• Google+
  • Commenta
31 marzo 2016

Battute pesce d’aprile: frasi divertenti e immagini simpatiche

Immagine per battute pesce d'aprile
Immagine per battute pesce d'aprile

Immagine per battute pesce d’aprile

Le migliori battute pesce d’aprile da inviare ad amici e colleghi di lavoro: frasi divertenti per il primo aprile, immagini simpatiche e video YouTube di buon pesce d’aprile.

Come da tradizione il primo di aprile è il giorno dedicato agli scherzi ed online la tendenza è quella di diffondere bufale e notizie false. Oltre alle tradizionali battute pesce d’aprile, sul web è possibile trovare anche gif animate, video divertenti ed immagini da scaricare e condividere per prendere in giro amici e parenti.

Ma perchè si fanno scherzi il primo aprile? Questa tradizione si è diffusa molti secoli fa,con gli Antichi Romani soliti nel fare scherzi e festeggiare in maniera goliardica la dea della terra, Cibele. In India, in questo periodo dell’anno si teneva la festa Holi, la festa dei colori, dove non mancavano scherzi divertenti per tenere alto il morale.

Secondo altre tesi questa tradizione sarebbe collegata all’introduzione del calendario Gregoriano in Europa, che spostò la data del capodanno dal 25 marzo al 1 gennaio. Molti hanno continuato a mantenere viva la tradizione di scambiarsi doni e auguri il primo di aprile, divenendo vittime di burle e scherzi.

Battute pesce d’aprile: scherzi da fare su Whatsapp e Facebook, frasi, immagini divertenti

Immagini Pesce d'Aprile

Immagini Pesce d’Aprile

Ci sono tante idee per prendere di mira amici, parenti, colleghi e fidanzati: dal miele sulla maniglia della porta, al corridoio pieno di bicchieri di acqua, fino ai biscotti ripieni di dentifricio. Altre idee per scherzi da fare il 1 aprile possono essere il cornetto ripieno di maionese al posto della crema pasticcera, oppure spostare le lancette dell’orologio di casa un’ora avanti, oppure ancora sostituire il sale con lo zucchero: un classico intramontabile che si ripropone ogni anno! Ci sono poi gli scherzi telefonici, quelli da fare tramite le applicazioni di messaggistica istantanea: in questo caso le battute pesce d’aprile e le frasi divertenti sono il modo migliore per prendere di mira il fidanzato, l’amica, il fratello o la sorella anche se sono lontani.

Se invece cercate idee più social, si Instagram e Twitter c’è l’hastag #aprilfools con il quale potrete seguire gli scherzi più divertenti fatti durante il 1 aprile.

  • Ho passato una bellissima serata..purtroppo non era questa! Buon pesce d’aprile!
  • Non posso più nascondere i miei sentimenti, ed ora è arrivato il momento di dirtelo una volta e per tutte: I-L-O-V-E-Y-O-GURT!
  • Sei esattamente come il sole: dopo due secondi non ti si può più guardare! Buon 1 aprile!
  • Ho deciso di farti un regalo: appena ci vediamo ti restituisco il tuo cervello. Prima però devo trovare un coriandolo del colore giusto per potertelo incartare!

Immagini divertenti e video e battute pesce d’aprile da inviare ad amici

Tante sono le foto con battute pesce d’aprile: online è possibile trovare cartoline da scaricare gratis, ma anche disegni da stampare per fare uno scherzo ad amici e parenti. Se invece volete stupirli con un sms simpatico o messaggi divertenti, ecco alcune idee per il pesce d’aprile.

  • Hanno deciso di premiare la tua fedeltà con 3 viaggi premio: uno in Costa Brava, uno in Costa Azzurra e uno Co’Sto Cavolo.Lei naturalmente ha vinto l’ultimo!
  • Aderisci anche tu alla giornata mondiale contro le malattie mentali, manda un messaggio di solidarietà ad un amico deficiente, come ho fatto io. Buon pesce d’aprile.
  • Immagini per frasi pesce d’aprile divertenti

    Immagini per frasi pesce d’aprile divertenti

    Tu hai fascino, tu hai bellezza, tu hai stile, tu hai carattere. Io ho sbagliato numero. Buon 1 aprile!

  • Siamo tutti nelle mani di Dio, speriamo non si metta ad applaudire!
  • Per farsi un’idea della miseria dei nostri connazionali basta dare un’occhiata a come si divertono. George Eliot.

© Riproduzione Riservata