• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2016

Guida Cinese per studenti Cattolica alla scoperta della Milano Romana

Guida cinese

Una guida cinese per studenti alla scoperta della Milano romana: il tour parte dal polo universitario e dalla sede centrale accanto alla Basilica di Sant’Ambrogio.

Guida cinese

Guida cinese

Dall’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore la mappa dei percorsi antichi pensata per gli studenti cinesi che ogni anno scelgono l’ateneo per il proprio percorso di studi

Sono 569 gli studenti iscritti ai corsi di cinese dell’Istituto Confucio dell’Università Cattolica e 39 gli studenti cinesi che hanno frequentato l’Ateneo di Lago Gemelli negli ultimi mesi per il semestre o l’anno all’estero o un double degree.

A tutti loro è dedicata la nuova guida sulla Milano romana ideata dall’Istituto Confucio dell’Università Cattolica: una serie di percorsi e tappe che dall’Università si snodano verso i quartieri limitrofi toccando antiche chiese e monumenti, bellezze note in tutto il mondo e altre sconosciute ai più.

Si tratta della prima guida cinese dedicata a questo tipo di percorsi e realizzata in lingua cinese per gli studenti provenienti dall’estremo oriente, ma anche per i turisti cinesi presenti a Milano.

Guida Cinese per studenti Cattolica: Il tour parte dal polo universitario

Il tour parte dal polo universitario, dai suoi chiostri e dalla sede centrale accanto alla Basilica di Sant’Ambrogio, l’antico monastero cistercense edificato tra il 379 e il 386 e parte del viaggio ideato dall’Istituto che prosegue per il Tempio della Vittoria o Sacrario dei Caduti Milanesi di Piazza Sant’Ambrogio, la Chiesa paleocristiana di San Maurizio al Monastero Maggiore all’angolo tra via Luini e Corso Magenta che in pochi sanno essere conosciuta come la Cappella Sistina della Lombardia. Il percorso romano continua con le Mura di Massimiano, la cui fase di costruzione iniziò già in epoca cesariana attorno al 49 a.C. per poi essere completate nel 291 con l’Augusto Massimiano, la Basilica di San Vittore al Corpo di via San Vittore accanto al Museo della Scienza e della Tecnica con il suo Mausoleo Imperiale dove nel venne data sepoltura all’imperatore Valentiniano II nel 392.

Gli studenti e tutte le persone interessate possono ottenere la guida presso l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica in via Carducci 28, Milano. La guida è stata pubblicata dall’editore Angelo Guerini e Associati SpA.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy