• Google+
  • Commenta
17 febbraio 2016

Stage di Unimore: European Industrial Experience in Mittelhessen

Stage di Unimore: European Industrial Experience in Mittelhessen, Germany (EIEM).

Opportunità di studio e lavoro per gli studenti Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia al THM – Technische Hochschule Mittelhessen – University of Applied Sciences (Germania).

Le domande di partecipazione all’ stage Unimore alla selezione degli ammessi vanno presente entro il 31 marzo 2016.

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è partner di THM (Technische Hochschule Mittelhessen) dell’University of Applied Sciences (Germania), il prestigioso istituto accademico che ogni anno promuove opportunità di studio e lavoro presso aziende qualificate nella regione del Mittelhessen, sede del rinomato polo industriale a Nord di Francoforte.

E quest’anno anche studenti e laureandi di Unimore potranno cogliere l’opportunità di partecipare a stage full-time retribuiti, cui si accede attraverso una selezione internazionale aperta a tutti gli studenti provenienti dalle altre università partner del THM. La domanda di partecipazione va presentata entro il 31 marzo 2016.

L’iniziativa, denominata European Industrial Experience Mittelhessen (EIEM), rappresenta un’esperienza di valore, sia professionale sia umano, che consente ai giovani ammessi di arricchire il proprio percorso di studio, senza allungare eccessivamente i tempi di laurea. Si tratta di un percorso di studio e lavoro (dual study programme) riservato a studenti di corsi universitari appartenenti a 3 precise aree tecniche, ovvero tra quelle che evidenziano le maggiori prospettive di sviluppo in Europa e nel mondo: Business Administration, Engineering e Civil Engineering / Architecture.

Stage di Unimore: ecco come si sviluppa il corso e l’esperienza lavorativa

Il corso prevede: un semestre di studio presso THM come “full-time exchanged student”; un corso in lingua tedesca intensivo nel mese di settembre 2016; un’esperienza di lavoro retribuita (2.200,00 euro) presso una delle aziende partner dell’iniziativa da svolgersi nel periodo ottobre – dicembre 2016. La maggior parte dei costi saranno sostenuti dai partner industriali, pertanto gli oneri di partecipazione a carico dello studente saranno davvero ridotti.

Possono accedere studenti regolarmente iscritti ad un corso universitario di una delle Università partner di THM, purché in possesso del livello di inglese B2 o superiore, del livello di tedesco A2 o superiore, e che abbiano frequentato un corso internazionale intensivo di lingua tedesca: International Summer Course Gießen (4 ECTS).

Tutti gli studenti interessati sono invitati a contattare direttamente il prof. Marcello Pellicciari marcello.pellicciari@unimore.it presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF di Unimore).


© Riproduzione Riservata