• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2015

Sant Ambrogio 7 dicembre Santo Oggi: auguri buon onomastico Ambrogio

Immagini buon onomastico Sant Ambrogio
Immagini buon onomastico Sant Ambrogio

Immagini buon onomastico Sant Ambrogio

Sant Ambrogio il 7 Dicembre è il Santo Oggi che si festeggia: origini santo del giorno, significato nome, frasi, immagini e video auguri buon onomastico Ambrogio.

Il Santo del giorno 7 dicembre è Sant Ambrogio, patrono di Milano e protettore della Lombardia.

Della vita di Sant’Ambrogio ci sono giunte diverse notizie, che testimoniano la sua fede e generosità.

Il cullto del Santo di oggi è molto diffuso, coe testimoniano gli eventi a Milano, e le tante persone che onorano il Santo portandone il nome.

Ecco alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Ambrogio con immagini divertenti, frasi simpatiche e video originali da inviare su Facebook e Whatsapp per il Santo del giorno.

Sant Ambrogio nasce a Treviri nel 333 o 340.

S. Ambrogio era un governatore imperiale, fu proclamato vescovo di Milano nel 374 e divenne guida autorevole dell’episcopato dell’Italia del Nord. Scrisse numerose opere di carattere teologico, che gli valsero il titolo di Dottore della Chiesa.

A celebrare Sant Ambrogio il 7 Dicembre saranno diverse persone in Italia che portano il nome del Santo del giorno: ma quale frase di auguri buon onomastico dedicare al papà, al fidanzato, amico o fratello che festeggia oggi? Il modo migliore per stupire i festeggiati di oggi è pensare ad un’idea regalo originale, come un Portachiavi Lettera A (metallo) iniziale del nome Ambrogio.

Le immagini per augurare buon onomastico al Santo del Giorno Ambrogio sono tante: di seguito alcune idee per inviare cartoline animate gift oppure messaggi da inviare su Whatsapp per festeggiare il 7 dicembre. Ma anche tante frasi si auguri per l’onomastico, citazioni o aforismi da dedicare a chi celebra oggi questa ricorrenza.

Sant Ambrogio: vita del Santo del giorno 7 dicembre e significato del nome Ambrogio

frasi auguri di buon onomastico da dedicare ad amici e parenti oggi <<< scarica

Sant Ambrogio

Sant’Ambrogio

Sant’Ambrogio proveniva da una famiglia nobile per discendenza, e suo padre era un prefetto romano della Gallia. Anche il Santo del giorno intraprese una brillante carriera, tant’è che a trent’anni era già Console di Milano. Nel 374, alla morte del vescovo ariano Aussenzio di Milano, il biografo Paolino racconta che Sant Ambrogio, preoccupato di sedare il popolo in rivolta per la designazione del nuovo vescovo, si recò in chiesa, dove all’improvviso si sarebbe sentita la voce di un bambino urlare “Ambrogio vescovo!”. Così, il 7 dicembre dell’anno 374, comprese che quella era la volontà di Dio e subito, e cedette alle pressioni da parte del popolo e non solo.

S. Ambrogio distribuì i suoi beni ai poveri e si dedicò allo studio della Sacra Scrittura. San Ambrogio era molto persuasivo ed abile nella dialettica, tanto persuase anche Agostino di Tagaste, che si convertì grazie a lui. S. Ambrogio mantenne stretti e buoni rapporti con l’imperatore, ma il suo motto era “l’imperatore è dentro la Chiesa, non sopra la Chiesa”.

Morì a Milano il 4 aprile del 397, di ritorno da un viaggio a Pavia dove aveva consacrato il nuovo vescovo. Dicono che al termine della sua vita abbia confidato: “Non ho paura di morire, perché abbiamo un Signore buono!”.

Il significato del nome Ambrogio deriva dal greco Ambròsios, che significa immortale.

Frasi divertenti per Sant Ambrogio, immagini simpatiche per auguri

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Ambrogio, da dedicare al collega, conoscente o compagno che festeggia oggi il proprio nome! Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 7 dicembre!

  • Il calendario oggi dice che è Sant’Ambrogio: tra tutti quelli che conosco di sicuro tu sei il più speciale! Tanti auguri!
  • Buon onomastico amore mio: Ambrogio significa “immortale”. Ho sempre pensato che avessi un nome unico, ed ora ho la conferma che è anche speciale!
  • Tanti auguri Ambrogio: hai un nome davvero originale, impossibile non pensare a te il 7 Dicembre!
  • Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri Ambrogio!
  • Buon onomastico e felice giornata: che il Santo del giorno ti custodisca nel giorno della tua festa!
  • Sant’Ambrogio è il Santo più Rock che esista e tu lo ricordi alla perfezione: felice onomastico!

Video di auguri di buon onomastico Ambrogio, cartoline e biglietti

Immagine Buon Onomastico per Sant Ambrogio

Immagine Buon Onomastico Ambrogio

Il Santo del giorno può essere festeggiato anche attraverso auguri via e-mail, come ad esempio cartoline animate o biglietti virtuali. Tanti siti specifici offrono diverse idee per festeggiare Sant Ambrogio il 7 Dicembre. Il modo più carino per fare gli auguri a tutti gli amici e conoscenti che hanno questo bel nome, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, originale e divertente per augurare anche una buona giornata ai festeggiati di oggi!

Ricorda il Santo del giorno e chi festeggia l’onomastico: video originali, frasi ed immagini divertenti sono solo sulla Fan Page ufficiale!

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy