• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2016

Aiuti esterni illeciti per superare gli esami a Cà Foscari Unive

Manomissioni ed esami falsi
Aiuti esterni illeciti per superare gli esami

Aiuti esterni illeciti per superare gli esami

Scoperto servizio di aiuti esterni illeciti per superare l’esame all’Università Cà Foscari – Unive scattano le sanzioni per gli illeciti commessi nei confronti degli autori e di coloro che hanno superato gli esami in maniera fraudolenta.

Tre gli episodi accertati, esposto in Procura contro i presunti autori esterni degli illeciti e sanzioni disciplinari per gli studenti che hanno agito.

Il Rettore dell’Università “Cà Foscari” di Venezia Michele Pugliesi esprime il suo punto di vista sui casi illeciti che hanno colpito alcuni insegnamenti e accaduti presso il proprio ateneo:«Casi isolati ma continueremo ad attivare tutte le misure possibili per impedire che si ripetano a tutela della serietà e del prestigioso dei corsi di studio del nostro Ateneo»

“Aiuti esterni” (trasmissione dati, testi, soluzioni di esercizi) mediante smartphone o altri dispositivi durante l’esame scritto di alcuni insegnamenti di area economica: a Ca’ Foscari scattano i provvedimenti disciplinari e un esposto in Procura.

Sono tre gli episodi accertati di studenti scoperti a ricevere, dietro pagamento, aiuti esterni durante la prova scritta. Una volta accertate le dinamiche degli episodi in questione, come previsto dalla legge l’Ateneo ha provveduto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Venezia nei confronti dei presunti autori esterni degli illeciti, e ha avviato le dovute azioni disciplinari nei confronti degli studenti coinvolti.

Il punto del Rettore dell’Unive Cà Foscari sui casi di aiuti esterni per superare gli esami

Il Rettore dell’Università Ca’ Foscari Michele Bugliesi: «Questi comportamenti, assolutamente non tollerabili, sono contrari ai principi fondamentali della Carta dei Diritti e Doveri degli Studenti e del Codice Etico dell’Ateneo. Ca’ Foscari, pur nella convinzione che si tratti di episodi isolati, continuerà ad attivare tutte le misure possibili per impedire che si ripetano e sanzionerà gli studenti responsabili secondo le proprie norme disciplinari, a tutela della serietà e del prestigio dei corsi di studio dell’Ateneo».


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy