• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2015

Sanremo 2016: date e nomi di cantanti e ospiti del Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2016

Anticipazioni Festival di Sanremo 2016: ecco le ultime novità sulle date e nomi di cantanti e ospiti di Sanremo: indiscrezioni sui concorrenti sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2016

Festival di Sanremo 2016

Mancano poco più di due mesi all’attesissimo e consueto appuntamento che vedrà, come ogni anno, 18 concorrenti in gara sul palco dell’Ariston, ma le prime indiscrezioni sui nomi dei possibili partecipanti al Festival di Sanremo 2016 fanno già il giro del web.

La sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone italiana si svolgerà da martedì 9 a sabato 13 Febbraio 2016 e verrà trasmessa da Rai 1 e da Radio 1 e Radio 2. A condurre le cinque serate, anche quest’anno, sarà Carlo Conti.

Ma quali saranno le voci talentuose che allieteranno il pubblico del Festival di Sanremo 2016? Secondo i mormorii del web, nell’agenda del conduttore e direttore artistico ci sarebbero già i nomi di Francesca Michielin, Samuele Bersani, l’ex componente dei Dear Jack, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri e il rapper Clementino.

Sembrerebbe che al Festival quest’anno farà ritorno l’ascoltatissimo e amatissimo Eros Ramazzotti. L’artista avrebbe reso pubblico su Twitter il grande ritorno all’Ariston che lo ha visto vincente nel 1984 con ‘Terra Promessa’ e nel 1986 con ‘Adesso tu’. E le sorprese non finiscono qui: la vera indiscrezione riguarderebbe la presenza di Loredana Bertè a Sanremo 2016 in qualità di concorrente.
Un’altra grandissima voce che presenzierà al Festival di Sanremo sarà quella di Andrea Bocelli, ma come super ospite .

Festival di Sanremo 2016: gli ospiti e le vallette che affiancheranno Carlo Conti

L’anno scorso onere e onore per Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales; si vocifera che quest’anno al fianco di Carlo Conti ci sarà la collega Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice molto amata dal pubblico.

Niente di certo, ma di sicuro non mancherà sul palco dell’Ariston la presenza di una qualche bella modella straniera.

Ma le novità potrebbero interessare anche il programma e regolamento delle cinque serate del Festival di Sanremo 2016. Vediamo quali sono le indiscrezioni e le prime notizie ufficiali.

Programma e regolamento del Festival di Sanremo 2016

Ognuno dei diciotto concorrenti proporrà una canzone inedita. Alla finale, ovvero alla quinta ed ultima serata, arriveranno in quattordici: i primi tredici più il ripescaggio tra gli ultimi cinque. Durante la prima serata si esibiranno nove partecipanti che andranno al televoto.

Si potrà votare da telefono fisso, mobile e web e dalla giuria della sala stampa con il 50% di peso per entrambi.

Nella seconda serata si esibiranno nove cantanti: le prime quattro Nuove Proposte in due coppie a sfida diretta e i due vincitori andranno in finale. Nella terza serata tutti i diciotto concorrenti canteranno una cover con ospiti italiani e internazionali . Le canzoni saranno valutate dal televoto e dalla giuria e la migliore vincerà un premio.
La quarta puntata del Festival di Sanremo vedrà i venti campioni cantare le loro canzoni votate dal televoto (40% di peso ), dalla giuria (30%) e dalla demoscopia (30%). La media tra le percentuali della prima esibizione ( e cioè prima e seconda serata) e della seconda ( quarta serata), genererà la classifica totale. Le tredici canzoni più votate andranno direttamente in finale e le ultime cinque andranno al ripescaggio e si sfideranno per aggiudicarsi l’ultimo posto disponile. Alla finale delle Nuove Proposte i quattro finalisti si sfideranno in confronti diretti, votati dal pubblico, dagli esperti e dalla demoscopia, con un peso rispettivo del 40%, 30% e 30%. Le due canzoni più votate le vedremo sfidarsi nel confronto decisivo e il vincitore sarà il campione della categoria ‘Nuove Proposte’.

Nella quinta ed ultima serata si esibiranno i sedici rimasti in gara e andranno al televoto. Tutti i voti delle serate precedenti verranno azzerati. I tre più votati andranno in finale, canteranno nuovamente e i voti partiranno da zero un’altra volta. Il concorrente con la più alta percentuale di voto a livello complessivo verrà proclamato vincitore.

Insomma, le cinque serate del Festival di Sanremo si prospettano ricche di sorprese. Non ci resta che aspettare il 9 febbraio!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy