• Google+
  • Commenta
2 marzo 2016

Associazione Universitaria Agos si prepara alle elezioni 2016

Associazione Universitaria Agos
Associazione Universitaria Agos

Associazione Universitaria Agos

Associazione Universitaria Agos rilancia l’attività associativa: rinnovato l’ufficio di presidenza in vista delle elezioni universitarie di maggio 2016.

Non è bastata la sessione d’esame a rallentare l’attività associativa dell’Associazione Universitaria Agos (Associazione Guida & Orientamento Studenti) all’Università della Calabria, che invece è in crescita più che mai e si propone tanti nuovi obiettivi per l’anno che ci aspetta. Stiamo infatti iniziando ad organizzare una serie di iniziative politico-culturali che vedranno la partecipazione dell’intera comunità studentesca dell’Università della Calabria. Per rafforzare la nostra attività associativa abbiamo costituito il nuovo Ufficio di Presidenza che trascinerà l’associazione fino al prossimo appuntamento elettorale di Maggio 2016.

A comporre l’organismo sono: Linda Maritato, Elvira Servidio, Mariaida Cristarella Oristano, Francesco Plastina, Ferdinando Cimino, Fabio Viviano, Pierluigi Iapichino, Ferdinando Falcone, Umberto Pandolfi e Daniele Magnelli in quanto fondatore dell’associazione.

A rappresentare la nostra associazione alle prossime elezioni universitarie di Maggio 2016 sarà la candidatura al Senato Accademico di Giuseppe Santelli, attuale Rappresentante degli Studenti di Scienze Politiche e Vicepresidente dell’Associazione Universitaria Agos, nonché le candidature di tutti i nostri candidati distribuiti nei 14 dipartimenti dell’ateneo. Tale candidatura è stata fortemente voluta dal presidente Mirko Riccelli e dal fondatore dell’associazione Daniele Magnelli, con l’auspicio di estendere i servizi dell’associazione A.G.O.S. a tutto l’ateneo.

Il punto di Mirko Ricelli presidente dell’associazione Universitaria Agos

Confermiamo la nostra permanenza all’interno della coalizione ATHENA, coerentemente agli accordi già sanciti prima della scorsa campagna elettorale in maniera democratica da parte di tutti i componenti della nostra associazione. Crediamo inoltre che sia la lista che permette la maggiore democrazia interna, rispettando così i nostri ideali di lontananza dai partiti politici, ed è una nota positiva il fatto che è stata l’unica lista a tenersi estranea e terza, giustamente, alle vicende che hanno portato allo slittamento delle elezioni da Novembre 2015 a Maggio 2016. Le elezioni di Maggio, tra l’altro, vista la concomitanza con il rinnovo del CNSU (Consiglio nazionale degli studenti universitari), costringeranno i partiti politici a smascherarsi e a scendere in campo ufficialmente e non sotto mentite spoglie come avvenuto sin ora. Noi a tal proposito, coerentemente ai nostri principi apartitici, ci terremo a debita distanza da forze politiche che non siano studenti che, come noi, tengono al bene della nostra università, scegliendo di non schierarci a favore di nessuna lista nazionale, nel rispetto delle varie sensibilità che ci sono all’interno della nostra associazione e con l’obiettivo di portare avanti un programma di miglioramento del nostro ateneo a partire dalle fasce sociali più deboli e a finire con chi paga le tasse senza ricevere adeguati e proporzionati servizi.”


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy