• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2015

Onomastico Immacolata: frasi, immagini e video auguri buon onomastico

Immagini Buon Onomastico Immacolata
Immagini Buon Onomastico Immacolata

Immagini Buon Onomastico Immacolata

8 Dicembre, Onomastico Immacolata: origini e significato nome, frasi, immagini e video per auguri di buon onomastico ad amici e parenti che si chiamano Immacolata o Imma.

Durante la festa dell’otto dicembre si celebra l’Immacolata Concezione, la nascita di Maria, avvenuta senza peccato originale.

Questa data è anche ricordata perché oggi si festeggia l’onomastico di Immacolata: ecco tante frasi di auguri, immagini e video personalizzati da dedicare a chi si chiama Imma.

Durante il periodo d’Avvento si celebra anche la Concezione della Beata Vergine Maria, avvenuta senza peccato originale. La Vergine Maria, pur essendo stata concepita da San Gioacchino e Sant’Anna come si concepiscono tutte le creature umane, non è stata macchiata dal peccato originale.

Ciò è facilmente intuibile all’interno dello stesso Vangelo: infatti nell’Annunciazione l’Angelo saluta Maria con l’appellativo “Piena di Grazia”. Tali parole lasciano intendere quanto sia privilegiata la condizione della Vergine Maria per volere di Dio Onnipotente.

L’8 dicembre si festeggia anche l’onomastico Immacolata, nome che ha iniziato a diffondersi dopo l’istituzione della festa dell’Immacolata Concezione, avvenuta nel 1854 per opera e volere di Papa Pio IX nella costituzione della bolla Ineffabilis Deus.

In questa data in tante festeggiano il proprio nome: vediamo alcune frasi di auguri di buon onomastico da inviare alla mamma, alla sorella, alla figlia, fidanzata o moglie che si chiama Immacolata! Ma anche tante immagini divertenti, dediche romantiche e video personalizzati per chi si chiama Imma o Immacolata.

Vediamo allora alcune foto e link da condividere per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico oggi. Non dimenticare di scegliere anche un’idea regalo originale per lei, come un Portachiavi Lettera I (diamante) iniziale del nome Immacolata ed Imma.

Onomastico Immacolata: storia, origini e significato del nome Immacolata ed Imma

Frasi auguri buon onomastico per amici e parenti: per chi si chiama Immacolata <<< scarica

Immacolata Concezione

Immacolata Concezione

La festa dell’Immacolata Concezione è stata istituita nel 1854, con la famosa bolla Ineffabilis Deus Papa Pio IX. Il dogma fu promulgato l’8 dicembre, nella Cappella Sistina a Roma. Dio ha scelto gratuitamente Maria da tutta l’eternità perché fosse la Madre di suo Figlio: per compiere tale missione, è stata concepita immacolata. Questo significa che, per la grazia di Dio e in previsione dei meriti di Gesù Cristo, Maria è stata preservata dal peccato originale fin dal suo concepimento.

Maria nasce senza peccato, ed è preservata dallo stesso per volontà di Dio. Infatti la Beata Vergine è per questo definita “Tutta Santa”, plasmata dallo stesso Spirito Santo.

Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes, avvenute nel 1858, dove Maria apparve a Bernardette presentandosi come “l’Immacolata Concezione”.

L’otto dicembre si festeggia l’onomastico Immacolata, il cui significato è immediatamente ricollegabile alla festa della Beata Maria Vergine. Questo nome è ampiamente diffuso nel Sud Italia, dove l’ Immacolata Concezione è patrona di Roascio e di Taranto, dei fabbricanti di calze di seta, della Spagna, degli Stati Uniti e dello Zaire.

Auguri buon onomastico Immacolata: frasi e immagini romantiche

  • Ecco di seguito alcune frasi di buon onomastico da dedicare all’amica, moglie o fidanzata che si chiama Immacolata o Imma!Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente subito te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Immacolata!
  • Immacolata: la melodia più dolce che potessi ascoltare..buon onomastico amore mio!
  • Auguri di buon onomastico alla sorella più in gamba: è bello festeggiare il tuo nome, perché per me è il più dolce che ci sia al mondo! Tanti auguri di buon onomastico!
  • Imma quando ci sei tu è sempre festa: auguri di felice onomastico!
  • Gli auguri più belli alla mia dolce mammina: hai un nome unico e speciale, ed io vorrei farti gli auguri più belli e sinceri! Un abbraccio infinito quanto il tempo, come l’amore che provo per te!
  • Tanti auguri a te che hai un nome così particolare: felice onomastico, perché l’8 dicembre è impossibile non pensarti!
  • Tanti auguri Immacolata: un nome semplice da ricordare, breve da pronunciare, ed impossibile da dimenticare!
  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. 

Video auguri onomastico Immacolata ed Imma:  cartoline e biglietti

Immagini auguri Immacolata Concezione

Immagini auguri Immacolata Concezione

Vediamo alcune idee originali per festeggiare oggi chi si chiama Immacolata o Imma, come biglietti di auguri o cartoline animate, che potrete trovare su cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Poi, oltre ai messaggi e alle dediche per l’onomastico, ci sono anche video personalizzati, da dedicare a chi festeggia oggi l’onomastico Immacolata!

Ecco video auguri, canzoni da dedicare l’8 dicembre su Facebook e Whatsapp. Ricordati di fare tutti i giorni gli auguri di buon onomastico ai tuoi amici.

Video e immagini buon onomastico Immacolata.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy