• Google+
  • Commenta
7 marzo 2016

Canzoni Festa delle Donne 8 Marzo: citazioni famose per auguri

Canzoni Festa delle Donne
Canzoni Festa delle Donne

Canzoni Festa delle Donne

Le più belle canzoni Festa delle Donne da dedicare il giorno 8 Marzo: le frasi e citazioni famose per gli auguri da fare alla mamma, sorella, fidanzata, compagna, moglie o collega di lavoro.

Musica e parole per i vostri auguri più belli: le canzoni festa delle donne da dedicare l’8 Marzo sono il regalo più originale che si possa fare.

Se volete stupire con una canzone d’amore per la fidanzata, oppure con un brano da dedicare a tutte le donne su Facebook e Whatsapp, ecco alcuni titoli delle canzoni più belle.

Tanti sono stati i cantautori italiani e stranieri che hanno avuto la donna quale musa ispiratrice dei loro più grandi successi. Come pure tante sono, invece, le donne che hanno scritto alcuni dei brani che sono entrati nella storia della musica, dove la figura femminile è protagonista indiscussa.

Ecco alcune canzoni italiane da dedicare a tutte le donne per la festa dell’8 Marzo. Ma anche i brani stranieri, rock e non solo, perfetti per dedicare una canzone famosa ad una donna speciale.

Canzoni festa delle donne 8 Marzo: canzoni italiane da dedicare con frasi e citazioni famose

Lista e titoli delle canzoni famose da dedicare per la Festa della Donna <<scarica

Amore, amicizia, passione o delusione: la donna da sempre anima quelle che sono le playlist dei brani più famosi di sempre. Scegliere un testo piuttosto che un altro è difficile, ma ci sono dei grandi classici intramontabili che potrebbero essere perfetti per la vostra dedica da fare alle amiche. Tra le canzoni Festa delle donne da dedicare tramite Facebook e Whatsapp a tutte le donne, segnaliamo, ad esempio, il famoso brano di Fiorella Mannoia. Nel testo “Quello che le donne non dicono” c’è il famoso ritornello che fa: “Siamo così, dolcemente complicate,/sempre più emozionate, delicate,/ma potrai trovarci ancora qui/nelle sere tempestose/portaci delle rose/nuove cose/e ti diremo ancore un altro si”.

Un’altra canzone famosa da dedicare l’8 Marzo è “Donne” di Zucchero. Il celebre brano è uno dei più famosi del cantautore italiano, ed il testo del ritornello è: “Donne, dududu, in cerca di guai, donne a un telefono che non suona mai./Donne, in mezzo a una via/ Donne allo sbando senza compagnia”.

Ed infine ricordiamo, tra le canzoni festa delle donne da dedicare su Facebook o Whatsapp per fare gli auguri a tutte le amiche, anche il celebre brano di Ligabue. Il testo de “Le donne lo sanno” è perfetto se volete fare una dedica speciale ad una o più donne importanti:”Le donne lo sanno/c’è poco da fare/c’è solo da mettersi in ari col cuore/lo sanno da sempre/lo sanno comunque per prime”.

Dediche per il giorno 8 Marzo: canzoni festa delle donne più famose

Il panorama musicale internazionale pure è ricco di numerosi brani che sono diventati il simbolo della lotta femminile nel mondo. In tutti i generi musicali, dal rock’n’roll al rap, fino a passare al pop o al soul, la donna è la protagonista indiscussa, sia che sia la Musa ispiratrice, sia che vesta i panni di cantante. Ci sono brani che sono diventati dei veri e propri simboli della data 8 Marzo, per il significato intenso dei loro testi. Ad esempio, tra le canzoni festa delle donne, non si puù non pensare alla celebre Respect di Aretha Franklin. Il testo tradotto di Respect è “Quel che vuoi/ Tesoro io ce l’ho/Quello di cui hai bisogno/Lo sai che ce l’ho io?/Tutto quello che chiedo/E’un pò di rispetto/Quando torni a casa.”

Immagini auguri festa della donna

Immagini auguri festa della donna

Oppure c’è la celebre Woman di John Lennon.

Il testo tradotto ricordiamo che fa “Donna, faccio fatica a esprimere/Le mie emozioni contrastanti/Nei confronti della mia sventatezza/Dopotutto ti sono sempre debitore/E, donna, cercherò di esprimere/I miei sentimenti e la gratitudine/Per avermi mostrato il significato del successo”.

Video per la festa della donna.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy