• Google+
  • Commenta
4 marzo 2016

Dolci Festa della Donna: ricette facili e veloci per l’ 8 Marzo

Immagini Dolci Festa della Donna
Immagini Dolci Festa della Donna

Immagini Dolci Festa della Donna

Ecco quali sono i dolci Festa della Donna: ricette facili e veloci da cucinare anche senza bimby, per fare un dolce per l’8 Marzo.

Idee su come fare dei dolci Festa della Donna, dessert da preparare per i menu del giorno 8 Marzo: dai cupcakes Mimosa ai biscotti per le amiche,  ecco le idee sfiziose per festeggiare con un dolce la Festa delle Donne.

Tante sono le idee in cucina per preparare un menu speciale per l’8 Marzo, e tra i dolci Festa della donna facili da preparare c’è solo l’imbarazzo della scelta! Per questa ricorrenza si cerca di prediligere il colore giallo in cucina, che richiama il colore del fiore simbolo di questa data, ossia la mimosa! Ma anche il rosa è uno dei colori femminili più usati, quindi le ricette di dolci per la festa delle donne non possono non contenere almeno uno di questi colori per le decorazioni!

Essere a tema è fondamentale per avere un effetto finale bello e colorato, ispirato alla giornata dedicata a tutte le donne. Preparare dei dolci per l’8 Marzo potrebbe essere un’idea carina per fare un regalo alle amiche, oppure terminare una cena speciale per festeggiare questa ricorrenza.

Ecco quali sono le idee per un dessert originale, le ricette facili e veloci per stupire i vostri ospiti!

Dolci Festa della donna, ricette 8 Marzo facili e veloci da fare: preparazione cupcake Mimosa

Ricetta della Torta mimosa facile e veloce – preparazione e ingredienti << scarica

La Torta Mimosa è il dolce per eccellenza di questa ricorrenza, ma esistono diverse varianti sfiziose per stupire i vostri amici e commensali. La ricetta cupcakes Mimosa è facile da realizzare, anche se presenta un procedimento piuttosto lungo. Per gli ingredienti potrete rifarvi agli stessi utilizzati per la ricetta della Torta Mimosa variante classica, sia per la base dei dolci, che per la crema diplomatica.

Per ottenere questo originali dolci Festa della Donna, vi occorreranno 16 pirottine: una volta preparato l’impasto del pan di spagna, versatelo all’interno degli stampi. Infornate poi a 180° nel forno statico preriscaldato per 20 minuti e una volta pronti lasciate freddare. A quel punto seguite la ricetta crema diplomatica, e lasciate raffreddare anche questa. Con l’aiuto di un coltello svuotate i vostri cupcake Mimosa, e mettete da parte gli avanzi per ottenere le decorazioni. Farcite i cupcakes con la crema diplomatica, aiutandovi con una sac à poche, e spennellate la crema anche sulla parte superiore dei vostri dolci per l’8 Marzo. A quel punto non resta che ricoprire i vostri muffin Mimosa con le decorazioni: basta ricavare dei piccoli quadratini dagli avanti dei cupcakes messi da parte. Per rendere più belli ed invitanti i vostri dolcetti per la festa delle donne, potrete aggiungere anche delle piccole roselline di zucchero!

Idee per dolci festa della donna: ricette facili e veloci per il giorno 8 Marzo

Idee per cosa cucinare il giorno 8 Marzo – menù mimosa << scarica

Online sono tanti i siti di ricette che propongono tante idee per preparare dessert particolari per la festa delle donne. Segnaliamo alcune ricette Giallo Zafferano per l’8 Marzo, come la torta mimosa all’ananas, oppure la torta a cuore, perfetta per condividere una fetta con tutte le amiche! Tante altre ricette dolci festa della donna ci sono proposte da Misya: i cupcakes al limone, oppure la crostata all’ananas con base morbida, oppure ancora la cheescake al limone. Anche qui il giallo è stra i colori predominanti, ispirati sempre alla celebre mimosa!

Per chi ha poco tempo e cerca ricette facili e veloci per un menù originale, allora basta comprare dei bignè già pronti e fare degli squisiti profitterol farciti con panna montata e ricoperti dal cioccolato bianco aromatizzato al limone.

Immagini Ricetta Torta Mimosa

Immagini Ricetta Torta Mimosa

Oppure preparare una semplice crostata con la crema pasticciera: un grande classico che farà felice anche i palati più esigenti, ma che può essere preparata in poco tempo.

Altrimenti ci sono i bignè alla crema pasticcera, oppure i biscotti di pasta frolla a forma di cuore da preparare in pochi minuti: per le decorazioni scegliete la pasta di zucchero gialla, ed otterrete in poco tempo tanti dolci festa della donna originali e facili da fare. Non dimenticatevi di accompagnare il dolce da una frase di auguri dell’8 Marzo.

Video auguri per la Giornata Internazionale della Donna.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy