• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2016

Immagini di Carnevale e filastrocche in rima: foto, video e poesie

Immagini di Carnevale
Immagini di Carnevale

Immagini di Carnevale

Ecco le immagini di Carnevale e le filastrocche in rima da condividere sulla bacheca Facebook, Twitter e Google Plus degli amici: foto, video di carnevale e poesie da inviare con WhatsApp.

Le immagini di Carnevale divertenti e le filastrocche in rima sul martedì grasso sono un modo originale per fare gli auguri per questa festa speciale. Anche se le maschere tradizionali come Arlecchino e Colombina sono sempre meno frequenti nei travestimenti, la tradizione delle poesie e filastrocche di Carnevale per bambini resta sempre viva.

Inviare Immagini di Carnevale e foto divertenti sul martedi grasso su Whatsapp e Facebook è il modo più originale per fare gli auguri ad amici e parenti. La storia ed il significato del Carnevale affonda le sue radici molto indietro nel tempo, e tutti hanno imparato a memoria e letto almeno una volta una filastrocca sulle maschere più famose.

Poesie di Carnevale, ma anche frasi e citazioni famose e video divertenti sono solo uno dei tanti modi in cui è possibile inviare i propri auguri ad amici e parenti in occasione di questa festività.

Ecco le filastrocche di Carnevale in rima più famose e belle, e le immagini divertenti e le foto simpatiche e spiritose da condividere per i vostri messaggi di auguri da inviare per sms o whatsapp ad amici di scuola o dell’università o da condividere sui social con i colleghi di lavoro.

Immagini di Carnevale: foto, frasi e video per gli auguri di felice martedi grasso

Filastrocche in rima, frasi, aforismi, e poesie di carnevale da condividere << scarica

Cartoline di Carnevale

Cartoline di Carnevale

I carri e le maschere veneziane sono i simboli più famosi di questa festa in Italia. Le fotogallery sul Carnevale di Venezia,

Cento o Ivrea riprendono alcune delle maschere più belle, ma anche le caricature dei politici italiani, portate in scena dai famosi carri allegorici. Satira e politica si mescolano, ma il martedi grasso è soprattutto la festa dei bambini, che si vestono come i loro personaggi preferiti con travestimenti originali o fai da te.

I lavoretti per bambini, con disegni da colorare o le poesie da imparare a memoria, hanno fatto parte dell’infanzia di ciascunoo di noi.

Ecco allora alcune delle immagini di Carnevale più belle da condividere su Facebook e Whatsap, e le frasi delle filastrocche in rima più famose.

  • Carnevale vecchio e pazzo/ s’è venduto il materasso/ per comprare pane, vino,/ tarallucci e cotechino./ E mangiando a crepapelle/ la montagna di frittelle/ gli è cresciuto un gran pancione/ che somiglia ad un pallone. Gabriele D’annunzio.
  • Balanzone gran dottore, Pantalone gran signore, Arlecchino e poi Brighella, ecco arriva Pulcinella. Furbe, vispe e biricchine…benvenute mascherine!! Attilio Cassinelli.
  • Se comandasse Arlecchino il cielo sai come lo vuole? A toppe di cento colori cucite con un raggio di sole. Se Gianduia diventasse ministro dello Stato, farebbe le case di zucchero con le porte di cioccolato. Se comandasse Pulcinella la legge sarebbe questa: a chi ha brutti pensieri sia data una nuova testa. Gianni Rodari.

Poesie famose video e immagini di Carnevale per Facebook e Twitter

Oltre alle frasi in rima, ci sono anche numerose citazioni famose e poesie sul Carnevale.

Ecco alcune delle più famose, frasi divertenti da condividere insieme alle immagini per Carnevale per festeggiare il martedì grasso all’insegna dello svago e divertimento!

  • Viva, viva Carnevale con il pepe e con il sale la tristezza manda via e ci porta l’allegria! Fischi, canti, suoni e balli la vecchietta vuol ballare ed il nonnetto vuol cantare!
  • Sono una maschera dotta e sapiente: chiacchiero molto, concludo niente! Sono una maschera multicolore: di professione fò il servitore. Volpi.
  • Immagini divertenti di Carnevale

    Immagini divertenti di Carnevale

    Vorrei una maschera così spaventosa che tremi la gente più coraggiosa, da strega a fantasma, da mostro o vampiro da scheletro bianco che vaghi in giro tra gli alberi spogli del lume lunare così la gente si metta ad urlare. K. Kackson.

  • Ogni scherzo a Carnevale tutti dicono che vale, purché ognuno sia educato e non troppo esagerato.Or facciamo un girotondo per unire tutto il mondo e la nostra compagnia, la più bella che ci sia. Cardenti.

Condividi video con immagini di Carnevale!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy