• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2016

Bernard Dujon riceve dottorato Honoris Causa in Biotecnologie a Unipg

Bernard Dujon

Dottorato di ricerca Honoris Causa in Biotecnologie al prof. Bernard Dujon, tra i fondatori della genomica funzionale.

Bernard Dujon

Bernard Dujon

Al professor Bernard Dujon, uno dei fondatori della genomica funzionale, sarà conferito il titolo di Dottore di ricerca Honoris Causa in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.

La cerimonia di conferimento del Dottorato di ricerca Honoris Causa in Biotecnologie, presieduta dal Rettore Franco Moriconi, si svolgerà martedì 19 gennaio 2016, alle ore 16.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Unipg, nel complesso monumentale di San Pietro, nell’ambito della Winter School on Biotechnology 2016.

Sarà in latino, secondo l’antico cerimoniale dell’Università degli Studi di Perugia, adattato e tradotto dal professor Gianluigi Cardinali, Promotore del riconoscimento, e dalla dottoressa Alessandra Di Pilla.

In lingua inglese, invece, saranno pronunciate la presentazione del Candidato da parte del Promotore, professor Cardinali, e la lectio magistralis su temi di genomica del professor Dujon.

La Commissione dell’Università degli Studi di Perugia che  “valuterà” la lectio sarà composta dal Rettore Moriconi e dai professori Fausto Elisei, Carla Emiliani, Daniele Fioretto, Giovanni Gigliotti, David Ranucci e Francesco Tarantelli.

Curriculum accademico di Bernard Dujon

Bernard Dujon è professore ordinario presso l’Università Pierre e Marie Curie e presso l’Institut Pasteur. E ‘membro dell’Accademia Francese delle Scienze, dell’ ”Academia Europaea”, di EMBO, di Facoltà di 1000, e di diverse società scientifiche. E ‘autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, e di un libro per il grande pubblico.

Il professore Dujon ha nel corso della sua carriera numerose responsabilità operative in strutture di ricerca nel corso degli anni, tra cui la direzione scientifica dell’Institut Pasteur dal 2005 fino al 2008.

Inoltre ricordiamo che il prof B. Dujon è cavaliere di Légion d’Honneur e Officier di Ordre National du Mérite. Ha ricevuto il premio Thérèse Lebrasseur dalla Fondation de France e il premio René e Andrée Duquesne  dall’Institut Pasteur.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy