• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2016

Simulazione fisica seconda prova esame di maturità 2016: svolgimento

Simulazione Fisica 2016

Oggi 25 gennaio si tiene la simulazione fisica seconda prova scientifico dell’esame maturità 2016: diretta con problemi e quesiti e svolgimento delle tracce di fisica.

Simulazione Fisica 2016

Simulazione Fisica 2016

Simulazione fisica 2016, traccia problemi e quesiti da risolvere per gli studenti del Liceo Scientifico.

Nell’attesa di conoscere quali saranno le soluzioni della simulazione seconda prova di fisica 2016, ecco indiscrezioni, e foto tracce inviate dal Miur agli studenti del Liceo Scientifico per esercitarsi per la Maturità.

La simulazione della seconda prova di fisica era stata decisa proprio per il 25 gennaio 2016 dal Miur, e le scuole che hanno aderito adesso si stanno misurando con le tracce ufficiali decise dal Ministero. Gli studenti del Liceo Scientifico sono alle prese con lo svolgimento seconda prova simulazione Fisica 2016. C’è grande agitazione per i ragazzi che frequentano il Liceo Scientifico, perché proprio quest’anno la materia della seconda prova dell’esame di maturità 2016 potrebbe essere proprio fisica, qualora venga rispettata l’alternanza con matematica.

La simulazione del 25.1.2016, la seconda prova di fisica per lo scientifico, diventa quindi una vero e proprio banco di prova, per misurare la propria preparazione in vista dell’esame.

La traccia della simulazione del liceo Scientifico 2016 prevede che gli studenti trovino le soluzioni a due problemi e sei quesiti di fisica. In particolare dalle foto delle tracce simulazione seconda prova dello scientifico pubblicate sui social si apprende che i problemi presentano i titoli “Il metodo delle parabole di Thompson” e un “Uno strumento rinnovato“.

Simulazione fisica 2016: traccia seconda prova liceo scientifico e svolgimento qui

Tracce problemi e quesiti di fisica – simulazione Seconda Prova Maturità 2016 << scarica

Per lo svolgimento della simulazione seconda prova di fisica gli studenti dovranno tenere alta la concentrazione. Infatti anche all’esame di Maturità il loro voto dipenderà proprio dal buon esito della seconda prova. Non solo la soluzione, ma anche il corretto svolgimento influiranno in maniera decisiva per il buon esito della prova. Le risposte corrette ai quesiti risolti di fisica e le soluzioni ai problemi della simulazione seconda prova del liceo scientifico saranno pubblicate in maniera ufficiale proprio dal Miur.

La simulazione fisica 2016 aiuterà a gestire al meglio la tensione, nonché il tempo a propria disposizione. E’ un’occasione utile per gli studenti, che in questo modo potranno allenarsi per la prova ufficiale che dovranno sostenere a giugno. Nei prossimi giorni si conoscerà anche quale sarà la materia della seconda prova dell’esame di Stato per il Liceo Scientifico. Nell’attesa i maturandi hanno avuto anche modo di testare la loro preparazione in Matematica con la simulazione che è stata fatta lo scorso dicembre. Lo studio dell’intero programma dell’ultimo anno di scuola terrà impegnati i maturnadi, che nei prossimi mesi dovranno iniziare a pensare alla tesina d’esame.

Tracce, risposte e soluzioni simulazioni fisica 2016 e date seconda prova

Per le soluzioni e risposte ufficiali bisognerà attendere che il Ministero dell’Istruzioni le pubblichi sul sito sul sito questionariolsosa.miur.carloanti.it nei prossimi giorni. Se vi saranno aggiornamenti live, le risposte alla simulazione fisica 2016 saranno fornite in allegato. Intanto ricordiamo brevemente quali sono le date della maturità 2016 e i prossimi appuntamenti che i maturandi dovranno ricordare per prepararsi al meglio in vista delle prove da sostenere a giugno.

Le date ufficiali dell’esame di Stato sono:

  • Prima prova: 22 giugno ore 8:30
  • Seconda prova: 23 giugno ore 8:30
  • Terza prova: data da stabilire, probabile 27 giugno
Simulazione fisica seconda prova

Simulazione fisica seconda prova

Seguiranno poi i colloqui della parte orale a partire da fine giugno 2016. Tra gli appuntamenti da ricordare, vi è l’attesa conferma del Miur sulle materie ufficiali della seconda prova per tutti gli istituti. Probabilmente entro fine gennaio o inizio febbraio 2016 si saprà se anche quest’anno è stata rispettata l’alternanza o meno. A fine maggio, invece, si conosceranno i nomi dei commissari esterni scelti dal Ministero per valutare i maturandi del 2016.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy