• Google+
  • Commenta
21 marzo 2016

Decorare una tavolata con palloncini segnaposto

Decorare una tavolata con palloncini segnaposto
Decorare una tavolata con palloncini segnaposto

Decorare una tavolata con palloncini segnaposto

Ecco come decorare una tavolata per una festa in modo originale con palloncini segnaposto: idee fai fa te ed economiche per decorare la tavola.

Non so se vi è capitato mai di organizzare una rimpatriata con vecchi compagni di scuola, magari del liceo, dopo anni passati senza vedersi. Ebbene, in queste occassioni, generalmente è il gruppetto affiatato del liceo che comincia a mandare e-mail o messaggi su facebook organizzando la tanto attesa rimpatriata.

Prenotare in pizzeria, in un locale, oppure, per i più fortunati, nella casa delle vacanze di un ex compagno di classe. In queste occasioni ci si aspetta che sia tutto perfetto, con dettagli che ricordino i tempi passati, le risate, le mitiche amicizie indivisibili, e chi più ne ha più ne metta, purchè contempli una tavolata, buon cibo e musica.

Tra le tante idee per decorare una tavolata di ex compagni di liceo vi proponiamo qui una davvero originale ed economica, che farà scendere una lacrimuccia anche ai più cinici e razionali della ex classe. Stiamo parlando dei segnaposto personalizzati fai da te.

Decorare una tavolata: come fare segnaposto economici e fai da te

Da dove cominciare? Ebbene, gli elementi più importanti dell’equazione e di cui avremo bisogno per creare i nostri segnaposto personalizzati sono piccoli palloncini gonfiati con elio, quindi anche una bombola usa e getta di elio, e una carta da lettera con rispettiva busta.

Per quanto riguarda il gas elio e i palloncini potete trovare un kit fai da te on line su diversi siti com su bombola elio per palloncini.

Vendono pack di bombola con 30 o 50 palloncini, sufficienti per creare segnaposto dedicati a ogni membro dell’ex classe.

La carta da lettere, anche se molti la danno per estinta, potrà essere reperita con le rispettive buste in una qualsiasi cartolibreria di quartiere.

Scegliete il modello di palloncini che preferite, anche se noi consigliamo per i segnaposto i palloncini rotondi da 25 cm di diametro, magari perlati, ma ovviamente in base alla decorazione della sala e della tavola potete scegliere quelli che si abbinano meglio all’ambiente.

Quando iniziare a decorare una tavolata? Circa un’ora prima della serata, procedete gonfiando i palloncini e legandoli con un nastrino per non farli volare via. L’importante è non gonfiare eccessivamente i palloncini e fare in modo che tutti risultino della stessa misura, per creare un effetto visivo più armonioso ed evitare l’effetto confusionario dell’avere palloncini volanti di diverse misure.

Scrivete sulla carta da lettera una frase speciale che descriva il compagno/a a cui è diretta e sulla busta praticate un piccolo foro dal quale legherete il nastrino collegato al palloncino.

Scrivete su ogni palloncino il nome del compagno/a per completare il segnaposto e renderlo esclusivo e originale.

Come organizzare una rimpatriata e decorare una tavolata: idee originali e fai da te

Sotto ogni piatto posizionate la busta segnaposto collegata al palloncino, in questo modo ogni ex compagno di classe saprà dove sedersi e troverà nella busta, a fine cena, un piccolo pensiero rivolto a lui/lei che dovrà leggere ad alta voce.

Avrete così non solo dei segnaposto personalizzati e fai da te originalissimi, ma contribuirete a decorare la sala e creare l’ambiente ideale per accogliere i ricordi di uno dei periodi più belli e divertenti della vita di ognuno.

I segnaposti personalizzati con palloncini possono essere creati per qualsiasi occasione: un compleanno, una festa per bambini, un matrimonio, una festa di addio al celibato o nubilato, e tantissime altre occasioni.

Pronti per creare i segnaposto personalizzati per il vostro prossimo evento?


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy