• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2016

Maschere di Carnevale: come truccarsi a carnevale, vestiti fai da te

Maschere di Carnevale Joker

Idee maschere di Carnevale per bambini e adulti: ecco come truccarsi e come vestirsi a carnevale, vestiti e maschere fai da te facili da fare.

Maschere di Carnevale Joker

Maschere di Carnevale Joker

Idee per maschere di Carnevale per bambini e adulti: quali sono i costumi fai da te e low cost più semplici ed originali.

Come creare un costume di Carnevale per adulti con abiti usati, oppure quali sono le maschere tradizionali da indossare per una festa.

Ecco i travestimenti più divertenti per uomo, donna e bambini, consigli per chi ancora non sa come vestirsi a Carnevale.

Le immagini delle maschere di Carnevale e le foto dei costumi fai da te possono essere un valido aiuto per chi ancora non sa come vestirsi per una festa o un party. Molti sono i consigli su make-up e tutorial sul trucco, ma scegliere un’idea per un travestimento di Carnevale da uomo o donna non è semplice. Ecco alcuni consigli per creare un trucco particolare ed originale, da sfoggiare domenica e Martedì Grasso, in occasione dei carri allegorici.

Per chi invece è alla ricerca di costumi di Carnevale economici per bambini, allora online o in alcuni negozi è possibile scegliere tra i tanti personaggi preferiti. Vediamo quali sono i costumi per bambino e per bambina più belli per Carnevale, e dove trovare le idee e spunti cui ispirarsi.

Maschere di Carnevale fai da te per adulti: come truccarsi e vestirsi per una festa di Carnevale

La festa del Martedì Grasso rappresenta un appuntamento irrinunciabile col divertimento, ma la maggior parte delle persone ancora non sa come vestirsi a Carnevale. Per avere un’idea su un costume per una festa in maschera, basta sfogliare alcune immagini e foto di travestimenti da donna o uomo già pronti. I look da copiare possono essere utili per chi vuole riciclare abiti usati, che in questo modo riesce a creare abbinamenti e a trovare le idee per il trucco. Le maschere di Carnevale da adulti e bambini più famose sono quelle tradizionali, come Arlecchino, Colombina, Gianduia. Per chi ama uno stile più elegante e raffinato ci sono le maschere veneziane, ma sempre più spesso questi costumi sono sostituiti da personaggi più attuali. L’ultima moda in fatto di travestimenti per Carnevale è quella di copiare il look del protagonista del film o della serie televisiva preferita. Laila e Yoda su tutti, dopo il recente successo di Star Wars, oppure Haudry Hepburn del celebre Colazione da Tiffany. L’ultima tendenza è anche quella di travestirsi dai propri cantanti preferiti, ed ecco che in molti si affideranno ai video tutorial trucco David Bowie. In questo caso qualsiasi capo stravagante è perfetto, ma le idee per uomo e donna per Carnevale sono tante se si decide di copiare il look di un cantante o attore famoso.

Le maschere di Carnevale più semplici da fare in casa sono anche le più tradizionali: sexy infermiera, donna gatto, principessa o bambola sono soltanto alcune delle idee per lei. Mentre tra i costumi per Carnevale da ragazzi fai da te e low cost ci sono Joker, Zorro, Cappellaio Matto, Pirata o Elvis. Anche i travestimento di gruppo divertenti stanno avendo un grande successo negli ultimi anni: tra i più belli ci sono i Puffi, i Kiss e la Carica dei 101!

Costumi per bambini: idee maschere di Carnevale bambino e bambina

I bambini attendono questa festa per poter indossare i panni del loro personaggio preferito. Archiviate quelli che un tempo erano le maschere italiane della tradizione, come Pulcinella, Pantalone o Meneghino, oggi i bambini preferiscono i costumi da Supereroi e principesse Disney! In particolare, tra le bambine, i personaggi preferiti da cui travestirsi per sfilare insieme ai carri allegorici sono quelli di Frozen, e quindi Elsa, Anna o Olaf, ma anche Masha e Orso sono entrati in poco tempo nel cuore delle ragazzine.

Trucco carnevale da Spiderman

Trucco carnevale da Spiderman

Poi ci sono le tradizionali principesse Disney tra le maschere di Carnevale per bambine per una festa a scuola o con gli amici: Ariel, la Bella Addormentata, Pocahontas, Biancaneve o Cenerentola.

Tra i bambini, invece, anche quest’anno tra i beniamini si confermano Harry Potter, ma anche Spider Man, Peter Pan, Minions di Cattivissimo Me, Spongebob, Topolino o Paperino per i più piccini.

I costumi già pronti per bambini sono facili da trovare in qualsiasi negozio, e online sono presenti numerose offerte o video tutorial trucco bambini.


© Riproduzione Riservata