• Google+
  • Commenta
19 febbraio 2016

Chi è Elio Sorrentino: storia del cantante e fiction baciato dal sole

Chi è Elio Sorrentino - Guglielmo Scilla
Chi è Elio Sorrentino - Guglielmo Scilla

Chi è Elio Sorrentino – Guglielmo Scilla

Ecco chi è Elio Sorrentino: storia del giovane cantante protagonista della storia raccontata nella nuova fiction Baciato dal sole su Rai 1 dal 22 febbraio 2016.

Lunedì 22 febbraio è la data ufficiale del debutto della nuova fiction Baciato dal sole, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 e dirà al grande pubblico chi è Elio Sorrentino. La serie tv  ruota attorno alle vicende di questo giovane ragazzo pugliese, sempre sorridente e con tanta voglia di farsi conoscere e apprezzare come cantante ed intrattenitore. E’ un talent show il trampolino di lancio per il giovane cantante, che ha fatto capire al pubblico italiano chi è Elio Sorrentino attraverso il suo grande talento. La musica, la sua grande passione, e il canto, sua vera vocazione, sono le uniche armi che il giovane pugliese utilizza per sconfiggere gli avversari all’interno dello spietato mondo dello spettacolo.

Un mondo che non guarda in faccia a nessuno, ma che non spaventa Elio, che vuole diventare “Re per una sera”.

Le sei puntate della fiction Baciato dal sole ripercorreranno la storia del cantante Elio Sorentino, interpretato da Guglielmo Scilla, youtuber di successo che porta in scena una storia moderna che racconta i problemi e le incertezze dei giovani italiani.

Chi è Elio Sorrentino: storia del cantante della fiction Baciato dal sole con Guglielmo Scilla

Tantissime sono le persone che si stanno chiedendo quando inizia la fiction Baciato dal sole per conoscere la storia di questo talentuoso ragazzo pugliese e capire chi è Elio Sorrentino. La prima puntata andrà in onda su Rai 1  lunedì 22 febbraio. Una storia attuale, che descrive in modo diretto quelle che sono le caratteristiche di un mondo che cela tanti segreti: il mondo dello spettacolo.

Ed è proprio il mondo in cui vuole entrare Elio Sorrentino, interpretato dal bravissimo Guglielmo Scilla, divenuto famoso grazie a sito Youtube dove vanta un canale con oltre 700 mila iscritti.

Il primo obiettivo del protagonista della nuova fiction Rai è quello di diventare “Re per una sera”, che è il titolo del talent show al quale decide di partecipare e che vuole vincere per essere incoronato.

Ecco la trama della fiction Baciato dal sole che descrive chiaramente chi è Elio Sorrentino.

Elio è un ragazzo pugliese molto solare, che ha una grande passione: il canto. Ma, il canto non è il solo suo talento. Infatti, Elio è un perfetto imitatore ed intrattenitore. Nonostante abbia tutte le carte in regole per entrare e magari avere un enorme successo nel mondo dello spettacolo,non riesce a farsi conoscere e diventare famoso.

Così, decide di partecipare ad un talent show dal titolo “Re per una sera”, visto dal ragazzo come l’unico modo per sfondare le porte del mondo che ama. Elio riesce davvero ad essere incoronato Re, non vincendo il talent, ma dimostrando a milioni di persone di cosa è capace. Un’opportunità che l’aspirante cantante aspettava da tempo e con tanta ansia e che di certo ha sfruttato nel migliore dei modi. Infatti, nonostante aver perso la finale (a causa dei favoritismi del direttore della rete televisiva che manda in onda il talent) riesce comunque a farsi conoscere e immediatamente amare da milioni di persone.

Un successo strepitoso che lancerà il ragazzo verso un’orizzonte di fama e gloria, proprio in quello che è il mondo che sin da bambino sognava.

Ma i problemi non  tarderanno ad arrivare: la fama di Elio Sorrentino attirerà l’invidia e l’odio di tante persone, che cercano di controllare in modo spietato il mondo della tv.

Uno youtuber di successo: ecco chi è Elio Sorrentino e Guglielmo Scilla

Il protagonista di Baciato dal sole, fiction che andrà in onda il 22 febbraio 2016 su Rai 1 (rete dove è stata trasmessa anche la fiction Io non mi arrendo), è interpretato da Guglielmo Scilla, un ragazzo diventato famoso grazie alla grande community di Youtube.

Chi è Guglielmo Scilla

Chi è Guglielmo Scilla

Infatti, ha raggiunto una grande notorietà tra il popolo degli internauti, raccogliendo tanti seguaci grazie al suo lavoro proprio sul sito prima citato. Willwoosh è nome d’arte utilizzato da Scilla per firmare i video postati in rete che lo hanno fatto diventare così famoso.

Con oltre 80 milioni di visualizzazioni, tre libri scritti con Feltrinelli e la partecipazione in qualità di speaker a Readio Deejay, Guglielmo Scilla a soli 27 anni è tra i giovani italiani più apprezzati e seguiti dal pubblico a lui coetaneo e non solo.

Chi è Elio Sorrentino: video trailer Baciato dal Sole!


© Riproduzione Riservata