• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2016

Ricette San Valentino facili e veloci da preparare: idee menù cena

Ricette San Valentino
Ricette San Valentino

Ricette San Valentino

Ecco cosa cucinare per il 14 Febbraio, le ricette San Valentino facile e veloci da preparare anche senza bimby, idee menù cena di San Valentino.

Le ricette San Valentino facili e veloci sono perfette per realizzare un menù romantico, dagli antipasti ai dolci. Ma quali sono le ricette per la pasta o per i dolci da preparare per il 14 Febbraio?

Ecco alcune idee e consigli per realizzare un menù per San Valentino romantico e speciale: le migliori ricette facili e veloci online, da Giallo Zafferano, a Gnam Gnam e Misya. Molte coppie festeggeranno la festa degli innamorati con il menu di una cena romantica, dove le portate saranno soprattutto a forma di cuore, come prevede la maggior parte delle ricette San Valentino. Per realizzare un menù facile e veloce, sul web le idee e i consigli sono tanti: aperitivi sfiziosi, antipasti veloci, primi e secondi piatti afrodisiaci ed, immancabili, i dolci per S. Valentino.

Biscotti, muffin a forma di cuore, tortino al cioccolato con cuore caldo: insomma, come mostrano le foto delle ricette San Valentino, i piatti per stupire sono tanti e fantasiosi!

Per chi non vuole passare la serata ai fornelli, ma fare comunque bella figura, ecco una selezione di alcune ricette veloci per San Valentino, per stupire il proprio partner con pietanze afrodisiache ma facili da cucinare. Come organizzare una cena romantica per il 14 Febbraio, e stupire il proprio compagno, marito o fidanzato con un menù semplice, ma allo stesso tempo buonissimo e speciale!

Ricette San Valentino facili e veloci da fare: ricetta aperitivo sfizioso e antipasto veloce

Ricette primi piatti facili e veloci da cucinare per il 14 febbraio << scarica

Per organizzare una cena speciale per la festa degli innamorati, occorre curare tutti i particolari. La prima cosa a cui bisogna pensare è come apparecchiare per la cena di San Valentino. Il colore dominante per questa festa è il rosso, che simboleggia l’amore e la passione. Quindi sono perfette tovaglie rosse, o con stampe a forma di cuori, altrimenti sceglietene una a tinta unita, cui abbinare accessori rossi come tovaglioli o piatti. Non dimenticate le candele e i fiori freschi, per creare subito un’atmosfera romantica e sensuale!

Poi è il momento di pensare alle portate: tra le ricette San Valentino veloci e semplici da preparare, vi sono numerose idee per creare un aperitivo originale. Con uno stampino a forma di cuore potrete realizzare tante tartine dal pane per tramezzini o affini, da farcire con formaggio fresco spalmabile, patè o secondo i vostri gusti. Un’idea potrebbero essere i cuoricini di pasta sfoglia, da farcire con insalata russa, ricotta o crema spalmabile soltanto una volta cotti.

Se avete in mente di creare un menù afrodisiaco a base di pesce, allora le ostriche sono il vostro antipasto perfetto. Altrimenti potreste realizzare dei cestini di parmigiano (pronti in 3 minuti) con rucola e salmone affumicato. Oppure ancora realizzare un tortino di patate con uno stampino per muffin, da servire con speck e gorgonzola, oppure bresaola, rucola e grana, magari serviti con fettine di pane abbrustolite, sempre a forma di cuore!

Ricette San Valentino primi e secondi piatti: idee afrodisiache e piccanti

Ricette secondi piatti facili e veloci da preparare per il 14 Febbraio << scarica

Per chi vuole preparare un primo piatto afrodisiaco, allora la ricetta che si sceglie dovrà contenere un ingrediente speciale: lo zafferano. Tra i primi di pasta facili e veloci da preparare, ci sono le linguine gamberetti, zucchine e zafferano, oppure per chi preferisce il menu di San Valentino a base di carne, potrebbe essere perfetto un classico risotto con zafferano e salsiccia. Tra i secondi piatti, le ricette San Valentino più semplici e veloci da realizzare sono quelle proposte da Misya: il filetto al pepe rosa è davvero facile da preparare, mentre ancora più semplice è il pollo in salsa rosa. Pochi minuti per un secondo a base di carne buonissimo, da accompagnare ad un contorno sfizioso come le patate soffiate, o l’insalata rucola e fragole. Se invece preferite un secondo di pesce, allora ci sono gli spiedini di calamari e gamberetti, oppure i gamberi avvolti nella pancetta, velocissimi da preparare!

Ricette San Valentini per dolci e biscotti a forma di cuore: idee originali menù 14 febbraio

Per completare la vostra cena, non può mancare un dessert speciale, magari a forma di cuore. Su gnam gam.it avrete solo l’imbarazzo della scelta: dalla ricetta dei baci perugina fai da te, fino alla torta per San Valentino, o i biscotti a forma di cuore. Tra i dolci preferiti in assoluto per questa festa, la ricetta tortino al cioccolato con cuore morbido, davvero molto semplice e veloce da realizzare, oltretutto è anche afrodisiaco per la presenza del cacao.

Per cucinarlo bastano davvero pochi minuti, ed il composto può essere tenuto in freezer, per darvi il tempo di gustare la vostra cena romantica in tutta calma!

Ricette San Valentino a cena

Ricette San Valentino a cena

Tra le ricette San Valentino dolci, anche le crepes sono molto semplici da realizzare, così come i tartufini al rum o il dessert nel barattolo. Poi ci sono diverse idee per creare biscotti o muffin particolari per San Valentino, perfetti anche come idea regalo per stupire la dolce metà con un dolce, oppure con dei cioccolatini fatti con le proprie mani.

Condividi Video Auguri San Valentino!

 


© Riproduzione Riservata