• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2015

Offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015: mercatini di natale

Le offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015: ecco cosa fare e dove andare. I  mercatini di natale in Trentino, Toscana, Milano e Roma, le luci d’artista a Salerno e Torino.

Quali sono i mercatini di Natale da visitare durante il ponte dell’Immacolata 2015, festa dell’8 dicembre: ecco i più belli in Trentino, Toscana, Milano e Roma.

I mercatini di Natale in Italia sono un appuntamento molto atteso da grandi e bambini: il mercatino di Napoli, Milano o di Rango sono solo alcuni dei più belli.

Per la festa dell’Immacolata 2015 c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra fiere e mercatini, vediamo quali sono i più belli da visitare per le principali città. Il ponte 8 dicembre, festa dell’Immacolata 2015 è la data dedicata ai mercatini di Natale: Napoli, Milano e Firenze sono solo alcune delle città che ospiteranno questi eventi.

Tra i migliori, ci sono i mercatini del Trentino, dove la tradizione gastronomica e l’artigianato locale finiscono col conquistare il primato tra i più belli e suggestivi in Italia.

Numerose sono le offerte per il ponte dell’Immacolata, che consentono a tutti di raggiungere quelle città dove il mercatino di Natale diventa parte di una tradizione locale consolidata. Parliamo dei mercatini di Rango, oppure di Bolzano e Merano. Tante le idee regalo esclusive che potrete trovare qui, come delle Yankee Candle – Set regalo da 12 candele, in tema natalizio da trovare anche nei tanti mercatini.

I mercatini di Roma oggi sono diventati un’attrazione per milioni di turisti, e per il Giubileo si prevedono eventi e bancarelle nuove ed originali. Ma ormai in ogni regione è possibile trovare eventi come fiere e mercatini di Natale: vediamo quali sono i principali in Italia, e dove andare per il ponte dell’8 dicembre 2015.

Offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015 nel Lazio ed in Lombardia

Le offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015 a Milano sono tra i più belli dell’anno. L’atmosfera natalizia per la festa dell’Immacolata, il clima festoso per gli eventi in occasione di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, rendono la città ancora più bella e suggestiva.

Conviene approfittare di qualcuna delle tante offerte ponte dell’Immacolata 2015 è recarsi qui per trascorrere un weekend diverso ed indimenticabile. Tra i mercatini Immacolata da visitare non si può non andare alla celebre fiera obei obei milano 2015. Anche quest’anno fiori, dolciumi, idee regalo artigianali e giocattoli attireranno tantissimi turisti che passeggeranno mangiando caldarroste e sorseggiando vin brulè. Appuntamento quindi al Castello Sforzesco da sabato 5 dicembre fino a martedì 8/12.

Restando in Lombardia, tra gli altri mercatini per il ponte Immacolata 2015 da non perdere, segnaliamo la fiera di Milano Rho dal 5 al 13 dicembre. Nove padiglioni ospiteranno tantissimi capolavori dell’artigianato mondiale, dall’Italia all’Europa, dall’Africa alle Americhe.

Nella Capitale i mercatini di Natale più belli sono quelli in Piazza Navona: una tradizione che si ripete ormai ogni anno, e che crea un clima di festa ed allegria unico e speciale. Sempre a Roma per il ponte dell’8 dicembre 2015 consigliamo di far visita anche al Comune Genzano di Roma: dal 7 al 16 Dicembre nella splendida cornice di piazza San Barnaba tantissime casette di legno daranno vita a mercatini di Natale unici e suggestivi!

Offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015: Toscana e Trentino

In Toscana anche quest’anno le offerte ed eventi 8 dicembre ponte Immacolata 2015 sono tanti. Ricordiamo il mercatino natalizio di Firenze: in Piazza Santa Croce viene allestito un tipico villaggio natalizio pieno di decorazioni e luci scintillanti. Una passeggiata tra più di cinquanta bancarelle che tra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e tentazioni culinarie, quest’anno di ispirazione tedesca. Per gli appassionati dell’arte segnaliamo anche l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali per l’ingresso gratis ai musei domenica 6 dicembre 2015.

Tra i mercatini dell’Immacolata 2015 più belli in assoluto in Italia, c’è certamente il mercatino di Rango. Rango è uno dei Borghi più belli d’Italia, scolpito nella montagna e custodito dai suoi abitanti come un piccolo gioiello. Tra i mercatini in Trentino è di sicuro uno dei più belli, grazie alle bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale.

Per chi vorrà approfittare di questo esclusivo evento, ricordiamo le date previste per i mercatini di Natale: dal 5 all’ 8 dicembre, poi nei successivi weekend 12-13, e 19-20 Dicembre 2015. Sempre nelle vicinanze c’è anche il borgo di Canale di Tenno, conosciuto come il paese degli artisti e dei pittori. Anche qui il mercatino di Natale rievoca antichi sapori e prodotti d’un tempo, nel rispetto dell’antica tradizione nordica.

Infine ricordiamo le luci d’artista a Salerno e Torino: uno spettacolo di luminarie che ogni anno accoglie migliaia di turisti da tutta Europa che conquista con i suoi colori e fantasie.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy