• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2016

Canzoni di David Bowie più belle: migliori frasi, testi e traduzioni

Le migliori canzoni di David Bowie

Le cinque canzoni di David Bowie più belle e più cercate su YouTube: dalla canzone di David Bowie più famosa a quella di successo, le migliori frasi, testi e traduzioni.

Le migliori canzoni di David Bowie

Le migliori canzoni di David Bowie

Quali sono le migliori canzoni di David Bowie?

Heroes, Space Oddity, Life on Mars?, The man who sold the world sono solo alcuni dei titoli delle canzoni più belle di David Bowie.

Ecco una selezione delle canzoni più famose, con le frasi, testi e traduzioni dei brani più celebri del Duca Bianco.

Le canzoni di David Bowie più famose sono state ascoltate da tutti almeno una volta nella vita. Fare una playlist delle canzoni più belle di David Bowie non è semplice, perché ogni album contiene capolavori unici che di fatto sono entrati di diritto nella storia della musica rock e non solo. I brani più celebri appartengono a periodi diversi della vita del cantante. Spaziando generi diversi, i successi di David Bowie rappresentano diverse fasi della vita dell’artista, e ci restituiscono un’immagine sempre diversa dello stesso.

L’ultimo capolavoro, Blackstar, rappresenta ormai per tutti il testamento spirituale del grande artista, che ha saputo fare delle sua morte, l’ultimo capolavoro da consegnare alla storia della musica.

Di seguito, un elenco dei titoli delle canzoni più celebri di Bowie, con le frasi più famose, e la relativa traduzione del testo.

Canzoni di David Bowie: traduzione, significato e frasi di “Heroes” e Space Oddity

Testi e traduzioni in Italiano delle migliori canzoni del Duca Bianco << scarica

Tra i brani più celebri c’è la canzone “Heroes”, “Eroi”. Il cantante volle che il titolo fosse inserito tra due virgolette per dare un significato ironico al brano, che racconta degli incontri segreti di una coppia innamorata sotto il Muro di Berlino ( by the wall). Heroes è un grido struggente e malinconico, oppure un inno pieno di speranza e ottimismo. “Possiamo essere eroi, solo per un giorno” recita il ritornello, e questa frase può avere mille significati ed interpretazioni. È una canzone travolgente, che trascina e coinvolge, convincendo ciascuno di noi che si può diventare eroi, almeno una volta nella vita.

Tra le migliori canzoni di David Bowie c’è anche Space Oddity, una delle canzoni più famose del Duca Bianco. Il cantante ammise che quando scisse la canzone fu influenzato dal famoso film di Kubrick “2001:Odissea nello spazio“. Space Oddity racconta il decollo dell’astronauta Maggiore Tom, in partenza per lo spazio. La canzone inizia proprio con un dialogo fra il Maggiore e il Centro di Controllo al momento del decollo, con tanto di conto alla rovescia. Poi, una volta raggiunto lo spazio, il Maggiore Tom guarda la Terra e le stelle da una diversa prospettiva, e si sente impotente. Poco dopo il circuito va in avaria, e all’astronauta non resta che vagare per sempre da solo nello spazio, condannato a convivere con il suo senso di impotenza.

Migliori canzoni di David Bowie: Life on Mars?, Rebel Rebel e Changes

Capelli arancioni, trucco celeste e sguardo perso: una delle immagini più famose e diffuse di David Bowie è certamente quella risalente al periodo in cui pubblica la celebre Life on Mars? Un grande classico della musica che si presta a diverse interpretazioni. Il testo racconta la storia di una bambina che si rifugia davanti alla televisione per evadere dalla sua grigia quotidianità. Il brano si conclude interrogandosi sulla possibile esistenza di una vita alternativa su un pianeta rosso lontano, per l’appunto Marte. Molte sono state le polemiche sul brano, anche per il significato politico che alcuni hanno voluto attribuirgli.

Una delle canzoni di David Bowie più famose è anche Rebel Rebel, dove il cantante frantuma diversi luoghi comuni, che potrebbero condizionare le scelte sentimentali delle persone.

David Bowie Space Oddity

David Bowie Space Oddity

La canzone inneggia alla libertà, superando i convenzionali limiti della società che il più delle volte condannano le persone ad una vita mediocre ed infelice.

Infine ricordiamo anche Changes, scritta nel 1971. La canzone contiene è un inno al trasformismo, e come l precedente Rebel Rebel, è un invito a seguire i propri desideri e impulsi.

Secondo alcune interprestazioni del suo significato, il brano è stato una sorta di coming out sulla identità sessuale del cantante, mentre secondo altri è una riflessione sui cambiamenti che ciascun individua attraversa nel corso della sua esistenza.

Canzoni di David Bowie più cercate su You Tube.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy