• Google+
  • Commenta
31 marzo 2016

Aggiornamento WhatsApp: come scrivere grassetto, corsivo, barrato

Aggiornamento WhatsApp per la scrittura
Aggiornamento WhatsApp per la scrittura

Aggiornamento WhatsApp per la scrittura

Arrivato il nuovo aggiornamento WhatsApp per la scrittura: ecco come scrivere in grassetto su WhatsApp ed anche in corsivo e baratto, come funziona.

Whatsapp si aggiorna nuovamente, ma questa per gli utenti non sembra essere una novità. Come è stato già preannunciato qualche giorno fa, è arrivato  agli utenti, che utilizzano il sistema android, l’aggiornamento Whatsapp tanto atteso.  La novità permetterebbe agli utenti di scrivere in maniera più veloce e più divertente attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea.

L’aggiornamento arriva con la versione beta e servirà a scrivere il testo in grassetto, in corsivo e con effetto barrato.

Per la gioia degli amanti della formattazione arriva l’aggiornamento whatsapp con 3  stili per la scrittura.

Ci sarà, quindi, lo stile grassetto, che formatta la parola o la frase in grassetto; lo stile corsivo, che è preferibile evitare per lunghi blocchi di scrittura, per facilitare meglio la lettura al lettore; e infine lo stile barrato, utilizzato, per esempio, per le correzioni.

Aggiornamento whatsapp: ecco come scrivere in grassetto, corsivo e barrato su whatsapp

Prima di ricevere questo aggiornamento, ogni utente deve essere gia passato alla versione test, la cosiddetta versione beta tester che permette di poter aggiornare whatsapp con le nuove modifiche.

La Beta 2.12.560 per Whatsapp è scaricabile tramite download dal http://www.apkmirror.com, e permette di effettuare tutti gli aggiornamenti con la versione tester, nonchè di includere le novità in fase di test. Ma, come per tutte le applicazioni in fase di manutenzione o in fase di prova, gli utenti potrebbero riscontare dei bug o dei malfunzionamenti. Allo stesso tempo, però, questo aggiornamento consentirà di poter usufruire delle implementazioni sviluppate per l’applicazione di messaggistica istantanea.

Con questo ultimo aggiornamento whatsapp android gratis, ci saranno tre nuovi stili di formattazione di carattere, e ogni stile avrà il suo trucco per poter essere  utilizzato.

I trucchi saranno molto semplici e facili da utilizzare da tutti gli utenti. In particolare si utilizzeranno degli asterischi se si vorrà scrivere in stile grassetto , dei trattini bassi detti anche underscore se si vorrà scrivere in stile corsivo , e dei trattini ondeggiati chiamati tilde se invece si vorrà scrivere in stile barrato.

Nuovo aggiornamento Whatsapp: stile testo grassetto, corsivo e barrato

Ecco  come usare il grassetto, corsivo e barrato con il nuovo aggiornamento di whatsapp per android.

Stile Grassetto: per ottenere questo stile basta aggiungere l’asterisco (*) prima della parola e dopo della parola, o anche prima della frase (testo) e dopo la frase (testo) che si vuole scrivere, Per fare un esempio scriviamo la parola cane in grassetto. Allora decisa la parola basta inserire gli asterischi *cane* e nei nostri messaggi sarà visualizzata la parola cane. Se invece preferiamo solo la prima lettera della parola, metteremo gli asterischi lì dove servono: *c*ane e otterremo cosi la parola cane.

Stile Corsivo: per ottenere questo stile con l’ultimo aggiornamento whatsapp, basta aggiungere l’underscore (_) prima della parola e dopo della parola, o anche prima della frase (testo) e dopo la frase (testo) che si vuole scrivere. Per esempio, scriviamo la parola cane in corsivo. Allora decisa la parola basta inserire l’underscore _cane_ e nei nostri messaggi sarà visualizzata la parola cane. Se invece preferiamo solo il primo carattere della parola metteremo l’undescore li dove serve _c_ane e otteremo cosi la parola cane.

Stile barrato con Whatsapp: per ottenere questo stile basta aggiungere la tilde (~ ) prima della parola e dopo la parola che si intende scrivere. Per intenderci proponiamo un esempio: vogliamo scrive ‘ intera parola di cane in stile barrato. Allora utilizziamo la tilde ~cane~ e questo farà visualizzare la parola in questo modo cane. Se invece vogliamo solamente un carattere in stile barrato basterà usare la tilde solamente nel primo carattere della parola, in questo modo ~c~ane la parola visualizzata sarà cane.

Quali sistemi potranno utilizzare il nuovo aggiornamento di Whatsapp

L’aggiornamento per scrivere in grassetto, corsivo e barrato per il momento potrà essere utilizzato gratis dagli utenti che hanno il sistema android, ma molto presto potrà essere utilizzato per tutti i sistemi.

L’aggiornamento Whatsapp per android verrà effettuato sia per i cellulari Samsung che per i cellulari Huawei. Diverso invece sarà il discorso per l’aggiornamento di Whatsapp blackberry.

Aggiornamento Whatsapp

Aggiornamento Whatsapp

Perché come è noto ormai da tempo il team di Marc Zuckerberg ha deciso di non riproporre più aggiornamenti  per questo tipo di cellulare, puntando sempre di più per i cellulari Samsung e Apple.

Per chi invece utilizza un iPhone o un cellulare con Windows Phone, l’ultimo aggiornamento di Whatsapp non è ancora previsto, quindi visualizzerà solamente il messaggio in formato normale.


© Riproduzione Riservata