• Google+
  • Commenta
16 febbraio 2016

Santa Marianna: significato del nome e frasi buon onomastico Marianna

Immagine per Santa Marianna
Immagine per Santa Marianna

Immagine per Santa Marianna

Santa Marianna è il Santo del giorno 17 febbraio: ecco il significato del nome Marianna, origini e storia del Santo di oggi, immagini, video e frasi di buon onomastico Marianna e Mary.

Il 17 Febbraio si ricorda Santa Marianna di Licanoia, vissuta nel I secolo.

In questa data si festeggia anche l’onomastico di Marianna: ecco alcune idee per i messaggi di auguri da inviare su Facebook o su Whatsapp, frasi, immagini e video da condividere con l”amica o collega di lavoro.

Santa Marianna visse nel I secolo e secondo quanto riportano le notizie sulla sua vita, il Santo del giorno era la sorella devota di San Filippo. Santa Marianme, chiamata anche così, era una vedova originaria di Licanoia la quale dedicò il resto della sua vita alla predicazione della Parola di Gesù e ad aiutare i poveri e gli ammalati.

Marianna è un nome festeggiato in diverse date: il 17 Febbraio resta una delle principali date in cui le donne che portano questo nome amano celebrarlo. Ma quale messaggio di auguri inviare alla propria sorella, amica del cuore o fidanzata che si chiama Marianna? Ecco alcune idee per fasi di auguri di buon onomastico, immagini divertenti con il nome Marianna, e video personalizzati da condividere su Whatsapp e Facebook per gli auguri da fare a tutte le amiche e colleghe che festeggiano in questa data.

Santa Marianna 17 Febbraio: storia, origini del Santo del giorno e significato del nome Marianna

Frasi buon onomastico da condividere sul profilo della bacheca di Marianna <<scarica

Sulla vita del Santo del giorno poche sono le notizie che ci sono giunte che posiamo ritenere attendibili. Numerose fonti riportano che S. Marianna era la sorella di San Filippo. Rimasta vedova, decise di dedicare il resto della sua esistenza ai poveri e agli ammalati. Numerose testimonianza riportano la notizia secondo la quale l’opera d Santa Marianna non si sarebbe fermata alla semplice assistenza degli ammalati e degli infermi. Il Santo del giorno diffondeva anche la Parola di Gesù, si occupava in prima persona della conversione e dell’amministrazione del battesimo, contrariamente alle consuetudini del tempo. S. Marianna morì martire in Lidia, in Asia Minore, e il suo culto si diffuse rapidamente anche grazie alla sua umiltà e generosità, che ne ha mantenuto vivo il ricordo tra i fedeli.

Il significato del nome Marianna, secondo alcuni, deriva dal termine greco Mariamme, di origine egiziana, che significa amata dal dio Ammone. In realtà il nome deriva dall’unione di altri due nomi femminili: Anna e Maria.

Frasi di buon onomastico Santa Marianna, immagini divertenti e foto

Cartoline buon onomastico Marianna

Cartoline buon onomastico Marianna

Esprimere i propri auguri in maniera semplice e originale è più semplice se si ha una bella frase di auguri per l’onomastico, magari accompagnata da un video di auguri o da foto personalizzate.

Un messaggio pronto e divertente per l’amica, oppure una dedica romantica per la propria ragazza o moglie: ecco alcune idee per i vostri biglietti e per le cartoline da dedicare il 17 Febbraio, in occasione di Santa Marianna.

  • Dedico a te tutti un augurio speciale: che il tuo futuro sia bello e armonioso come il nome che porti! Felice onomastico Marianna!
  • Tanti auguri ad una donna unica, speciale, che ha reso ancora più dolce un nome già particolare! Buon onomastico Marianna, ti auguro di trascorrere una giornata serena in compagnia dei tuoi cari!
  • Alla mamma più belle e speciale del mondo, auguro un onomastico bello e allegro, pieno di gioia e serenità! Auguro solo il meglio, perché è quello che meritano le persone belle e buone come te! Tanti auguri!
  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico Marianna!
  • Tanti sono i messaggi di auguri che riceverai oggi. Io spero di essere tra le persone che più di tutte riescono a strapparti un sorriso, augurandoti la giornata più belle e dolce che tu possa desiderare! Tanti auguri Marianna!
  • Alla più dolce delle amiche, faccio gli auguri più sinceri per questo giorno speciale! Ti voglio un mondo di bene, ti auguro una giornata felice e ricca di belle sorprese!
  • Colgo quest’occasione per augurarti una giornata felice e piena di gioia: auguri per S. Marianna!

Video onomastico per auguri, cartoline e biglietti per Santa Marianna

Immagine con nome Marianna

Immagine con nome Marianna

Per stupire persona speciale, oltre che un messaggio di auguri simpatico e divertente, è possibile scegliere anche tra tante altre idee presenti online e sul web come un regalo di onomastico come un Portachiavi a forma di tessera con lettera M di Scarabeo.

Cartoline animate, gif virtuali o biglietti simpatici da stampare che potete trovare su gifanimate.com o cartoline.it sono un’alternativa spiritosa a idee più tradizionali. Per fare gli auguri a tutte le amiche che festeggiano l’onomastico il 17 Febbraio, Santa Marianna, potrete dedicare loro un simpatico video di auguri, personalizzato ed originale.

Ricorda ogni giorno qual è il Santo del giorno e chi festeggia l’onomastico: video originali, frasi ed immagini divertenti sono solo sulla Fan Page ufficiale del Santo del giorno!

Ecco di seguito alcune curiosità associate al nome:

  • Immagini simpatiche onomastico Marianna

    Immagini simpatiche onomastico Marianna

    Data Onomastico: 17 Febbraio

  • Origine: egiziana
  • Significato nome: amata dal dio Ammone
  • Numero portafortuna: 8
  • Colore: rosa
  • Pietra Simbolo: quarzo
  • Metallo: argento

Condividi video auguri per Santa Marianna!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy