• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2016

Diete per dimagrire: programma dieta Detox e dieta Dukan

Diete per dimagrire Detox e Dukan

Esistono diverse diete per dimagrire velocemente sia per uomo che per donna, dalla dieta Dietox alla Dukan: ecco cosa sono e come funzionano nel rispetto di diabete o il colesterolo.

Diete per dimagrire Detox e Dukan

Diete per dimagrire Detox e Dukan

Alcune diete dimagranti sono molto specifiche, come la dieta del gruppo sanguigno o la dieta zona.

Altre diete per dimagrire in fretta promettono di far perdere 5 Kg in una settimana, ma molto spesso sono pericolose.

Le diete per dimagrire in maniera veloce sono numerose: la dieta dell’acqua, o quella proteica, promettono di far perdere peso in poco tempo.

Le diete dimagranti veloci sono molto spesso un’illusione, in quanto anche se si perde qualche chilo nella prima settimana, dopo si finisce col ritornare al peso di partenza perché non è stata fatta un’attività fisica adeguata.

Oppure il regime alimentare è stato poco vario ed equilibrato, causando poi delle carenze alimentari. Essere in buna salute è fondamentale come previsto nella dieta Vip di Sorrentino.

Di seguito alcune diete efficaci, come la dieta Dukan e la dieta detox, che presentano un’alimentazione settimanale varia, e garantiscono buoni risultati se abbinate ad un minimo di attività fisica.

Ricordiamo però che alcune versioni di queste diete molto spesso hanno trovato il dissenso di dietologi e nutrizionisti in quanto ritenute troppo drastiche e proibitive.

Consigliamo pertanto di contattare sempre un nutrizionista o un medico prima di alterare in maniera troppo drastica le proprie abitudini alimentari.

Diete per dimagrire: programma dieta detox e menu settimanale fai da te

Nell’ultimo periodo non di fa che parlare della dieta detox: ma che cos’è e come funziona? Più che una dieta, il programma detox propone di modificare il proprio stile alimentare, e di iniziare ad abituarsi ad un’alimentazione più povera e semplice. Per questa speciale dieta dimagrante è essenziale bere molta acqua, assumere fibre, vitamine e Sali minerali attraverso il consumo di frutta e verdura. Sono proibiti elementi ricchi di grassi e complessi da digerire, come i cibi che contengono le proteine animali, additivi, grassi cattivi e elementi aggiuntivi che rendono il cibo troppo salato o zuccherato.

Tra le diete per dimagrire, proponiamo questo semplice programma fai da te della dieta detox, il cui menù prevede l’utilizzo di ricette a base di frutta e verdura. In particolare il soli 5 giorni è possibile disintossicarsi dalle abbuffate delle vacanze natalizie, cercando di recuperare uno stile alimentare più equilibrato.

Nel programma settimanale della dieta detox per disintossicarsi, i primi due giorni è necessario mangiare solo frutta e verdura di stagione, secondo la quantità desiderata per i pasti principali. L’importante è che sia scondita, al massimo insaporita da una grattata di radice di zenzero. Frutta anche per lo spuntino, da accompagnare con delle tazze di tè verde non dolcificato.

Il terzo giorno si può aggiungere del crescione a pranzo, o dei legumi. Per la sera meglio optare su cereali leggeri come i germogli di soia. Dal quarto giorno si cominciano a reinserire cereali e altri alimenti poveri come il pesce e le uova. Il quinto e sesto giorno è la volta di carne e pochi latticini.

Dieta Dukan: schema de le quattro fasi delle diete per dimagrire

La Dieta Dukan divide il mondo di coloro i quali apprezzano le diete efficaci e che fanno dimagrire. Secondo i sostenitori, la dieta Dukan funziona e consente di ottenere buoni risultati in poco tempo. Secondo altri, invece, la dieta sarebbe pericolosa perché iperproteica e priva di vitamine minerali. Il consiglio resta quello di chiedere al proprio medico o nutrizionista dei consigli specifici prima di iniziare uno dei programmi di diete per dimagrire presenti online e sul web.

La dieta Dukan si divide in quattro fasi: durante le prime due si dimagrisce,la fase d’attacco e la fase crociera si perde del peso. Poi durante le successive altre due fasi, la fase di consolidamento e di stabilizzazione, si consolida il risultato ottenuto.

Diete per dimagrire Dukan

Diete per dimagrire Dukan

La fase di attacco della dieta Dukan dura da 1 a 10 giorni e durante i quali si possono mangiare pollo, pesce, uova, 60 gr. di crusca di avena al giorno, acqua a volontà.  La fase di crociera dura fino a quando non si raggiunge il peso desiderato. Si alternano giorni in cui si mangiano solo proteine pure, con giorni in cui si aggiungono anche 28 verdure raccomandate.

La terza fase, o di consolidamento, dura 5 giorni per ogni kg perso durante la fase precedente. Si possonono mangiare le verdure tutti i giorni, 1 frutto, ma anche un po’ di pane, legumi e addirittura dei latticini (dosi ridotte).

Nell’ultima fase si mangia quello che si desidera, ma un un giorno alla settimana bisogna mangiare sole proteine magre e fare un po’ di moto.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy