• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2016

Foto della Befana con frasi per ricordare storia e significato

Foto della Befana
Foto della Befana

Foto della Befana

Ecco le foto della Befana per ricordare la vera storia e significato della festa della Befana, messaggi divertenti, filastrocche e video foto auguri della Befana.

La Befana vien di notte, recita una filastrocca per bambini, è una festa famosa di cui si conosce poco la storia ed il significato.

Ogni anno il 6 Gennaio è l’occasione perfetta per condividere foto di befane brutte e frasi divertenti da inviare su Facebook e Whatsapp.

Ma anche video per la festa della befana e immagini: ecco le più belle e simpatiche. Le immagini con la Befana rappresentano sempre una vecchietta su una scopa che riempie calze ai bambini con dolci e caramelle.

Le origini della storia della Befana sono molto antiche, e si fanno risalire agli antichi Romani.

Le befane erano degli spiriti femminili che propiziavano il raccolto volando sui campi coltivati dopo il solstizio d’inverno.

Mentre un’altra leggenda associa questa festa del 6 Gennaio all’Epifania: secondo la storia, una vecchina avara, presa da un impeto di generosità dopo aver conosciuto i Magi, avrebbe donato loro una calza riempita con tanti dolcetti per Gesù Bambino.

Oggi questa festa è un’occasione per potersi scambiare frasi di auguri per Befana un’ultima volta, visto che “l’Epifania tutte le feste porta via”! Il 6 Gennaio è il giorno perfetto per poter prendere in giro le proprie amiche con immagini di Befana divertenti, ma anche con foto con frasi spiritose e simpatiche.

Ecco alcune idee per le frasi di auguri per l’Epifania, i video divertenti sulla Befana da inviare e condividere e le canzoni da ascoltare.

Ma anche battute sulle befane, messaggi, barzellette sulla Befana e immagini da inviare agli amici ed amiche su Whatsapp e Facebook.

Foto della Befana per ricordare storia e significato, e battute divertenti e immagini

Frasi della Befana: Aforismi, Citazioni, Filastrocche e Canzoni Epifania << scarica

Di seguito alcune idee per inviare una frase spiritosa o una battuta alle amiche per la festa della Befana. Tra un’immagine simpatica e una barzelletta divertente, ecco alcune idee per messaggi, sms e auguri per il 6 Gennaio!

  • La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, col cappello alla romana: Viva viva le Befana! Buona festa amica mia!
  • Gianni Morandi ti ha dedicato una canzone. I bambini ti dedicano poesie e filastrocche. Tutti gli uomini non faranno che desiderare te stanotte. Ma cosa vuoi di più dalla vita? Auguri Befanina!
  • Oggi senza saperlo ha fatto una cosa bellissima. Un bambino mi ha chiesto: Befana esiste si o no? A quel punto gli ho mostrato la tua foto: era felicissimo, e mi ha promesso che ti avrebbe lasciato un biglietto per ringraziarti della calza.
  • Allora amiche, mi raccomando, controllate bene la scopa che stanotte si farà tardi! Mi raccomando alla revisione e per le risparmiatrici di prendere la scopa Gpl! Buona Befana
  • Goditi questa giornata, oggi non si farà che parlare di te. Io ti aspetto al solito posto e al solito orario: quest’anno vedi di mettere solo dolci nella calza altrimenti dico a tutti dove sei! Auguri sei la Befana più generosa che ci sia!
  • Sei la Befana più sexy che ci sia: stanotte aspetto le tue leccornie!
  • Siccome già so che tantissimi ti avranno giù preso in giro con battute e barzellette perché somigli ad una Befana, non preoccuparti. Tanto io lo so che tu sei quella originale, di befane come te se ne trovano poche in cielo!
  • Divertiti stasera, e pensami ogni tanto, come faccio sempre io. Tu, che sei così buona e generosa, sicuramente avrai una dolce sorpresa anche per me. Il carbone quest’anno penso proprio di non meritarmelo! Auguri Befana!

Foto della Befana con frasi, messaggi, sms e video simpatici di auguri

Foto della Befana

Foto della Befana

Frasi in rima, messaggi spiritosi e battute divertenti: tutte le donne saranno prese di mira per la festa della Befana!

Ecco altre idee per i messaggi di auguri per il 6 Gennaio, frasi originali ed umoristiche da inviare alle amiche su Whatsapp o con i tradizionali Sms e i video sulla Befana da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus.

Scopa, dolci e caramelle, le befane buone son tutte belle. Cioccolato, crema e torrone, se son dolci sono anche più buone! Auguri, felice Epifania a tutti, grandi e bambini!

  • Quest’anno un cartomante mi ha predetto che avrei fatto un incontro speciale, unico. Non avevo capito che si riferisse a te: è un onore avere il numero della Befana!
  • La informiamo che quest’anno avrà diritto ad alcuni sconti e promozioni. Trattamenti di bellezza esclusivi ed anti age, epilazione viso e corpo, corsi di stile e portamento, un appuntamento con un uomo vero. Per usufruire dei nostri servizi è necessario rinnovare la sua tessera BIU (Befane Italiane Unite).
  • Oggi ho visto la Befana, stava piangendo disperata perché tutti la prendono in giro per il suo aspetto fisico. Grazie a te ora sta meglio: è bastato mostrarle una tua foto per tornare a sorridere!
  • Gianni Morandi ti ha dedicato una canzone. I bambini ti dedicano poesie e filastrocche. Tutti gli uomini non faranno che desiderare te stanotte. Ma cosa vuoi di più dalla vita? Auguri Befanina!
  • Non potevo non farti gli auguri oggi, amore mio. Un augurio speciale a te, che oggi festeggi perché sei un’Epifania di bellezza…buona Befana!questo: alle 16,00 ci vediamo al solito bar per un caffè doppio, poi ci dividiamo le zone e per le 22,00 montiamo in sella alle scope per il solito giro. Non fare tardi!

Condividi video simpatico con foto della Befana!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy