• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2016

Network marketing: Executive Master alla LIUC

Network marketing: alla LIUC un nuovo corso, un Executive Master alla LIUC – Università Cattaneo: ecco di cosa si tratta.

Il network marketing è una forma di vendita diretta, in cui i beni e i servizi vengono distribuiti direttamente ai clienti attraverso una rete di distribuzione creata da distributori indipendenti.

Questi ultimi sono incentivati a costruire la rete distributiva, in quanto vengono remunerati attraverso un meccanismo premiante, basato su un sistema di provvigioni, calcolate non solo sul loro fatturato personale, ma anche su quello generato dalla rete di distributori da loro personalmente creata.

Un tema al quale l’Università “Carlo Cattaneo” – Liuc ha scelto di dedicare un corso ad hoc, in particolare un Executive Master.

“La nostra proposta – spiega Carolina Guerini, Professore Associato della Scuola di Economia e Management della LIUC e Direttore Scientifico del percorso – rappresenta la prima iniziativa di formazione accademica in quest’ambito e coinvolge, a fianco di docenti LIUC, operatori di settore che porteranno in aula le esperienze dei network nazionali ed internazionali più rilevanti”.

Programma di formazione del master Liuc in network marketing

Il programma di formazione si rivolge a networker ai vari livelli della carriera, ai dipendenti delle unità centrali, alle imprese collegate ai network a vario titolo (fornitori di beni e servizi) e a tutte le imprese manifatturiere e di servizi tradizionali interessate alla specifica modalità distributiva. Le competenze e le abilità che saranno sviluppate tramite il percorso riguardano tutte le attività del networker (dal prospecting, vendita, promozione, comunicazione di marca, alla gestione delle downline, relazioni verticali, personal branding) secondo un’ottica manageriale. L’Executive Master si articola in 10 moduli di formazione da febbraio a ottobre 2016, a cui farà seguito un project work. Le lezioni si terranno il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina, con un impegno di circa 2 giorni al mese. La frequenza all’Executive Master è obbligatoria. Alle lezioni, esercitazioni e casi saranno affiancate testimonianze di operatori e di esperti internazionali di network marketing, role playing e progetti sul campo.

Per gli interessati al tema e a questo nuovo percorso, è previsto un incontro venerdì 22 gennaio alla LIUC dalle ore 10.00. Ne discuteranno: Antonello Badanesi (Amministratore Delegato LR Health & Beauty), Antonio Belsole (Fondatore e Amministratore Delegato PEF), Marzio Coppi (Studio Consult), Mario Del Corso (Imprenditore e Fondatore di V+), Edoardo Moretti (Amministratore Delegato Lyoness Italia), Raffaella Orlandi (General Manager Italy and Spain Synergy Worldwide), Giuliano Sciortino (Segretario Generale AVEDISCO, membro Board of Directors WFDSA e SELDIA).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy