• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2016

Luisa Spagnoli fiction Rai 1: anticipazioni prima puntata 1-2-2016

Luisa Spagnoli fiction Rai

Inizia stasera la storia di Luisa Spagnoli fiction Rai 1: ecco le anticipazioni della prima puntata del 1/2/2016, il cast, gli attori, le comparse e la trama.

Luisa Spagnoli fiction Rai

Luisa Spagnoli fiction Rai

La fiction Rai Luisa Spagnoli e la trama prima puntata sembrano essere già un successo annunciato: la storia narrata nel primo episodio conquisterà il pubblico della prima serata in onda stasera su Rai 1 alle ore 21.20.

Numerose anticipazioni del primo episodio rivelano che la biografia dell’imprenditrice fosse ricca di successi: Perugina e la casa di moda da lei fondata sono solo alcuni esempi.

Una donna che ha anticipato la modernità, che ha superato i pregiudizi del suo tempo: su Rai 1 la trama Luisa Spagnoli, fiction in due puntate, promette di stupire con la storia vera di un’imprenditrice italiana di successo.

Il Bacio Perugina, l’uovo di cioccolato con la sorpresa, la caramella Rossana, ma anche il marchio di alta moda sono solo alcuni dei successi che le anticipazioni del primo episodio permetteranno di apprezzare.

Di seguito le anticipazioni Luisa Spagnoli e trama prima puntata di lunedì 1 Febbraio 2016.

La fiction diretta da Lodovico Gasparini sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 21,20. Nel cast troviamo numerosi attori famosi, tra cui Luisa Ranieri, che è la protagonista, affiancata da Vinicio Marchioni, che interpreta suo marito Annibale, e Matteo Martari nelle vesti del suo amante Giovanni Buitoni. Ma ad animare la trama delle puntate del 1/2 /2016 e 2/2/2016 ci saranno anche altri volti celebri come Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Franco Castellano, Gian Marco Tognazzi e Elena Radonicich.

Luisa Spagnoli: fiction Rai: anticipazioni e trama prima puntata di lunedi 1° Febbraio 2016

Agli inizi del Novecento a Perugia, come nel resto dell’Italia, si attraversava una fase di crisi e di difficoltà economiche. Alle donne non erano offerte grandi possibilità lavorative, e la casa e la famiglia erano le uniche mansioni che tenevano impegnate la maggior parte delle donne dell’epoca. La giovane Spagnoli, nella fiction di Raiuno in onda stasera interpretata da Luisa Ranieri, decide di ribellarsi a queste imposizioni, e spinta da un forte senso imprenditoriale, rileva una confetteria abbandonata. Il suo desiderio è quello di mettersi in gioco, sfidare le convenzioni del tempo, e di seguire la propria passione che la condurrà nelle pagine della storia economica dell’Italia.

La trama prima puntata di Luisa Spagnoli ci rivela che a giovane imprenditrice proveniva da un’umile famiglia, e che quando decise di mettersi in gioco, era sposata e madre di tre figli. La protagonista della fiction, Luisa Ranieri, ha raccontato di essere rimasta molto colpita dalla forte determinazione della Spagnoli. Di fronte alle difficoltà la fondatrice dell’impero Perugina si è sempre rimboccata le maniche, affrontando non senza sacrifici le difficoltà e i pregiudizi del suo tempo. La giovane Luisa è proiettata nel futuro, e all’interno della sua piccola confetteria inizia ad immaginare quali potranno essere i consumi e le richieste della nascente classe media italiana. Nella sua azienda si impone per la sua genialità, ma anche per la profonda comprensione che ha della condizione femminile, e dei bisogni delle donne del suo tempo. Tra le novità apportate, c’è la l’introduzione, per la prima volta in Italia, dell’asilo nido all’interno dell’azienda, e anche uno spaccio per consentire alle donne di fare spesa dopo il lavoro.

Anticipazioni Luisa Spagnoli: trama primo episodio, attori e comparse

All’inizio della sua carriera, l’imprenditrice ha dovuto sfidare le critiche mosse da chi non vedeva di buon occhio la sua intraprendenza. Infatti il marito era un musicista, pertanto poco pratico di economia ed attività commerciali. La giovane Spagnoli lavorava senza sosta all’interno della sua confetteria, notte e giorno, per raggiungere i suoi obiettivi e realizzare prodotti di pregiata qualità. A credere nelle capacità della giovane è il conte Icilio Sangiorgi, interpretato da Gian Marco Tognazzi. Al nobile serve poco tempo per innamorarsi della giovane imprenditrice, e diventa in poco tempo un suo appassionato corteggiatore.

Nella prima puntata di Luisa Spagnoli vedremo che la storia raccontata nella sua biografia è davvero sorprendente. Infatti, dopo aver raccolto i primi frutti del suo lavoro, la giovane e ambiziosa imprenditrice chiede agli industriali Buitoni di entrare in affari con lei.

Cast, attori e comparse

Cast, attori e comparse

Nasce da questa unione la società Perugina, e Giovanni Buitoni è incaricato dal padre si vigilare sui conti della nuova realtà economica.

Tra Giovanni e Luisa c’è tensione, i due all’inizio non sembrano andare d’accordo.

Dopo diversi diverbi e malintesi, scoppia una bruciante passione, che darà vita ad uno dei prodotti più celebri della Perugina: il Bacio.


© Riproduzione Riservata