• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2016

Stage per studenti delle scuole superiori in Bicocca

Garantire il diritto allo studio
Stage per studenti

Stage per studenti

150 posti in stage per studenti delle scuole superiori all’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

L’Università di Milano-Bicocca, nell’ambito del progetto “Alternanza scuola-lavoro” dedicato agli studenti delle scuole superiori, mette a disposizione più di 150 posti per un periodo di stage negli uffici dell’Ateneo. Domande entro il 26 febbraio.

Milano, 23 febbraio 2016 – Più di 150 studenti delle scuole superiori di Milano e provincia potranno svolgere uno stage negli uffici dell’Università di Milano-Bicocca. L’Ateneo aderisce al progetto ministeriale di “Alternanza scuola-lavoro” mettendo a disposizione le proprie strutture per ospitare gli studenti delle scuole secondarie di II grado che vogliono svolgere un breve periodo stage, inteso come alternanza scuola-lavoro.

Organizzazione di eventi, mansioni di supporto all’interno dei gruppi di ricerca, attività nei laboratori didattici e affiancamento nel lavoro di front-office sono alcune delle attività previste dai numerosi progetti dell’Università di Milano-Bicocca. In totale saranno più di 150 i posti disponibili tra biblioteca, dipartimenti e uffici tecnici e amministrativi dell’Ateneo. Gli Istituti interessati dovranno presentare la domanda entro venerdì 26 febbraio.

Stage per studenti in Bicocca: alternanza studio lavoro del decreto legislativo 77/2005

L’alternanza scuola-lavoro, prevista dal decreto legislativo 77/2005 e richiamata dalla legge 107/2015, offre agli studenti delle scuole secondarie di II grado l’opportunità di un’esperienza formativa basata sull’incontro diretto con il mondo del lavoro. Attraverso percorsi formativi individuali, progettati dalle Scuole in convenzione con enti privati e pubblici, gli studenti hanno la possibilità di acquisire e sviluppare nuove competenze, identificare e mettere alla prova le proprie attitudini, proseguire i processi di apprendimento in modalità e situazioni diverse da quelle prettamente scolastiche.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Stage e Tirocini d’Ateneo alla mail: scuole@unimib.it o consultare la sezione news del portale d’Ateneo (per saperne di più e per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui).


© Riproduzione Riservata