• Google+
  • Commenta
13 novembre 2015

Web Intelligence data science all’Università di Udine

Intelligence

Master di II livello in Web Intelligence data science, il master dell’Università di Udine

Web Intelligence data science

Web Intelligence data science

Al master Web intelligence data science lezioni, laboratori e stage per un percorso formativo altamente qualificato, in convenzione fra Università degli Studi di Udine e Previnet S.p.A.

A disposizione 18 borse di studio del valore di 5 mila euro ciascuna

Ai migliori partecipanti, accesso alle selezioni per l’assunzione a tempo indeterminato in Previnet

Formerà professionisti del settore della web intelligence e della data science, in grado di gestire progetti complessi in ambito assicurativo e finanziario in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione e controllo.

Si tratta del nuovo master universitario di II livello “Web intelligence e data science”, del valore di 60 crediti formativi universitari, attivato in convenzione fra l’Università di Udine e Previnet S.p.A.

L’obiettivo del master è preparare figure professionali specializzate in sistemi esperti, data modeling e sistemi adattivi per lo sviluppo di sistemi e servizi interattivi, capaci di creare contenuti adattivi specifici su interfacce web e mobile innovative.

La formazione sarà indirizzata a fornire conoscenze adeguate nel campo del data mining, web intelligence, software engineering e sistemi intelligenti.

Master di II livello in Web Intelligence data science all’Università di Udine

Il master – diretto da Carlo Tasso, docente di sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Udine, con la collaborazione del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’ateneo friulano – si svolgerà da gennaio a dicembre 2016, per un totale di 300 ore di didattica frontale, 150 ore di laboratorio e 450 ore di stage. È previsto un massimo di 25 iscritti. Sono 18 le borse di studio previste a copertura delle spese del master del valore di 5 mila euro per la quota di iscrizione in aggiunta a 3 mila per il rimborso spese previsto durante il periodo di stage.

Al termine del master i migliori partecipanti potranno accedere alle selezioni per assunzioni a tempo indeterminato presso Previnet S.p.A.. Le lezioni si terranno nella sede di Previnet spa, presso Borgo Verde di Preganziol (Treviso), in via Forlanini n. 24. Le attività si svolgeranno, di norma, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Possono partecipare al master laureati magistrali di età non superiore ai 30 anni, che abbiano concluso il loro percorso di studi in informatica, fisica, matematica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale. Le domane di ammissione devono essere presentate entro lunedì 30 novembre 2015.

Bando e domanda di ammissione sono disponibili sul sito. Tutte le informazioni sono disponibili anche all’indirizzo internet.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy