• Google+
  • Commenta
4 marzo 2016

5 per mille Università di Parma per nuovi posti di lavoro

5 per mille Università di Parma
5 per mille Università di Parma

5 per mille Università di Parma

Il 5 per mille Università di Parma per creare nuovi posti di lavoro per i giovani nella ricerca.

I fondi raccolti nel 2016 saranno utilizzati per creare nuovi posti di lavoro per giovani di talento nel campo della ricerca scientifica. Il codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi è 00308780345

Creare nuovi posti di lavoro è l’impegno dell’Università di Parma per l’utilizzo dei fondi che raccoglierà attraverso il “5 per mille”. “Una scelta che conferma l’attenzione dell’Ateneo e della sua governance per il progetto giovani-ricerca-impiego, cruciale per guardare a un futuro avanzato e sostenibile”, spiega il Rettore Loris Borghi.

All’interno delle strutture e dei laboratori dell’Università di Parma si svolgono attività di ricerca scientifica di notevole pregio, testimoniate da numerose pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali e dalle collaborazioni con Atenei stranieri. In tutto questo i giovani possono portare un contributo fondamentale, offrendo passione, idee e creatività. Molti gli ambiti di ricerca nei quali l’Università di Parma è impegnata: Agroalimentare, Economico, Farmaceutico, Giuridico e Politologico, Ingegneria e Architettura, Medico-Chirurgico, Medico-Veterinario, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Umanistico e delle Imprese Creative.

5 per mille Università di Parma : cos’è e come funziona

È la parte dell’imposta IRPEF che ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi (modelli Certificazione Unica, UNICO, 730) versa allo Stato, e che anche quest’anno si può destinare esplicitamente all’Università di Parma. È importante ricordare che se al momento della compilazione della dichiarazione dei redditinon viene espressa la propria scelta, l’importo dovuto confluirà comunque nelle casse dello Stato. Il 5 per mille non funziona in alternativa all’ “8 per mille”, ma in aggiunta.

Come dare il proprio 5 per mille Università di Parma

Per dare il proprio contributo all’Università di Parma basta segnalarlo al proprio commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare il riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della Università”, indicando il codice fiscale dell’Università di Parma 00308780345.


© Riproduzione Riservata