• Google+
  • Commenta
18 febbraio 2016

Offerte di Pasqua 2016: cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta

Offerte di Pasqua 2016
Offerte di Pasqua 2016

Offerte di Pasqua 2016

Ecco le offerte di Pasqua 2016 in Italia ed Europa, in montagna, al mare o in relax: cosa fare e dove andare per il weekend di Pasqua e Pasquetta.

Che sia al mare o in montagna, le offerte di Pasqua 2016 propongono diverse occasioni ed idee per trascorrere il weekend di Pasquetta. Firenze e Roma le città preferite in Italia, ma numerosi sono i luoghi incantevoli in Toscana, Sicilia, Liguria e Campania dove poter andare per il 27 Marzo 2016.

Con l’arrivo della primavera scegliere tra le offerte di Pasqua 2016 in Italia la meta o città per trascorrere alcuni giorni di vacanza non è semplice. Tra le idee preferite ci sono le gite fuori porta nelle città d’arte, come Roma, Firenze e Napoli, dove poter assaggiare anche alcuni prodotti tipici della tradizione gastronomica. Ma anche per l’Europa ci sono diversi voli low cost per il weekend della Pasquetta: Praga, Barcellona e Vienna le città più belle da visitare in primavera!

Ma per chi cerca il riposo ed il benessere Pasqua 2016 alle terme o ad un centro benessere potrebbe essere la soluzione ideale per recuperare le energie in vista delle prossime ferie. Ecco alcuni consigli per le vacanze pasquali, e dove trovare le offerte pranzo, hotel o soggiorno più convenienti e belle in Italia ed Europa.

Offerte di Pasqua 2016: ecco cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta in Italia

Di città da visitare il Belpaese ne ha davvero tantissime, e per l’arrivo del weekend di Pasqua e Pasquetta è possibile scegliere tra diversi pacchetti e soggiorni benessere. Per chi ama l’arte e la cultura, la Capitale è certamente una delle mete più visitate, anche se il consiglio è di prenotare in anticipo perché in occasione del Giubileo della Misericordia di Papa Francesco si rischia di non trovare più alcun hotel disponibile. Per chi invece vorrebbe trascorrere un finesettimana romantico, allora le offerte di Pasqua hotel e soggiorno più interessanti segnaliamo quelle di Venezia, città dell’amore e ricca di storia, visitabile anche in soli 2 giorni.

Al sud sono molti gli agriturismi che offrono la possibilità di poter pernottare in strutture immerse nel verde, dove poter trascorrere alcuni giorni in tranquillità e benessere. È il caso delle offerte per Pasqua in Puglia, nel Salento, come pure nel Cilento è possibile trascorrere alcuni giorni immersi nella natura, degustando i piatti che hanno reso famosa nel mondo la tradizioni culinaria mediterranea. Restando in Campania, segnaliamo anche la costiera amalfitana, splendida e caratteristica anche in primavera, per chi vuole trascorrere Pasqua e Pasquetta 2016 al mare, e poter assaggiare alcuni dei prodotti tipici locali come la mozzarella di bufala, la pizza o il babà nella celebre pasticceria Sal De Riso. Per chi invece preferisce approfittare della convenienze dei pacchetti centro benessere per Pasqua e Pasquetta allora segnaliamo le terme ad Ischia per una breve fuga romantica lontana dallo stress quotidiano: terme naturali, immerse nel paesaggio tipico della costiera, rendono il soggiorno piacevole e l’esperienza indimenticabile!

Consigli ed offerte di Pasqua e Pasquetta in Europa: città da visitare

La breve pausa concessa dalle vacanze pasquali è perfetta per chi desidera andare qualche giorno all’estero, magari in una capitale europea. Online le offerte volo e soggiorno per Pasqua sono davvero numerose: tra le capitali più convenienti segnaliamo Praga, meta preferita di numerosi giovani o coppie che voglio allontanarsi per qualche giorno in una città romantica, ma allo stesso tempo dinamica e vivace. Mettere da parte le preoccupazioni e lo stress del lavoro e della scuola o Università per le vacanze di Pasqua aiuta a ritrovare l’energia giusta per affrontare la prossima sessione di studio prima dell’estate!

Parigi è la capitale europea dell’amore, e per chi non è mai stato in Francia approfittare delle offerte di Pasqua 2016 potrebbe essere particolarmente vantaggioso.

Offerte di Pasqua a Parigi

Offerte di Pasqua a Parigi

Per chi è in cerca di movida e divertimento, ma vuole comunque risparmiare, allora tra le vacanze low cost da fare in primavera c’è sicuramente Barcellona, che coinvolge giovani e non con i numerosi locali, i bellissimi palazzi di Gaudì, nonché l’atmosfera suggestiva de Las Ramblas. Altrimenti c’è Vienna, con i suoi numerosi caffè, il celebre Duomo di Santo Stefano, i Musei con le celbri opere del pittore Gustav Klimt e il castello di Schönbrunn merita anche più di una visita, per poter apprezzare la celebre torta Sacher o la caratteristica Wiener Schnitzel, l’originale cotoletta viennese diventata celebre in tutto il mondo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy