• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2015

Onomastico Loredana: frasi, immagini e video auguri buon onomastico

Immagini auguri buon onomastico Loredana

Immagini auguri buon onomastico Loredana

Immagini auguri buon onomastico Loredana

10 Dicembre, Onomastico Loredana: origini e significato nome, frasi, immagini e video per auguri di buon onomastico ad amici e parenti che si chiamano Loredana, Lorena e Lory.

Il 10 dicembre si festeggia l’onomastico Loredana: vediamo la storia della Madonna di Loreto, celebrata proprio oggi, e il perché è nera secondo alcune leggende. Il 10 dicembre si festeggia l’onomastico di Loredana: ecco messaggi di auguri, link divertenti, e video personalizzati da inviare su Facebook e Whatsapp.

La Beata Vergine di Loreto è famosa anche come la Madonna nera, per via del particolare colorito scuro del suo volto. Secondo la leggenda, un gruppo di Angeli avrebbe trasportato in volo la dimora di Maria Vergine da Nazaret alle Marche. La basilica è molto antica, risale al IV secolo, ed è meta di continui pellegrinaggi da ogni parte del mondo.

La Beata Vergine di Loreto è la Patrona principale presso Dio di tutti gli aeronautici per volontà di Papa Benedetto XV, colpito dalla singolare storia che accompagna la questo luogo di culto.

Il 10 dicembre si festeggia anche l’onomastico di Loredana e di Lorena, nomi molto diffuso in tutta Italia. Per l’occasione le idee per inviare auguri di buon onomastico sono tante: frasi divertenti, messaggi simpatici o dediche romantiche da inviare alla moglie o alla fidanzata che si chiama Loredana.

Per chi invece vuole condividere un video su Facebook o Whatsapp per fare gli auguri di buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Loredana, di seguito tante idee speciali e divertenti. Citazioni, aforismi ed immagini per augurare buon onomastico Loredana: vediamo alcune idee anche per scrivere un biglietto di auguri o sms originle.

Per chi desidera stupire una persona speciale, non dimenticare di scegliere un’idea regalo per lei come un Portachiavi Lettera L (diamante) iniziale del nome Loredana.

Onomastico Loredana: storia Madonna di Loreto, e origini e significato del nome Lorena

Immagini auguri onomastico Loredana

Immagini auguri Loredana

Secondo la storia associata alla Madonna di Loreto, all’interno del Santuario vi sarebbe la “Santa Casa” della Beata Vergine Maria. Si tratterebbe della dimora di Nazaret abitata dalla famiglia della Vergine Maria, trasportata da un gruppo di Angeli nel sec. XIII. Secondo la tradizione cattolica, quando Nazaret stava per essere conquistata nuovamente dai musulmani, un gruppo di angeli prese la Casa e la portò in volo fino a Loreto, transitando dapprima a Tersatto in Croazia.

Poi, essendo preda molto spesso di ladri oltre che di pellegrini, giunse nelle Marche arrivando a Loreto in più tappe. Secondo la tradizione la Vergine Lauretana è nera perché rappresenta quanto citato nel “Cantico dei Cantici” dove si dice: “Bruna sono, ma bella” e più avanti alle amiche: “Non state a guardare che sono bruna perché mi ha abbronzata il sole” (1, 5-6). Ed il Sole è figura di Dio. Secondo altre interpretazioni il volto della Madonna di Loreto è scuro perché è stato alterato dal fumo delle candele o di un incendio.

In occasione della venerazione della Santa Vergine di Loreto si festeggia anche l’onomastico Loredana. Il significato del nome Loredana deriva dal latino Lauretum ed ha il significato di “piccolo bosco di lauro”.

Auguri onomastico Loredana: frasi divertenti, simpatiche e romantiche

Ecco di seguito alcune frasi di buon onomastico da dedicare all’amica, moglie o fidanzata che si chiama Loredana o Lorena!

  • Oggi, 10 dicembre, si festeggia il tuo nome amica mia: auguri di cuore, che questa giornata ti sorrida sin dal mattino!
  • Preferirei stringerti forte a me per dimostrarti tutto il bene che ti voglio: possa questo messaggio scaldarti il cuore fino a quando non ci vediamo! Buon onomastico Loredana!
  • Il calendario ogni giorno riporta un santo diverso. Anche se oggi non è Santa Loredana, sarebbe impossibili non ricordarsi del tuo onomastico, visto che sei una persona speciale per me! Felice onomastico Lory!
  • Loredana: la melodia più dolce che potessi ascoltare… Buon Onomastico Loredana.
  • Tanti auguri Loredana: un nome semplice da ricordare, breve da pronunciare, ed impossibile da dimenticare!
  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico Lorena sei una persona unica!
  • Non bastano tutte le parole del mondo per esprimere il bene che provo per te. Alla mamma migliore che ci sia, gli auguri più belli per il tuo onomastico sono quelli che arrivano direttamente dal mio cuore, che ama solo te! Ti volgiamo un mondo di bene.
  • Che cosa c’è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un’altra parola avrebbe lo stesso profumo soave. William Shakespeare.

Video auguri onomastico Loredana:immagini divertenti, biglietti e cartoline

Immagini con nome per onomastico Loredana

Immagini con nome Lory

Vediamo alcune idee originali per festeggiare oggi chi si chiama Loredana, come biglietti di auguri o cartoline animate, che potrete trovare su cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Poi, oltre ai messaggi e alle dediche per l’onomastico, ci sono anche video personalizzati, da dedicare a chi festeggia oggi l’onomastico Loredana.

Ecco video auguri, canzoni da dedicare il 10 dicembre su Facebook e Whatsapp.

Condividi il video auguri onomastico Loredana.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy