• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2015

Idea regalo di Natale per bambini: giocattoli e giochi di natale

Ecco cosa regalare ai propri figli o nipoti il 25 dicembre: consigli per un’idea regalo di Natale per bambini come giocattoli per lui o lei, giochi di natale e regali per piccoli.

Cosa regalare ad un bambino di 8 anni, di 4 o 3 anni che ha tutto?

Quali sono i giochi economici e a poco prezzo, preferiti dai bambini?

Ecco come scegliere un’idea regalo per Natale per bambini, i giocattoli che si aspettano di trovare sotto l’albero: i consigli per genitori, nonni e zii.

Le feste natalizie sono un evento speciale per un bambino o una bambina: Babbo Natale, la notte del 25 dicembre, lascerà sotto l’albero diversi giocattoli e giochi di Natale per bambini.

Scegliere dei regali di natale che possano stupire non è semplice: infatti bisogna conoscere il personaggio preferito del bambino, e sapere quali sono le sue preferenze.

Per mamma e papà è di sicuro più semplice scegliere un’idea regalo per Natale 2015 perfetta per il bambino di 2 anni, 5 o 7 anni.

Per i nonni o gli zii, invece, il discorso si complica, ma ci sono tanti giochi educativi che di sicuro faranno felice il bambino, ed anche i suoi genitori!

Quando invece si è alla ricerca di regali di Natale per ragazzi e ragazze di 11, 12 o 13 anni, diventa più difficile indovinare il regalo giusto per adolescenti. I quattordicenni e quindicenni sono i più difficili da accontentare, ma riuscire nella scelta di regali natalizi economici ed utili non è impossibile. Vediamo alcuni consigli.

Idea regalo di Natale 2015 per bambini: consigli per giochi e giocattoli da 0 a 10 anni

Iniziamo dalle idee per regali di Natale per bambini di pochi mesi: le idee più economiche sono qelle che riguardano l’abbigliamento, quindi calzini, cuffiette e cicciotti colorati sono pensieri utili e poco costosi. Tra i giochi consigliamo quelli educativi, come quelli proposti da Clementoni: con poco più di 10 euro, potreste acquistare Happy Animals, il regalo perfetto per questo Natale 2015!

Un’idea regalo di Natale per bambini di 2 anni la scelta è vasta: consigliamo il classico Sapientino Baby Forme e Colori a soli 13 euro, oppure un astuccio di pastelli colorati, per un regalo last minute utile ed economico. Tra i giochi di Natale per bambini, le costruzioni sono di sicuro tra le preferite dai maschietti: potrete acquistare quelle originali Lego, a poco più di 15 euro, mentre per le bambine consigliamo il classico bambolotto magari con tutti gli accessori del caso!

Per chi vuole fare un regalo davvero speciale, allora consigliamo Natura al Microscopio, il gioco Clementoni perfetto per il bambino di 8 anni che sta facendo i primi passi nello studio della scienza! Mentre le bambine di 7, 8 e 9 anni, non aspettano altro che avere tra i loro giochi di Natale Ravensburger 18600 6 – Fashion Designer, Party Edition.

Cosa comprare a ragazzi e ragazze: idea regalo Natale, economici e utili

Le idee regali di Natale per ragazzi di 11 anni sono tante, ma trovare quella perfetta per i figli o i nipoti diventa un’impresa! In tal caso, per non sbagliare, andate sul generico: i giochi di società sono tra i regali economici ed utili da sempre apprezzati da ragazzi e ragazze. Acquistatene uno tra gli ultimi e più recenti, come Occhio alla Mano o Scuola di Magia, perfetto sia per bambini ce per bambine.

Per chi invece ha dai 12 ai 14 anni, allora segnaliamo il gioco ufficiale Clementoni 12043 – Master Chef, soprattutto per chi sta muovendo i primi passi in cucine ed è desideroso di imparare! Un’idea regalo natalizia per quattordicenni e quindicenni sono anche i grandi classici dei giochi di società, come Risiko e Taboo, il cui prezzo è di circa 30 euro, perfetta per far felice la coppia di fratelli.

Se invece volete abbandonare i giochi e i puzzle, un’idea regalo per natale da adolescenti consigliamo i regali pratici e alla moda: una cover nuova per il cellulare, o accessori di telefonia come ad esempio delle cuffie nuove. Se invece cercate un’idea last minute, allora per un regalo poco impegnativo acquistate capi d’abbigliamento come guanti o cappellino. Oppure potrete scegliere un videogioco per lui, e dei prodotti per il make up leggero, per lei cha sta iniziando a scoprire il mondo della cosmetica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy