico Caterina!
  • Il Santo del giorno non può che essere onorato dalla tua bontà d’animo: continua così dolce Caterina! Buon onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!

Caterina: un nome semplice da pronunciare, ma impossibile da dimenticare!

Santo del giorno: video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici

Immagini Caterina - Santo del giorno

Buon Onomastico Caterina

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Caterina e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp. Segui gli onomastici e cerca il tuo video anche dalla Fan Page ufficiale!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy