• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2015

Concerto degli allievi del Liceo musicale “Caterina Percoto” a Uniud

Concerto degli allievi del Liceo musicale “Caterina Percoto” in ateneo con gli allievi del liceo musicale percoto di Udine. Appuntamento venerdì 18 dicembre a palazzo Antonini.

II^ Edizione Progetto MIEM – Musica Intra Extra Moenia. Si esibiranno Olga Gavryliuk e Luca Gasparotto

Appuntamento musicale in Ateneo con il concerto degli allievi del Liceo musicale “Caterina Percoto” di Udine Olga Gavryliuk, al pianoforte, e Luca Gasparotto, al flauto traverso. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei “Concerti in Ateneo. Progetto MIEM – Musica Intra-Extra Moenia” ed è aperta e dedicata alla comunità universitaria e cittadina. Il concerto si terrà venerdì 18 dicembre alle 17.30, nell’aula 7 di palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine.

Il concerto è organizzato dall’Università degli Studi di Udine con il Liceo Musicale “C. Percoto”, il Comune di Udine e la collaborazione della Fondazione Crup, all’interno della rassegna “Aperture. Idee, scienze e cultura”, con l’intento di promuovere e diffondere trasversalmente la cultura musicale: dagli studenti superiori a quelli universitari e a tutta la cittadinanza.

Luca Gasparotto e Olga Gavryliuk al concerto degli allievi del Liceo musicale

Luca Gasparotto e Olga Gavryliuk proporranno: Partita n.6 in Mi minore BWV 830 di Johann Sebastian Bach; Concerto in Sol maggiore op.29 per flauto e pianoforte di Carl Stamitz; Variazioni in Fa minore di Franz Joseph Haydn; Sonata in Do maggiore per flauto e pianoforte di Gaetano Donizetti; Sonata n.18 in Re maggiore K576 di Wolfgang Amadeus Mozart; Variazioni per flauto e pianoforte in Mi maggiore B9 di Fryderyk Chopin.

Luca Gasparotto, nato a Udine nel 1996, frequenta il quinto anno del Liceo Musicale di Udine e studia presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali in Italia, Germania e Francia, da alcuni anni suona assieme al WoodWind Quintet, come solista e in duo con Olga Gavryliuk.

Nata in Crimea nel 1996, Olga Gavryliuk frequenta il quinto anno del Liceo Musicale Percoto. Studia presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Kiev e dal 2011 al 2013 al Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali vincendo numerosi premi. Da alcuni anni si esibisce in duo con Luca Gasparotto.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy