• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2016

Videomakars Venice Edition: per diventare i registi a Unive Cà Foscari

Videomakars Venice Edition
Videomakars Venice Edition

Videomakars Venice Edition

C’è tempo fino alle ore 12.00 dell’11 marzo per partecipare a VideomakARS Venice Edition: concorso per diventare registi promosso da Università “Cà Foscari” di Venezia.

I droni si aggiungono al concorso Videomakars Venice Edition candidature entro l’11 marzo.

Tre premi economici, formazione, la possibilità di utilizzare droni per diventare i registi della Venezia del futuro grazie a Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Italiana Accenture.

C’è tempo fino alle ore 12.00 dell’11 marzo per partecipare a VideomakARS Venice Edition, il concorso promosso da Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio del Comune di Venezia, che premierà i 3 migliori progetti video proposti da giovani under 30 capaci di raccontare come arte, scienza e tecnologia possano convivere in modo innovativo per raccontare alcuni luoghi chiave della città di Venezia e contribuire al suo rilancio competitivo.

Un’altra importante novità si aggiunge alla proroga del concorso: l’azienda We Drone prenderà parte al workshop dedicato ai 10 team finalisti e illustrerà ai partecipanti le modalità di utilizzo dei droni per realizzare delle riprese aeree all’interno dei loro elaborati.

I ragazzi finalisti potranno così perfezionare nella fase di workshop il loro progetto, mentre ai 3 ragazzi vincitori del concorso sarà data la possibilità di effettuare riprese aeree utilizzando la strumentazione e il personale esperto messo a disposizione da We Drone.

La collaborazione con We Drone rappresenta per i candidati la possibilità di vivere un’esperienza altamente tecnologica: un elemento di valore che si aggiunge ad uno degli obiettivi principali del concorso: quello di offrire ai ragazzi skills e competenze che possano facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Videomakars Venice Edition: ecco come diventare i registi ad Unive Cà Foscari

Obiettivo del concorso è quello di sviluppare una riflessione su una città che vuole ripensarsi valorizzando il patrimonio tecnologico, economico e culturale. I progetti video della durata di 3 minuti dovranno raccontare alcuni luoghi della città, che nella storia passata e più recente hanno rappresentato il cuore pulsante dello sviluppo tecnologico e innovativo della città: Porto Marghera – Vega, Arsenale Nord e San Basilio.

Il concorso mira a fornire competenze e skills ai giovani partecipanti perché possano fare della creatività artistica una concreta opportunità per il proprio futuro: “videomakARS” prevede infatti un percorso di e-learning propedeutico per tutti i partecipanti, un workshop formativo di due giornate per i 10 finalisti, e un “virtual incubator” di 30 ore per i 3 vincitori, con l’obiettivo di supportarli e accompagnarli nella realizzazione del proprio progetto video. Inoltre, per i tre vincitori selezionati, sono previsti tre premi del valore di 3.000 Euro finalizzati alla realizzazione del video.

Il concorso “videomakARS”, attivo a partire da giovedì 10 dicembre fino al 11 marzo 2016, è ospitato sulla piattaforma digitale per l’innovazione sociale di Fondazione Italiana Accenture, ideaTRE60, dove è possibile: consultare il bando e partecipare, effettuare il percorso di e-learning, e sempre attraverso la piattaforma, verranno gestite in totale trasparenza le fasi di votazione della giuria. Una volta conclusa la fase di invio delle proposte, accanto alla votazione della giuria composta da esperti del settore, è prevista la votazione da parte della giuria di Radio Ca’ Foscari: il più votato accederà di diritto alla fase finale, vincendo la partecipazione al workshop formativo riservato ai finalisti e la possibilità di concorrere alla vittoria finale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy