• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2016

Google: all’Università di Bologna primo laboratorio virtuale di Google

Laboratorio virtuale di Google

Nasce a Bologna il primo laboratorio virtuale di google presso l’Università di Bologna al Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Alma Matetica.

Laboratorio virtuale di Google

Laboratorio virtuale di Google

Fisicamente collocato al Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Alma Mater, il Google for Work Technology Lab sarà accessibile anche in cloud: un laboratorio virtuale che darà la possibilità di accedere alle nuove tecnologie utili al mondo del lavoro

Un nuovo laboratorio per sperimentare e sviluppare applicazioni basate su tecnologie Google, dedicato agli studenti e al personale del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria nei campus Università di Bologna e di Cesena dell’Alma Mater.

È il “Google for Work Technology Lab”, il laboratorio virtuale nato in collaborazione con Injenia Srl – azienda partner di Google in Italia – che sarà inaugurato giovedì 21 gennaio alla Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna.

Il laboratorio, accessibile anche da casa utilizzando un account accreditato, darà la possibilità a studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo del Dipartimento di entrare direttamente in contatto con le tecnologie e con gli strumenti utilizzati dalle aziende.

L’obbiettivo del laboratorio virtuale di Google all’Università di Bologna

“L’obiettivo – spiega Claudio Sartori, docente al Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Alma Mater e coordinatore del laboratorio –  è favorire il contatto tra università e aziende: è fondamentale che gli studenti sperimentino le nuove tecnologie per conoscere sin da subito le realtà che potranno incontrare una volta entrati nel mondo del lavoro”. “Questo laboratorio – aggiunge Silvano Pancaldi, presidente di Injenia – è un ponte tra ricerca, sperimentazione e i processi industriali utili per innovare in ambito imprenditoriale”.

L’inaugurazione è in programma per giovedì 21 gennaio, alle 15, nell’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura, in viale del Risorgimento 2, a Bologna. Seguirà una tavola rotonda nella quale si affronteranno i temi caldi dell’innovazione nel mondo delle imprese e dell’università e si analizzeranno le strategie per agganciare tra loro questi due mondi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy