• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2016

CUN: Paola Revellino di Unisannio al consiglio universitario nazionale

Paola Revellino al CUN

La ricercatrice Unisannio Paola Revellino nel consiglio universitario nazionale . CUN. Ecco cos’è e come è composto il Consiglio Universitario Nazionale.

Paola Revellino al CUN

Paola Revellino al CUN

Tutte le news sulla tua Università, sul tuo corso di laurea: corsi, politica ed elezioni universitarie degli organi universitari come il Cun, solo su Controcampus.it. Metti mi piace alla fan page ufficiale e ricevi le notifiche in tempo reale.

Paola Revellino, ricercatrice dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento, al Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza dell’area disciplinare “Scienze della Terra”.

Il 13 e il 14 gennaio scorsi si sono, infatti, svolte in tutte le università italiane le elezioni per il parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale, l’organo consultivo del Miur che formula pareri e proposte su materie d’interesse generale delle università.

“Si accresce così la presenza Unisannio all’interno del CUN – ha dichiarato il rettore Filippo de Rossi – dove è già consigliere, per l’area Ingegneria industriale e dell’informazione, Stefano Acierno, ricercatore di Scienza e tecnologia dei materiali dell’ateneo sannita. Affidiamo ai nostri giovani ricercatori un’importante funzione di rappresentanza all’interno di un organismo che vuole sempre di più far sentire la sua voce nella politica universitaria oltre che esprimere pareri di tipo tecnico”.

CUN 2016: cos’è e come è composto il Consiglio Universitario Nazionale

Il Consiglio Universitario Nazionale è un organo consultivo e propositivo del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Nell’esercizio delle attribuzioni che competono al Consiglio Universitario Nazionale, quale organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni, raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

Il Consiglio Universitario Nazionale è composto da cinquantotto consiglieri. Quarantadue sono docenti eletti in rappresentanza delle quattordici aree disciplinari.  Tre sono eletti in rappresentanza del personale tecnico ed amministrativo delle università. Tredici  sono designati in rappresentanza delle altre componenti del sistema universitario.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy