• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2016

Auguri di Carnevale: frasi e proverbi, battute e scherzi di Carnevale

Immagini di auguri di Carnevale
Immagini di auguri di Carnevale

Immagini di auguri di Carnevale

Ecco cosa scrivere per fare gli auguri di Carnevale ad amici e parenti: frasi di Carnevale e proverbi, video e immagini per Facebook e WhatsApp, battute e scherzi di Carnevale.

Per festeggiare il martedì grasso ci sono le frasi di auguri di Carnevale divertenti, ma anche le immagini simpatiche da condividere su Whatsapp e Facebook. In questo giorno di festa, in cui ogni scherzo vale, non si può resistere alla tentazione di fare scherzi di Carnevale o battute. Ecco le idee più simpatiche per prendere in giro amici e parenti, e le citazioni e gli aforismi famosi sul Carnevale. Gli auguri di Carnevale divertenti o in rima, come le filastrocche e proverbi, sono uno dei modi più simpatici per salutare l’arrivo del martedì grasso. Questa festa è celebrata in tutta Italia con eventi, sfilate di carri allegorici e con le tipiche maschere della tradizione, alle quali si aggiungono numerosi travestimenti fai da te di adulti e bambini.

Se ai bambini è affidato il compito di recitare le filastrocche di Carnevale in rima, tutti gli altri condividono sui social citazioni famose, aforismi e frasi sul Carnevale.

Condividere immagini di Carnevale, ma anche video e battute scherzose su Facebook e Whatsapp, è un’occasione per ridere e scherzare con amici e parenti. Ma qual è il significato del Carnevale, e la sua origine e storia? Non tutti sanno che questa antica festività ha origini molto antiche, risalenti agli Antichi Romani. Con dei riti detti Saturnalia si salutava l’inverno, e si festeggiava invocando abbondanza per il futuro raccolto.

Nel Medioevo la storia ed il significato del Carnevale restarono gli stessi, ma agli eccessi sfrenati che accompagnavano questi riti, la Chiesa pose un freno. Oggi le maschere della tradizione continuano a essere mantenute in vita, ed il martedì grasso rappresenta la fine del periodo di festa, che precede la Quaresima.

Auguri di Carnevale: frasi divertenti, scherzi e battute simpatiche per Whatsapp e Facebook

Frasi, proverbi, aforismi, filastrocche e poesie di carnevale da condividere << scarica

Cartoline buon Carnevale

Cartoline buon Carnevale

Uno dei proverbi più antichi di questa festa di ce che “A Carnevale ogni scherzo vale”, ed in realtà questo è il giorno in cui ci si prende in giro con battute e barzellette. Le idee per scherzi di Carnevale soono tante, e con Facebook e Whatsapp è ancora più semplice organizzare uno scherzo divertente. Potreste dire ad un vostro amico una notizia falsa, come la fine di una storia d’amore importante, o un trasferimento all’estero, poi accordarvi sulla versione da dare.

Oppure dare un appuntamento e non presentarsi potrebbe essere un’altra idea per uno scherzo di Carnevale divertente.

Per festeggiare il martedi grasso, il modo migliore è quello di fare gli auguri di Carnevale a tutti i propri amici, condividendo immagini, foto e video simpatici. Ecco alcune frasi divertenti da condividere, e messaggi spiritosi e divertenti per amici e parenti.

  • La mia unica consolazione è sapere che almeno tu oggi resti normale, visto che alla tua maschera ci hai già abituato durante l’anno! Buon Carnevale!
  • Tanti auguri di buon Carnevale:che questo giorno di gioia ed allegria ci renda meno seri per il resto dell’anno!
  • Il martedì grasso è l’occasione per prendersi meno sul serio, e tornare un po’ bambini. Togliamoci la maschera che indossiamo durante la vita quotidiana, ed impariamo ad essere più noi stessi, a tirare fuori il lato più scherzoso e spensierato nascosto dentro di noi!

Frasi auguri di Carnevale: citazioni famose, aforismi e filastrocche in rima

Ecco alcune frasi famose e proverbi da condividere e immagini di Carnevale, per riflettere sul senso e significato del martedì grasso. Ma anche messaggi divertenti, filastrocche e poesie in rima per inviare gli auguri di Carnevale divertenti a tutti gli amici su Fcebook e Whatsapp.

  • Chi non ride mai non è una persona seria. Charlie Chaplin.
  • L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa. Oscar Wilde.
  • Perché non provi a risvegliare il bambino che è dentro di te? Giovanni Guareschi.
  • Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. Oscar Wilde.
  • Immagini buon carnevale

    Immagini buon carnevale

    Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. William Shakespeare.

  • Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male! Van per le strade in gaia compagnia i guerrieri dell’allegria!
  • Ogni scherzo vale, sono giorni d’allegria tutto è gioia e simpatia. C’è letizia dentro i cuori, tutti i bimbi vanno fuori, delle maschere è la festa, Arlecchino sempre in testa!

Condividi video di auguri di Carnevale!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy